raffilele
18-04-2008, 00:09
allora ormai non so pių cosa fare, quindi tento la carta forum ,sperando le vostre esperienze mi possano dare una mano.
il problema č che i giochi dopo un tempo indeterminato (generalmente dopo un ora di gioco) crashano al desktop,e 1 volta su 10 mi esce una schermata blu che mi segnala un erroe sul file n4dist_dll (dovrebbe essere un file dei driver nvidia).
ora passiamo alle prove che ho giā fatto:
1) formattato
2) aggiornato il bios della scheda madre
3) monitorato le temperature di ogni cosa: cpu 60 in full - ambiente 40 in full - vga 77 in full
4) monitorato l'utilizzo della cpu, della gpu, delle memorie ram, della vram: nessuna di queste raggiunge il 100% di utilizzo, anche con giochi molto pesanti sparati al massimo
5) provato sia i driver 169 sia i 174.74
la mia configurazione:
manli 8800 gtx
asus p5b
intel core due duo e6400
ram corsair 1gb x2 in dual channel
alimentatore enermax liberty 600w
case thermaltake armor con ventolone laterale (molto ben ventilato)
windows xp 32 bit
nessun overclock
il problema avviene solo con i giochi, in tutti gli altri utilizzi il sistema non mostra il minimo errore.
spero voi mi possiate dare un consiglio, in ogni caso grazie in anticipo per l'aiuto
il problema č che i giochi dopo un tempo indeterminato (generalmente dopo un ora di gioco) crashano al desktop,e 1 volta su 10 mi esce una schermata blu che mi segnala un erroe sul file n4dist_dll (dovrebbe essere un file dei driver nvidia).
ora passiamo alle prove che ho giā fatto:
1) formattato
2) aggiornato il bios della scheda madre
3) monitorato le temperature di ogni cosa: cpu 60 in full - ambiente 40 in full - vga 77 in full
4) monitorato l'utilizzo della cpu, della gpu, delle memorie ram, della vram: nessuna di queste raggiunge il 100% di utilizzo, anche con giochi molto pesanti sparati al massimo
5) provato sia i driver 169 sia i 174.74
la mia configurazione:
manli 8800 gtx
asus p5b
intel core due duo e6400
ram corsair 1gb x2 in dual channel
alimentatore enermax liberty 600w
case thermaltake armor con ventolone laterale (molto ben ventilato)
windows xp 32 bit
nessun overclock
il problema avviene solo con i giochi, in tutti gli altri utilizzi il sistema non mostra il minimo errore.
spero voi mi possiate dare un consiglio, in ogni caso grazie in anticipo per l'aiuto