PDA

View Full Version : Pre-patch per Microsoft Windows Vista SP1: problemi con mouse e tastiera

Redazione di Hardware Upg
18-04-2008, 10:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/pre-patch-per-microsoft-windows-vista-sp1-problemi-con-mouse-e-tastiera_25040.html

Le patch da installare come prerequisito per Microsoft Windows Vista SP1 non smettono di svelare spiacevoli sorprese: in alcuni casi, a rischio il funzionamento di mouse e tastiera

Click sul link per visualizzare la notizia.

sslazio
18-04-2008, 10:29
a me il sistema (vista 64) dopo l'installazione della Sp1 va piuttosto bene.
O meglio, non mi sembra aver avuto nessun tipo di peggioramento o miglioramento va bene ora e andava bene prima, ma c'è da dire che ho un pc piuttosto potente che evidentemente digeriva facilmente le lentezze da tutti lamentate

Fl1nt
18-04-2008, 10:29
fortunatamente nessun problema

BrightSoul
18-04-2008, 10:37
quoto sslazio, neanche io noto differenze dopo l'installazione dell'SP1.
L'unico "problema" che ho avuto è stata la distorsione dell'audio causata da una incorretta impostazione delle casse (2.1 anzichè 7.1) sul pannello creative. Invece nessun problema con periferiche usb.

Fabio Boneschi
18-04-2008, 10:40
Fortunatamente:
...il numero di utenti che hanno al momento incontrato il problema appena descritto è assai limitato...

Puddus
18-04-2008, 10:41
Mouse e tastiera....
Le uniche 2 periferiche che non cambiano da decenni....
Vaaaaaa bene!!!!!

Robbygo
18-04-2008, 10:43
Microzoz fa delle patch peggio dei virus.

marcotara
18-04-2008, 10:46
anche per me sul portatile nessun problema

Asterion
18-04-2008, 10:49
Vabbè, una patch installata su milioni di sistema qualche problema lo da per forza.

Robbygo
18-04-2008, 10:50
si si ditelo ad un mio amico che si è trovato il computer inutilizzabile.

danyroma80
18-04-2008, 10:55
mi sembrano problemi marginali

ultimate_sayan
18-04-2008, 10:56
c'è gente che saprebbe rendere inutilizzabile qualsiasi PC con qualsiasi sistema...

DemoneGuardiano
18-04-2008, 10:58
Io uso Vista 64 sia sui 2 portatili al lavoro sia sul fisso di casa e non ho mai..e ripeto MAI avuto il minimo problema di compatibilità hardware o software, blocchi del sistema e quant'altro lamentato praticamente da tutti !

Certo non si può pretendere di installare Vista su un Pentium 3 a 900 Mhz, 40 giga di hard disk e 512 Mb di RAM :-))

Comunque dopo oltre un'anno di utilizzo sono pienamente soddisfatto di questo SO

diego.gg
18-04-2008, 11:03
Ma chi se importa di mouse e tastiera... linux e mac non vanno con un sacco di hardware che invece sotto windows funziona perfettamente.
Mi chiedo solo se il problema può presentarsi anche sui nuovi pc che non hanno più porte seriali e ps :)

Simonex84
18-04-2008, 11:06
Ma perchè Microzoz non mette a disposizione il download della iso di Vista con SP1 integrato a tutti e non solo su msn,d in modo da evitare tutti questi problemi??

Robbygo
Ma scusate Microzoz vi paga a ore o a giornata?
Anche chi non sà usare bene il computer a il diritto di avere un sistema funzionante.

selestat
Beato te.... io ho installato ieri sera l'SP1 sul mio portatile ACER ... piantato completamente ... al riavvio mi dice subito dopo la schermata del BIOS : BOOTMANAGER mancante ... e il sistema è inutilizzabile...fortunatamente ho tutti i dati sensibili e privati su di un'altra partizione.... ma resta incredibile il fatto...non ho praticamente mai adoperato il PC portatile per altro che non sia web, office , musica e film....

Comunque formattato e reinstallato Vista...oggi proverò nuovamente ad aggiornare all'SP1 ....

nrk985
18-04-2008, 11:07
La microsoft è diventata schiava della complessità del suo stesso software :asd:
Patch ch eimpiegano millenni a installarsi (VS2005 SP1 docet), complicazioni a non finire.
Secondo me, un bel XCOPY avrebbe funzionato meglio :asd:

Detto ciò, ho installato l'sp1 e funziona perfettamente nel mio pc, e stando alle stime medie non c'ha messo nemmeno molto a installarlo...

Asterion
18-04-2008, 11:08
Anche chi non sà usare bene il computer a il diritto di avere un sistema funzionante.

