View Full Version : HOTMAIL
chiodino
18-04-2008, 09:32
Ciao qualcuno potrebbe aiutarmi...vorrei salvare sul mio pc e quindi masterizzare le molte email che ho su Hotmail.
Grazie in anticipo:help:
Le mail vengono salvate il files .dbx che si trovano in questa dir:
C:\Documents and Settings\[tuonome]\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{nome di cartella alfanumerica}\Microsoft\Outlook Express
La cartella impostazioni locali potrebbe essere non visibile, in tal caso abilita la visualizzazione dei files di sistema.
chiodino
18-04-2008, 12:47
Innanzitutto grazie vivissime per la sollecita risposta..
Come giustamente hai detto la cartella impostazioni locali non e' visibile, potresti dirmi il percorso per abilitare la visualizzazione di essa.:muro:
Apri risorse del computer>strumenti>opzioni cartella>visualizzazione>visualizza file e cartelle nascoste
chiodino
18-04-2008, 13:28
Bene trovato la cartella che contiene 4 files .dbx
Ora come si fa' ad aprirli per leggere tutte le emails, anche se mi sembra strano che siano solo 290kb quanto il totale dei messaggi su hotmail e' 2124..cmq spero veramente di risolvere.
Sai qualcosa di quelle emails di hotmail che stanno girando dicendo che il tuo account verra' chiuso (causa finito spazio poiche' molti hanno troppi indirizzi che non utilizzano) se non invi la sudetta mail ad almeno 20 altri indirizzi...
FW:
Da: ramona seregni (ramoser1@hotmail.it)
--------------------------------------------------------------------------------
Subject: FW:
Date: Thu, 10 Apr 2008 16:42:13 +0000
--------------------------------------------------------------------------------
From: mantideddm@hotmail.it
Date: Tue, 8 Apr 2008 09:20:39 +0200
From: erica_centomo@hotmail.it
Subject: FW:
Date: Mon, 7 Apr 2008 17:58:56 +0200
CIAO!!! LEGGI QUESTA EMAIL NOI SIAMO ANDY E JOHN I DIRETTORI DI MSN.
CI SCUSIAMO PER L'INTERRUZIONE PERO' MSN NON ESISTERA'PIU' ; PERCHE'MOLTEPERSONE
HANNO TROPPI ACCOUNT MSN, E NOI ABBIAMO SOLTANTO ALTRI 578 POSTI LIBERI.
SE VUOI CHE CHIUDIAMO IL TUO ACCOUNT NON MANDARE QUESTO MESSAGGIO;
MA SE VUOI CONSERVARLO ALLORA MANDA QUESTO MESSAGGIO A TUTTI TUOI CONTATTI.
NON E' UNOSCHERZO MANDALO, GRAZIE.
PER USARE MSN E HOTMAIL,DALL'INVERNO 2008 BISOGNERA' PAGARE (ANCHE SE LI USI DA TEMPO)
MA SE INVII QUESTO MESSAGGIO A 18 CONTATTI DIVERSI IL TUO OMINO DI MSN DA VERDE DIVENTERA' BLU E CIO' SIGNIFICA
CHE PER TE SARA' GRATIS.
SE NON CI CREDI VAI A http://www.beppegrillo.it/2007/10/la_legge_levipr.html E GUARDA.'
Qualcosa non torna allora..... Probabilmente tu mantieni una copia sul server di tutte le mail ma le cancelli in locale. Secondo me la mail di ms è un fake, mai visto arrivarne una, ed uso hotmail da 9 anni.....
chiodino
18-04-2008, 14:13
quindi non c'e' nessun modo per copiarle sul mio HD?:mc:
Hotmail è un servizio di posta HTTP. come gmail.
come tali, gestirli via software di posta elettronica come Outlook o thunderbird è possibilissimo, ma ultimamente alcuni account vecchi di hotmail danno cilecca.
è logico che, se tu apri la tua mail sul browser, che sia IE o Firefox, sul tuo pc non arriva nulla, rimane tutto sul server M$.
per quanto riguarda l'email di chiusura di hotmail, sappi che io navigo in internet dal 1998.
e quella mail (opportunamente modificata di volta in volta) mi arriva dal 2001/2002, 3 volte all'anno, sempre girata stile catena di sant'antonio.
Una volta, per spaventare i miei amici, ho detto che era uno screenshot.
http://img257.imageshack.us/img257/8436/msnblunonpagomc2.jpg
ciao
chiodino
19-04-2008, 00:15
Grazie per l'info.... quindi se voglio salvarle devo fare una ad una con copia e incolla.....azzz un lavoraccio
Grazie ancora
apri outlook e configuralo per la tua mail di hotmail. se ci riesci e te lo permette, si sincronizza.
altrimenti copia incolla.
chiodino
19-04-2008, 13:50
grazie Khronos....ci provo odio i software amo l'hardware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.