PDA

View Full Version : Fujifilm S8000fd: aiuto urgente please!

slimer86
18-04-2008, 10:12
Buongiorno a tutti i membri del forum!

Circa una settimana fa mi sono recato in un noto centro commerciale di articoli elettrodomestici ed elettronici, volendo acquistare la S8000fd che era a buon prezzo.
Gli do un'occhiata, e decido di acquistarla. Poi mi dicono che l'ultima rimasta era prorpio quella in vetrina,allora decido di controllarla che non avesse difetti, come è consueto fare, visto anche il suo costo non indifferente.

Risultato: a macchina spenta si può benissimo notare che lo zoom è storto,o meglio, non è in asse col corpo della macchina. La accendo, e la stessa cosa si nota con zoom a massima escursione (più lievemente).
Quindi decido di non acquistarla, e chiedo se è possibile ordinarla, ma mi han detto che ci vogliono 10 giorni almeno,e io domani parto per la Francia, quindi ho detto niente da fare. Mi propongono allora per questo mercoledì lo stesso modello, che era disponibile in un altro negozio della stessa catena, allora ho accettato (ovviamente a patto che non sia uguale dello stesso difetto).

Mercoledì arriva. Vado a casa, apro e..... :doh:

Ugualeeeeeeee!:muro: :muro:

Oggi che son libero vado a reclamare, e vediamo cosa ne salta fuori.

Quello che voglio chiedervi è:

- un difetto del genere è passabile o potrebbe compromettere la resa delle foto?
- avrei diritto quindi di pretenderne una "in asse" come tutte le altre che vedo ingiro?

Vi allego un'immagine della macchina. Da notare bene come lo zoom sia praticamente a contatto in basso a sinistra, e staccato di 1,5mm nel lato opposto.

Grazie per la pazienza e il tempo dedicatomi.

slimer86
18-04-2008, 14:08
Up!

FreeMan
18-04-2008, 15:57
massimo un up al giorno

>bYeZ<

marklevi
18-04-2008, 19:33
se ne hai viste 2 ed erano uguali... :D
cmq non lo so. mai vista la s8000