A ore, ma se non ne faccio 5 al giorno, non becco il buono pasto da 5,16€ :D

PS: risposta seria. Hai TUTTE le ragioni del mondo, il pc deve poter essere usato da tutti, non solo dai tecnici di settore.

selestat
18-04-2008, 11:09
.... e il portatile è equipaggiato con un TURION 64 a 2,0 Ghz / 2 GB di Ram / 120 GB HD ... e ReadyBoost 4GB ... insomma non proprio una merda ... capire cosa è successo... ho fatto tutto da Win Update

diego.gg
18-04-2008, 11:15
stando alle stime medie non c'ha messo nemmeno molto a installarlo...

sul mio quad (chip G33) mi ci è voluta un'ora, sul quad di un cliente (chip P35 + raid 1) ieri ci ho impiegato la bellezza di 2ore e50!:eek:

Kharonte85
18-04-2008, 11:19
a me il sistema (vista 64) dopo l'installazione della Sp1 va piuttosto bene.
O meglio, non mi sembra aver avuto nessun tipo di peggioramento o miglioramento va bene ora e andava bene prima, ma c'è da dire che ho un pc piuttosto potente che evidentemente digeriva facilmente le lentezze da tutti lamentate
Anche io sono nelle stesse condizioni...l'unica cosa che ho notato è stato un avvio piu' lento (dovuto credo all'azzeramento del superfetch)...

nrk985
18-04-2008, 11:28
sul mio quad (chip G33) mi ci è voluta un'ora, sul quad di un cliente (chip P35 + raid 1) ieri ci ho impiegato la bellezza di 2ore e50!:eek:

da me ci avrà messo 45 minuti, e dire che ho un portatile con disco 120 gb ormai lento, per gli standard di oggi... (ho fatto l'installazione winupdate!)

andreacinema
18-04-2008, 11:31
Vista 32:

1) Quicktime non funziona come già citato nella discussione apposita, obbliga a staccare la corrente x poter spegnere il pc.

2) Cinema 4D necessita la reinstallazione per errore ignoto.

ghiltanas
18-04-2008, 11:33

sicuramente, però te hai il dovere di mettere le h :O :sofico:

effettivamente ieri (ho messo solo ieri quella patch, perchè avevo letto in giro che poteva causare problemi, e cmq il sp lo avevo già da un pò e infatti nn capivo il perchè dovessi metterla) il mouse m'ha fatto un gioco strano per un momento nn ha risposto correttamente ai miei comandi, cmq è stato solo un caso isolato, molto probabilmente nn imputabile a questa patch

una cosa strana che mi è successa oggi è che mi ha rilevato a cacchio lo spazio occupato su hd. sapevo di averlo un pò pieno però cavoli vado a vedere e me ne davo 80 gb liberi su 320 :confused: , allora ho fatto un pò di pulizia ho riavviato e me ne dava 184 liberi :mbe: e vi assicuro che nn ho levato 100 gb di roba :wtf:. boh chissà che è successo

ghiltanas
18-04-2008, 11:35
Anche io sono nelle stesse condizioni...l'unica cosa che ho notato è stato un avvio piu' lento (dovuto credo all'azzeramento del superfetch)...

in parte è quello ma nn solo, l'avvio col sp1 rimane lo stesso + lento rispetto a windows senza, te lo dico perchè io nn uso il superfetch e hanno provato anche su tom's hardware su 2 installazioni pulite

diego.gg
18-04-2008, 11:38
da me ci avrà messo 45 minuti, e dire che ho un portatile con disco 120 gb ormai lento, per gli standard di oggi... (ho fatto l'installazione winupdate!)

La differenza sarà li. Io mi son divertito con il dvd della SP. Cmq in altri vista continuo a non vederla in WU.

Hador
18-04-2008, 11:40
Anche chi non sà usare bene il computer a il diritto di avere un sistema funzionante.si chiama selezione naturale, permette l'evoluzione della specie :asd:sul mio quad (chip G33) mi ci è voluta un'ora, sul quad di un cliente (chip P35 + raid 1) ieri ci ho impiegato la bellezza di 2ore e50!:eek:vista home premium, avevo tutti gli aggiornamenti, ci ha messo un 10 esagerando 15 minuti... e6400@3.2 su p35 e raid 0

diego.gg
18-04-2008, 11:41
si può scrivere STICA? :) (la mia è solo invidia)

Sako
18-04-2008, 11:42
Avevo vista mai aggiornato, ho messo il SP1 con il paccone da 570mb. Ho avuto un BSOD quando ho provato a accendere la webcam usb, ma dopo aver riavviato funzionava bene... boh.
Poi i driver aggiornati della Nvidia non vanno più bene, ho dovuto mettere quelli meno aggiornati.
Consiglio cmq un bel formattone prima di installarsi il SP1, oppure di aspettare di avere il dvd direttamente con Vista SP1 e installare quello. Tanto le migliorie sono marginali.

Perbenista
18-04-2008, 11:42

Mettete i floppy in raid? Perchè altrimenti non ci crede nessuno

Hador
18-04-2008, 11:44
Poi i driver aggiornati della Nvidia non vanno più bene, ho dovuto mettere quelli meno aggiornati.
Consiglio cmq un bel formattone prima di installarsi il SP1, oppure di aspettare di avere il dvd direttamente con Vista SP1 e installare quello. Tanto le migliorie sono marginali.io ho i 174 beta installati pre sp1 e nessun problema, non vedo motivo di consigliare un format quando il sistema resta stabilissimo.

