View Full Version : rottura schermo lcd
Salve a tutti,
ieri sera ho inavvertitamente pestato lo schermo del portatile ke si è rotto. E' possibile ripararlo/sostituirlo? quando vengo a spendere?
miriddin
18-04-2008, 08:43
Salve a tutti,
ieri sera ho inavvertitamente pestato lo schermo del portatile ke si è rotto. E' possibile ripararlo/sostituirlo? quando vengo a spendere?
Difficile dirlo senza conoscerne modello e dimensioni dell' lcd: se posti il modello qualcuno potrà forse aiutari.
Comunque, a parte l'ovvio passaggio di richiedere in assistenza, l' alternativa più economica credo che sia far ricorso al materiale in vendita su eBay: lì ci sono diversi negozi che trattano materiale di recupero proveniente da notebook guasti e potresti trovare anche l' lcd per il tuo modello, a cfre che arrivano fino ai 150 euro a seconda dei casi.
Ovviamente:
1) l' lcd non sarà probabilmente equivalente ad una sostituzione effettuata in assistenza;
2) l'operazione richiede una certa perizia nello smontare il portatile;
3) procedere in questo modo invalida ovviamente la garanzia.
il notebook è un compaq nx9105, il monitor è un 15,4'', ma non so il modello, come faccio a trovare il modello? Il notebook (se avesse il monitor funzionante) avrebbe un valore di mercato di circa 250 euro, con il monitor crepato quanto può valere?
Con il monitor rotto il valore di mercato sarebbe molto basso, anche perchè cambiare il monitor di un portatile è molto costoso, se ti dice bene te la cavi con 350/400 euro...a me l'assistenza hp per un nc4000 ha chiesto 600 euro.
k, grazie dell'info :stordita:
come faccio a sapere qual'è il modello del mio monitor per poterne cercare uno sostitutivo?
Ho trovato per l'nx9105 i seguenti Part numbers:
1) 354868-001 (con antenna wi-fi)
2) 354869-001 (senza antenna wi-fi)
3) 383326-001 (con antenna wi-fi)
4) 383327-001 (senza antenna wi-fi)
Per i 15 pollici
1) 354870-001 (con antenna wi-fi)
2) 354871-001 (senza antenna wi-fi)
3) 383328-001 (con antenna wi-fi)
4) 383329-001 (senza antenna wi-fi)
Per i 15.4
quale sia il tuo non lo so...e non so neanche come capirlo, cmq sia che abbiano l'antenna wi-fi o no costano sui 350 euro + spese di spedizione e tasse doganali (arrivano dall'america e il prezzo è in dollari)...sfortunatamente non era specificato se spedivano anche in europa.
ti ringrazio per la ricerca, sei stato molto gentile.
Visto il costo mi sa che lo tengo così finchè dura, poi ne prenderò uno nuovo, considerato che un notebook nuovo entry-level viene circa 500 euro.
Un'ultima informazione: usare un monitor crepato può dare problemi alla vista? Perchè in questo caso lo cambierei immediatamente...
Credo di no, ma non posso assicurartelo...prova ad usarlo per un po di giorni, se vedi che ti si affatica la vista più del solito cambialo.
se hai un monitor lcd da pc fisso puoi collegare il portatile al monitor tramite cavo vga....xò in qst caso nn è + portatile :D
Credo di no, ma non posso assicurartelo...prova ad usarlo per un po di giorni, se vedi che ti si affatica la vista più del solito cambialo.
si, se può dare problemi alla vista lo cambio subito. Cmq dopo passo da un negozio di pc quà vicino che sono competenti e provo a sentire se il monitor rotto può dare problemi alla vista e quanto verrei a spendere per ripararlo.
se hai un monitor lcd da pc fisso puoi collegare il portatile al monitor tramite cavo vga....xò in qst caso nn è + portatile :D
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.