Sako
18-04-2008, 11:46
io ho i 174 beta installati pre sp1 e nessun problema, non vedo motivo di consigliare un format quando il sistema resta stabilissimo.
Ho una 8600GT e appena si avviava Vista si spengeva il monitor. Anche disinstallando e riinstallando tutti i driver da zero. Ho dovuto mettere quelli che mi hanno dato nel cd della scheda video.:mbe: :muro:

Kharonte85
18-04-2008, 11:51
in parte è quello ma nn solo, l'avvio col sp1 rimane lo stesso + lento rispetto a windows senza, te lo dico perchè io nn uso il superfetch e hanno provato anche su tom's hardware su 2 installazioni pulite
Sì l'avevo letto...solo che l'ho notato subito ad occhio e mi pareva proprio di essere ritornato ai primi giorni di utilizzo (lo capisco perche' ci sono due suoni di avvio che sono rivelatori) comunque visto che il superfetch è attivo di default te lo sapro' ridire fra un mesetto se la situazione torna come prima...:D

Negli ultimi tempi mi era diventato piu' veloce di xp nell'avvio...

ghiltanas
18-04-2008, 11:54
Sì l'avevo letto...solo che l'ho notato subito ad occhio e mi pareva proprio di essere ritornato ai primi giorni di utilizzo (lo capisco perche' ci sono due suoni di avvio che sono rivelatori) comunque visto che il superfetch è attivo di default te lo sapro' ridire fra un mesetto se la situazione torna come prima...:D

ok :D

ghiltanas
18-04-2008, 11:58
Negli ultimi tempi mi era diventato piu' veloce di xp nell'avvio...

cavoli bel risulatato ;)

anche il portatile di mio padre è molto veloce ad avviarsi, + del mio pc è incredibile :( , forse sarà che lui ha attivo il superfetch...però mi pare strano.
a me perde un mucchio di tempo sulla barra di caricamento e dopo aver inserito la password

simbo74
18-04-2008, 12:01
Ho aggiornato 2 sistemi un E6700 con 6 gb di ram e vista 64 bit e un E6750 con 2 gb di ram, P35 e vista a 32 bit... è filato tutto liscio, tra le altre cose non aggiorno mai da WU perchè non mi fido... quindi ci ho messo anche del tempo.
Comunque Vista è un signor SO, va sicuramente meglio di XP, è più stabile, più moderno e tutto sommato della versione a 64 bit è più facile trovare i drivers delle periferiche!!!! (confrontata con XP a 64 bit)
E' più lento a copiare? Forse... ma è qualcosa che non si nota... ragazzi non starete tutto il giorno a spostare 100 gb di roba da un HD all'altro...

diego.gg
18-04-2008, 12:22
Mettete i floppy in raid? Perchè altrimenti non ci crede nessuno

No! :) davvero, credo che ci sia stata una qualche lentezza a causa dei dischi, volevo solo dire di non lamentarsi per l'ora di update, ricordiamo sempre che la struttura migra dal core di server 2003 a 2008...

Cmq, appurato che non voleva essere una critica, sono più che soddisfatto di vista, in azienda lo usiamo anche a 64bit per lo sviluppo di software per il 3D in realtime e dopo la SP va 2 volte meglio dell'OBSOLETISSOMO XP (anche a 64 bit), sarà che usiamo i quad ovunque ma l'incremento delle prestazioni è stato fortissimo.

Robbygo
18-04-2008, 12:54
Scusa ghiltanas sei mica la maestrina del forum?

frankie
18-04-2008, 13:00
Va beh non è importante, scolleghi il mouse e la tastiera e tutto riparte...

Mi sembra il pc si un mio amico: si era guastata non so come la tastiera e se bootavi linux live funzionava, con win installato no.
Il Bello è che aveva installato linux ma non poteva sceglierlo da GRUB

bjt2
18-04-2008, 13:07
Cavolo! Il mac non ce le ha proprio le porte PS2... Speriamo che risolvano presto...

Asterion
18-04-2008, 13:14
Io mi sono stancato pure di mandare segnalazioni. Ce ne sarebbero diverse per ogni santo thread aperto.

Ginger79
18-04-2008, 13:23
Nessun problema per me. Installato l'SP1 2 giorni fa e Vista funziona perfettamente come funzionava perfettamente prima dell'installazione del medesimo. Non credo ci sia d'aggiungere altro ;)

N.B. Il 90% dei problemi di un PC risiede tra la sedia e la tastiera.

MiKeLezZ
18-04-2008, 13:29
mi sembrano problemi marginali
Mouse e Tastiera che non funzionano e loop infiniti sono problemi marginali? Quelli seri? il PC prende vita e ti da fuoco alla casa?

Asterion
18-04-2008, 13:30
N.B. Il 90% dei problemi di un PC risiede tra la sedia e la tastiera.

Frase molto di moda, che evidenzia solo quanto un sistema sia progettato male. Se non è intuitivo, è progettato male, comodissimo dare la colpa agli utenti.

Asterion
18-04-2008, 13:31
Mouse e Tastiera che non funzionano e loop infiniti sono problemi marginali? Quelli seri? il PC prende vita e ti da fuoco alla casa?

Ammetterai che la casa in fiamme è un problema più grave.

MiKeLezZ
18-04-2008, 13:33
Ammetterai che la casa in fiamme è un problema più grave.allora ora che esco meglio che lo lego alla scrivania...

Robbygo
18-04-2008, 13:35

MiKeLezZ sei un grande :D

Hador
18-04-2008, 13:36
Frase molto di moda, che evidenzia solo quanto un sistema sia progettato male. Se non è intuitivo, è progettato male, comodissimo dare la colpa agli utenti.comodissimo pure installare giga di cazzate e poi lamentarsi che il pc non funziona, l'usabilità è fondamentale ma un computer non è un tostapane, la libertà si paga in possibili beghe, meno un sistema è aperto meno hai problemi, basta confrontare i osx vista e linux.

dr-omega
18-04-2008, 13:38
Ho aggiornato 2 sistemi un E6700 con 6 gb di ram e vista 64 bit e un E6750 con 2 gb di ram, P35 e vista a 32 bit... è filato tutto liscio, tra le altre cose non aggiorno mai da WU perchè non mi fido... quindi ci ho messo anche del tempo.

Passi l'essere paranoico... :rolleyes:

Comunque Vista è un signor SO, va sicuramente meglio di XP...

:rotfl: E questo da cosa si deduce???:D Dal fatto che "parte prima":rolleyes: , oppure è una sensazione dovuta all'interfaccia???:rolleyes:

, è più stabile,

Di che?
Di Win98 di sicuro, perchè tra 2K e XP non vedo schermate blu per colpa di Microsoft da anni; quando si vede il bsod è sempre per colpa dei drivers realizzati dall'Ing. Cazzo.

più moderno

E te credo, è uscito un anno fa...:rolleyes:

e tutto sommato della versione a 64 bit è più facile trovare i drivers delle periferiche!!!! (confrontata con XP a 64 bit)
E' più lento a copiare? Forse... ma è qualcosa che non si nota... ragazzi non starete tutto il giorno a spostare 100 gb di roba da un HD all'altro...

Ma come più lento???Non hai scritto che andava meglio? :asd:

Niente di personale comunque, ho fatto il quote solo per avere un esempio.

Ragazzi siete troppo lollosi, sparate commenti entusiastici o catastrofici basandovi solo sulle vostre sensazioni, o su quelle di vostro cuggino...

Non posso credere che nel 2008 ci sia ancora gente con il pc che funziona perfettamente, ma nonostante questo smania per avere l'ultima patch per potersi poi bullare con gli amici, ottenendo a volte il solo risultato di prendersela in quel posto come tanti (leggendo i post fin qui).

E c'è chi lo fa perfino sui pc dove lavora... :muro:

Troppo mitici.
Però a me va bene se voi carne da cannone vi fate avanti a testare, perchè quando sarò costretto ad usare Vista avrà già integrato l'SP2 e funzionerà perfettamente con tutte le periferiche, come è successo con XP.
La storia insegna, ma non tutti imparano...:read:

Robbygo
18-04-2008, 14:02
Ma questo forum è pieno di maestrine o sbaglio ? :confused:

Asterion
18-04-2008, 14:04
comodissimo pure installare giga di cazzate e poi lamentarsi che il pc non funziona, l'usabilità è fondamentale ma un computer non è un tostapane, la libertà si paga in possibili beghe, meno un sistema è aperto meno hai problemi, basta confrontare i osx vista e linux.

Non è colpa dell'utente se esiste il registro di configurazione e se si incasina.
Su OS X installo e disinstallo programmi da 2 anni e non ho mai avuto problemi. Windows deve fare lo stesso: devo poter essere libero di mettere e togliere tutti i programmi che mi pare senza scassare il sistema operativo.
Sempre colpa di chi ha progettato il sistema.

gr@z!
18-04-2008, 14:12

:D

ma LOL

mjordan
18-04-2008, 14:52
Microzoz fa delle patch peggio dei virus.

Ma perchè Microzoz non mette a disposizione il download della iso di Vista con SP1 integrato a tutti e non solo su msn,d in modo da evitare tutti questi problemi??

Microzoz la Microzoz la.
Ma quanti anni avete, due?

Robbygo
18-04-2008, 15:31
Microzoz la Microzoz la.

No tre :D

Asterion
18-04-2008, 15:31
Microzoz la Microzoz la.

Guarda, io mi sono stufato anche solo di segnalarla questa gente. Rovinano il forum e basta.

Hador
18-04-2008, 15:32
Non è colpa dell'utente se esiste il registro di configurazione e se si incasina.
Su OS X installo e disinstallo programmi da 2 anni e non ho mai avuto problemi. Windows deve fare lo stesso: devo poter essere libero di mettere e togliere tutti i programmi che mi pare senza scassare il sistema operativo.
Sempre colpa di chi ha progettato il sistema.ci ho preso che eri un mac user :asd:
chi non usa win ha sempre problemi con win :asd:
Sono sistemi diversi, pappapronta contro apertura, se metti le mani su linux è ancora peggio e non perchè sia progettato col culo ma perchè al crescere delle possibilità crescono i problemi. Su mac non hai problemi perchè nessuno si è mai preso la briga di mettersi a fare software dannoso e questo spero tu lo sappia.
Personalmente non ho mai formattato win per problemi software ma sempre per upgrade hardware (CPU/MB) o friggitura dei dischi.
Ora nella fattispecie venirmi a dire che schiacciare su un tastino con scritto AGGIORNA sia poco usabile, poco comodo o poco funzionale perchè voi peferite la iso scaricabile da non so dove o il corriere che vi spedisce a casa il dvd è abbastanza ridicolo.

Asterion
18-04-2008, 15:43
ci ho preso che eri un mac user :asd:
chi non usa win ha sempre problemi con win :asd:
Sono sistemi diversi, pappapronta contro apertura, se metti le mani su linux è ancora peggio e non perchè sia progettato col culo ma perchè al crescere delle possibilità crescono i problemi. Su mac non hai problemi perchè nessuno si è mai preso la briga di mettersi a fare software dannoso e questo spero tu lo sappia.
Personalmente non ho mai formattato win per problemi software ma sempre per upgrade hardware (CPU/MB) o friggitura dei dischi.
Ora nella fattispecie venirmi a dire che schiacciare su un tastino con scritto AGGIORNA sia poco usabile, poco comodo o poco funzionale perchè voi peferite la iso scaricabile da non so dove o il corriere che vi spedisce a casa il dvd è abbastanza ridicolo.

E' dal 95 che uso windows tutti i giorni, per gioco prima, per lavoro adesso. Che io usi ANCHE e SOPRATTUTTO Mac è un altro discorso no.

Chiariamo una cosa: NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO DI CHI E' MEGLIO TRA VISTA E OSX, me ne frega solo di postare sul forum senza avere gente, come te, capace solo di prendere in giro e fare flame.

Ho detto che il registro di sistema è uno schifo. Pensi sia solo una mia idea. Ok, leggi la risposta che mi ha dato Paul Thorrot a riguardo, e se non sai chi è problemi tuoi:

I think that it's increasingly less useful. Like a lot of Windowstechnologies (shared libraries, etc.), it was designed for an age wherecomputer memory and capacity was far less. Today, this is less of an issue. -----Original Message-----
From: *****
Sent: Thursday, September 28, 2006 6:05 AM
To: thurrott@****
Subject: Is the windows registry really usefull?
Hi Paul,first of all my best compliments for your site and my best excuses for my english grammar. I write you to ask if you find the windows registry really usefull. With DOS 6.22 very application had its folder, simple and easy. What's the real usefullness of the registry? I hope you can answer, otherwise thank you anywway :) Yours,Roberto

Adesso piantala perchè non ti reggo più. Fai una bella cosa, la stessa che faccio io: mettimi in ignore list, così non avremo più nulla a che fare!!!!!!!!!!!!!

mordredP
18-04-2008, 15:47
grande dr-omega

Hador
18-04-2008, 15:51
E' dal 95 che uso windows tutti i giorni, per gioco prima, per lavoro adesso. Che io usi ANCHE e SOPRATTUTTO Mac è un altro discorso no.

Chiariamo una cosa: NON ME NE PUO' FREGARE DI MENO DI CHI E' MEGLIO TRA VISTA E OSX, me ne frega solo di postare sul forum senza avere gente, come te, capace solo di prendere in giro e fare flame.

Ho detto che il registro di sistema è uno schifo. Pensi sia solo una mia idea. Ok, leggi la risposta che mi ha dato Paul Thorrot a riguardo, e se non sai chi è problemi tuoi:

Adesso piantala perchè non ti reggo più. Fai una bella cosa, la stessa che faccio io: mettimi in ignore list, così non avremo più nulla a che fare!!!!!!!!!!!!!Che il sistema a file system sia demenziale è indiscusso, è un sistema vecchio ma qua cade il mondo appena tolgono il supporto ad un formato vecchio di 5 anni (tipo office 2007) figuriamoci se possono cambiare architettura rendendo tutto incompatibile da un giorno all'altro, su questo post c'è gente che si lamenta perchè non danno la iso... che vi ha fatto di male WU non ho capito, oppure vi lamentate se non ve lo fa scaricare se avete driver incompatibili.
Ora se ve lo facesse scaricare anche con i driver incompatibili non funzionerebbe e vi incazzereste, attualmente non ve lo fa scaricare ma vi incazzate comunque, cosa pretendete che ms scriva tutti i driver di tutti i dispositivi che possono andare su win? Sta ai produttori fornire dei driver decenti. Se non vi piace che software e hw siano indipendenti pigliatevi un mac e non rompete.

Detto ciò che un sistema windows usato da un utente attento (non esperto) con un MINIMO di sale in zucca sia stabile veloce e funzioni benissimo è un dato di fatto, come è un dato di fatto che la maggior parte dei problemi è oggettivamente colpa degli utonti.
Ma soprattutto lol alla predichetta, venir qua a inveire contro i progettatori cattifi di microsoft è semplicemente un modo di alimentare discussioni stupide, uno perchè non centra un cazzo due perchè è un commento da fanboy.
saluti.

!fazz
18-04-2008, 15:55
su msn?!
intendeva msdn

Robbygo
18-04-2008, 16:05
tuo cuggino?:D

no mio zio :D

ghiltanas
18-04-2008, 17:43

Robbygo sarai mica il permaloso del forum? :O

e io che spreco tempo anche a mettere le faccine per mettere il disc in tono scherzoso :rolleyes:

mjordan
18-04-2008, 17:52
no mio zio :D

Allora digli di conseguire almeno la patente europea per il computer, perchè adesso le basi dell'informatica le insegnano alle scuole elementari con i nuovi programmi. ;)
Quindi il famoso discorso della sedia, del computer di chi gli sta in mezzo è ancora valido. :asd:

Renacchio
19-04-2008, 09:42
Aspettate sta per uscire una nuova Patch ..... si chiama Win7

hahahahahah

Renacchio
19-04-2008, 09:56
Certo che se è un SO moderno allora lo installo magari è anche "prestigioso" hahahahah
così posso vedere meglio le traparenze dei bordi delle finestre

Mouse e Tastiera che non funzionano e loop infiniti sono problemi marginali ahahhahahahah

Va' piu' lento dopo l'installazione dell'SP1 ma non importa hahahahhaa
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080301&page=windows_vista_service_pack_1-03

Mi sganascio dal ridere

dotlinux
21-04-2008, 08:33
Non va assolutamente più lento anzi, finalmente non serve un benchmark per vedere le novità di un SP ma si notano ad occhio.
Poi vabbè, c'è chi per credo politico deve scrivere cazzate sui forum ma siamo in Italia e quindi lo si commisera senza problemi!

simbo74
21-04-2008, 10:27
Ma come più lento???Non hai scritto che andava meglio? :asd:

Niente di personale comunque, ho fatto il quote solo per avere un esempio.

Non posso credere che nel 2008 ci sia ancora gente con il pc che funziona perfettamente, ma nonostante questo smania per avere l'ultima patch per potersi poi bullare con gli amici, ottenendo a volte il solo risultato di prendersela in quel posto come tanti (leggendo i post fin qui).

E c'è chi lo fa perfino sui pc dove lavora... :muro:

Troppo mitici.
Però a me va bene se voi carne da cannone vi fate avanti a testare, perchè quando sarò costretto ad usare Vista avrà già integrato l'SP2 e funzionerà perfettamente con tutte le periferiche, come è successo con XP.
La storia insegna, ma non tutti imparano...:read:

Beh... hai quotato uno che di lavoro gestisce una 50 ina di computer in un ufficio tecnico.... (una specie di IT manager) scusa se mi permetto ma penso di sapere di cosa sto parlando, forse l'ho spiegata male ma sicuramente so di cosa sto parlando.

Il mio computer, NON deve funzionare bene altrimenti l'azienda per cui lavoro rimane ferma per anni senza rinnovarsi (e qui non entro in merito alle innumerevoli macchine virtuali test che ho tra 64bit e 32). Io sono la carne da macello e lo faccio per lavoro e ti posso assicurare che attualmente non ci sono confronti.

A casa invece mi diverto... è un'altra cosa ed è molto diversa. Il mio primo utlizzo di XP comportò la riformattazione del sistema dopo 2 o 3 mesi.... vista sta reggendo discretamente... a casa sono 6 mesi di "duro" e intenso utilizzo e non sta ancora "scossando"... a lavoro la MIA workstation ha vista da 1 mese e per adesso tutto bene, ovvio che ci sono diverse problematiche da risolvere ma come SO è stabile.... io ci lavoro con vista almeno 14 ore al giorno tra il lavoro e il personale a casa...

Io non sto parlando di metterci 3 secondi in meno a copiare una cosa piùttosto che aprire una finestra più o meno velocemente... io sto parlando di utilizzarlo come "utonti", massacrarlo, e poi pretendere che le performance rimangano inalterate... ecco questa cosa vista, per il momento, la sta passando senza problemi.

ahh... giusto perchè mi sono riletto il tuo articolo... le schermate blu di XP a 64 bit per colpa dei drivers del signor cazzo sono veramente tante.... tra le altre cose ho dell'HW (vecchio) di cui non trovo i drivers per XP ma solo per Vista assurdo....

jedy48
21-04-2008, 10:30
Avevo vista mai aggiornato, ho messo il SP1 con il paccone da 570mb. Ho avuto un BSOD quando ho provato a accendere la webcam usb, ma dopo aver riavviato funzionava bene... boh.
Consiglio cmq un bel formattone prima di installarsi il SP1, oppure di aspettare di avere il dvd direttamente con Vista SP1 e installare quello. Tanto le migliorie sono marginali.

e il DVD direttamente col SP1 dove lo trovi? ne compri un'altro?

gsorrentino
21-04-2008, 11:48
Installato venerdì sul mio Pc (quad) che aveva su tutte le patch precedenti fino a venerdì mattina. Ci ha messo circa mezzora ed un riavvio.
Il sistema sembra più veloce, occupa meno ram (direi un 30% in meno rispetto al giorno prima) e sembra migliorata la velocità di rete (anche se permane qualche problema con i nas che utilizzano samba).

Le uniche cose riscontrate sono:

1) Creo una cartella compressa. Ne prendo una che contiene circa 70 Mb di file vari (309 file in 30 cartelle) e la trascino all'interno di quella compressa. Ci mette 20 secondi pre creare lo zip. Chiudo tutto. Riapro la cartella compressa, afferro quella con i 70 Mb e la trascino fuori (ovvero la decomprimo)...40 minuti. Il tempo non cambia cambiando la posizione della cartella compressa. Stessi problemi con altri file. Mi sa che ci metto winzip.

2) La raccolta foto (ovvero l'alternativa del visualizzatore di immagini di XP), sbaglia a mostrare le foto (ovvero i file jpg). Nelle basse luci (ovvero le parti in ombra) specie sui marroni o i blu tende a sgranare, ovvero scurisce i colori di più ottenendo l'effetto delle gif. Ad esempio, vedendo un pavimento in legno illuminato dalla luce di una finestra, la parte in ombra tende a peggiorare (anziche sfumare) sembrando realizzata a 256 colori anzichè a 16 Milioni. Per quanto il monitor possa influire, già aprendo la foto in paint, l'effetto è quasi nullo. E' probabile che ci sia un problema sulla libreria jpg di base di windows vista.

Il punto 2 però non ho avuto modo di controllarlo prima del SP1, quindi potrebbe essere un difetto congenito.

kidg
21-04-2008, 13:35
nessun problema per me ma è da sottilineare l'assoluta assenza di migliorie.
effetto placebo!

gsorrentino
21-04-2008, 14:15
nessun problema per me ma è da sottilineare l'assoluta assenza di migliorie.
effetto placebo!

Per la mia sono cronometrate prima e dopo, specie i trasferimenti su rete. Quindi sono oggettive (altrimenti non mi sarei accorto del problema degli zip). Che poi una macchina XP su rete sia più performante della stessa con Vista, è un altro paio di maniche.

gsorrentino
21-04-2008, 14:20
e il DVD direttamente col SP1 dove lo trovi? ne compri un'altro?

Il DVD (che è unico per tutte le versioni) può essere richiesto alla MS (come faresti in caso di rottura accidentale del supporto?) e dovrebbe stare 20-30 € spedizione compresa.

In alternativa può essere scaricato dagli iscritti MSDN o dagli assemblatori.

Ricordo che non è il DVD ma l'etichetta adesiva con il codice a rendere valida la licenza.

^gT^
21-04-2008, 14:39
ecco perchè il mouse và per conto suo...non esiste un rimedio ancora?

Blackie
21-04-2008, 16:46
Ho vista da una 15ina di giorni su un nuovo pc e devo dire che mi ci trovo veramente bene.
Il SP1 l'ho installato senza sare lì a cronometrare, ma adesso va ancora meglio.
Problemi di Vista li conosco solo per sentito dire, forse ho azzeccato l'hardware giusto pienamente compatibile.

1) Creo una cartella compressa. Ne prendo una che contiene circa 70 Mb di file vari (309 file in 30 cartelle) e la trascino all'interno di quella compressa. Ci mette 20 secondi pre creare lo zip. Chiudo tutto. Riapro la cartella compressa, afferro quella con i 70 Mb e la trascino fuori (ovvero la decomprimo)...40 minuti. Il tempo non cambia cambiando la posizione della cartella compressa. Stessi problemi con altri file. Mi sa che ci metto winzip.

2) La raccolta foto (ovvero l'alternativa del visualizzatore di immagini di XP), sbaglia a mostrare le foto (ovvero i file jpg). Nelle basse luci (ovvero le parti in ombra) specie sui marroni o i blu tende a sgranare, ovvero scurisce i colori di più ottenendo l'effetto delle gif. Ad esempio, vedendo un pavimento in legno illuminato dalla luce di una finestra, la parte in ombra tende a peggiorare (anziche sfumare) sembrando realizzata a 256 colori anzichè a 16 Milioni. Per quanto il monitor possa influire, già aprendo la foto in paint, l'effetto è quasi nullo. E' probabile che ci sia un problema sulla libreria jpg di base di windows vista.

Con Raccolta foto nessun problema, le immagini sono visualizzate correttamente.
Gli archivi compressi non saprei, uso da anni Izarc.

leoneazzurro
21-04-2008, 20:36
Certo che se è un SO moderno allora lo installo magari è anche "prestigioso" hahahahah
così posso vedere meglio le traparenze dei bordi delle finestre

Mouse e Tastiera che non funzionano e loop infiniti sono problemi marginali ahahhahahahah

Va' piu' lento dopo l'installazione dell'SP1 ma non importa hahahahhaa
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20080301&page=windows_vista_service_pack_1-03

Mi sganascio dal ridere

Visto che non sei nuovo a questi flame, e l'ultima volta erano 7 giorni, adesso son 10.

jedy48
21-04-2008, 21:53
Ho vista da una 15ina di giorni su un nuovo pc e devo dire che mi ci trovo veramente bene.
Il SP1 l'ho installato senza sare lì a cronometrare, ma adesso va ancora meglio.
Problemi di Vista li conosco solo per sentito dire, forse ho azzeccato l'hardware giusto pienamente compatibile.

1

ot. Izarc è meglio di WinRar?

MiKeLezZ
21-04-2008, 23:40
ot. Izarc è meglio di WinRar?Izarc è un programma free inferiore a WinRAR, poichè non è ovviamente implementato il modulo di compressione e le funzionalità avanzate.
Può esser messo a confronto con 7-zip, e gli unici vantaggi che vedo rispetto a questo ultimo sono la conversione di immagini CD (io comunque preferisco farlo con programmi appositi) e la possibilità di utilizzare algoritmi RSA per la cifratura di archivi (e comunque 7-zip usa l'AES a 256-bit).

lupetto2k
22-04-2008, 15:44
OT:
ho un pc (vista liscio senza aggiornamenti) senza connettività e quindi non posso scaricare li da windows update.
sto scaricando la SP1 e la porterò con una penna.
quali sono le patch necessarie per fare l'installazione della SP1, in modo da scaricarle stand alone?
ho cercato sul sito MS ma non accenna a questi prerequisiti....

giorgio19711
22-04-2008, 17:00
Windows Update ha scaricato l'aggiornamento x SP1 ho provato a installarlo ma mi si blocca sempere al 100% aggiormanento dandomi il seguente errore "WindowsUpdate_800706BE WindowsUpdate_dt000" che significa?

ho provato + volte senza ulteriore esito e alla fine ho tralasciato,se potete darmi un aiuto Grazie

gsorrentino
22-04-2008, 18:05

1

Purtroppo per le immagini ho scoperto che è il monitor :cry: . Sia collegato in analogico (VGA) che in digitale (DVI) mostra il difetto, mentre un vecchio 15" LCD collegato in analogico non fà una piega.:muro:

Blackie
22-04-2008, 20:56
Purtroppo per le immagini ho scoperto che è il monitor . Sia collegato in analogico (VGA) che in digitale (DVI) mostra il difetto, mentre un vecchio 15" LCD collegato in analogico non fà una piega

Mi pareva strano...

ho un pc (vista liscio senza aggiornamenti) senza connettività e quindi non posso scaricare li da windows update.
sto scaricando la SP1 e la porterò con una penna.
quali sono le patch necessarie per fare l'installazione della SP1, in modo da scaricarle stand alone?
ho cercato sul sito MS ma non accenna a questi prerequisiti....

Se non sbaglio SP1 contiene gli aggiornamenti usciti finora, quindi l'unico requisito è avere Vista. ;)
Una curiosità: se non hai connessione come hai fatto per l'attivazione? Esiste un modo per attivare Windows senza web? :confused:

MiKeLezZ
22-04-2008, 21:10
Una curiosità: se non hai connessione come hai fatto per l'attivazione? Esiste un modo per attivare Windows senza web? :confused:telefoni

Blackie
22-04-2008, 21:59
Cioè chiami e dai il codice che visualizza quando hai finito le attivazioni e lo dai all'operatore? E quello ti dà un codice di attivazione che va ??

lupetto2k
23-04-2008, 08:52
Cioè chiami e dai il codice che visualizza quando hai finito le attivazioni e lo dai all'operatore? E quello ti dà un codice di attivazione che va ??

a dire la verità non l'ho ancora fatto: è una settimana che ho installato.
la procedura che dovrò fare sarà quella di chiamare un numero di telefono, indicare il codice che mi genererà il pc e farmi dare il codice di attivazione

lupetto2k
23-04-2008, 08:56
Se non sbaglio SP1 contiene gli aggiornamenti usciti finora, quindi l'unico requisito è avere Vista. ;)

infatti, ieri l'ho installato ed è andato ok.
avevo letto che però necessitava di 3 patch da installare prima per non avere problemi durante l'installazione.
boh....:confused:

mjordan
23-04-2008, 10:57

Si. E l'operatore ti chiede pure come mai hai finito le attivazioni. :asd:
Tu digli che le hai finite perchè il tuo Windows lo vai installando a destra e a manca, a parenti, amici, conoscenti e belle donne. :asd:

Blackie
23-04-2008, 13:29
Hai mai installato un Windows non piratato in vita tua?

lupetto2k
23-04-2008, 15:24
Si. E l'operatore ti chiede pure come mai hai finito le attivazioni. :asd:
Tu digli che le hai finite perchè il tuo Windows lo vai installando a destra e a manca, a parenti, amici, conoscenti e belle donne. :asd:

immagino tu non l'abbia mai fatto.
con vista ancora no (sono ancora nei 30 gg disponibili ma presto dovrò farlo) ma con windows 2003 (ed è la stessa di windows XP) io l'ho già fatto e ti dico che la procedura telefonica (quando non hai connessione ad internet è necessaria) è proprio quella: chiami, comunichi un codice, l'operatrice ti da quello di attivazione.

jedy48
23-04-2008, 16:17
immagino tu non l'abbia mai fatto.
con vista ancora no (sono ancora nei 30 gg disponibili ma presto dovrò farlo) ma con windows 2003 (ed è la stessa di windows XP) io l'ho già fatto e ti dico che la procedura telefonica (quando non hai connessione ad internet è necessaria) è proprio quella: chiami, comunichi un codice, l'operatrice ti da quello di attivazione.

se NON ti dice che il tuo numero è nella BLACK LIST e ti dice impossibile attivare questo software perchè è già stato ATTIVATO su un'altro pc :asd: :asd:

lupetto2k
23-04-2008, 16:23
se NON ti dice che il tuo numero è nella BLACK LIST e ti dice impossibile attivare questo software perchè è già stato ATTIVATO su un'altro pc :asd: :asd:

a dire la verità per un paio di server, solo per pigrizia perchè abbiamo i contratti multilicenza ma non trovavo il CD apposito, ho riutilizzato un CD OEM con relativo seriale: in tutti i casi mai un eccezione da parte dell'operatrice....

joker75ita
03-07-2008, 11:07
io non riesco a fare il doppio tasto! se digito "letto" in realtà mi scrive "leto"! e così via. devo aspettare2/3 secondi da una doppia e l' altra...

bella cavolata