View Full Version : giochi per bambina di 10 anni
mia figlia mi ha chiesto di mettergli dei giochi sul suo portatile,
non so proprio che pesci prendere,
qualcuno mi da una mano a sceglierne qualcuno,
ho visto che ce ne sono un'infinita'.
ciao
Ziosilvio
17-04-2008, 23:00
The Sims.
Beyond Good and Evil (forse è abbastanza cresciuta, leggi anche la mia recensione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1187413)).
Lego Star Wars.
DOSBox con qualche vecchia avventura LucasArts.
debora1971
17-04-2008, 23:47
io per mia nipote uso
ALLA RICERCA DI NEMO
BARBIE (CE NE SONO TANTI)
dimenticavo lo devo installare su un notebook non molto potente
ciao
tua figlia di 10 anni ha già un portatile ? Saluti :D
Io sarei andato controtendenza.... invece di un portatile per i giochi gli avrei regalato un nintendo DS: ci sono una marea di giochi divertenti ma sopratutto esercizi cammuffati da giochi ;)
Tornando ai giochi sul pc, una bambina di una mia amica si divertiva tantissimo con quel gioco , ora non ricordo il nome, dove guidavi il coyote e dovevi rubare le pecore.... sembrava willy il coyote (infati avevi i vari gadgets della acme), ma non c'era il bip bip :D
darkfear
18-04-2008, 09:42
ALLA RICERCA DI EMO
:eek:
Viva pinata, divertentissimo
29Leonardo
18-04-2008, 10:54
Doom3
:asd:
Silent Hill :O
:asd:
Silent Hill :O
7 Sins e Singles 2 :oink:
29Leonardo
18-04-2008, 11:05
A parte gli scherzi vai di THE SIMS e basta...
City Hunter '91
18-04-2008, 11:22
peggle ;) e' per tutte le eta piacera anche a te
Necroticism
18-04-2008, 13:12
peggle ;) e' per tutte le eta piacera anche a te
*
Quotone! è semplice e coloratissimo, l'unico problema è che poi manderai via la bambina perchè vorrai giocare te :asd:
Tornando ai giochi sul pc, una bambina di una mia amica si divertiva tantissimo con quel gioco , ora non ricordo il nome, dove guidavi il coyote e dovevi rubare le pecore.... sembrava willy il coyote (infati avevi i vari gadgets della acme), ma non c'era il bip bip :D
Dovrebbe essere "Ralph il lupo all'attacco"... molto carino come gioco, tutto in cell shading, da piccolino m'era piaciuto moltissimo :D E penso mi piacerebbe ancora se lo ritrovassi :stordita:
Radagast?
18-04-2008, 18:04
ASSASSIN' CREED o RESIDENT EVIL :cool: :cool:
a parte gli scherzi io a quell'età giocavo ai vari punta e clicca della lucas...magari gli piacciono ;)
ragazzi un sacco di giochi e nemmeno un link,
dai e datemi una mano se no chi glielo dice che
non sono stato capace a trovarne 1:rolleyes:
Innominato
19-04-2008, 07:46
http://www.flashgames.it/
e in particolare http://www.flashgames.it/speciali/ragazze.php
sono giochi online, non so se sia consentito salvarli sul pc e giocarci anche scollegati, sono gratuiti e immediati, non sono da perderci dei giorni, un gioco in particolare non saprei a mie nipoti piace dal truccare una ragazza, preparare un piatto come ordinato, giochi tipo puzzle bubble... cmq il ds con pokemon rulez :D
juza1971
19-04-2008, 07:58
clive barker's jericho...per tutta la famiglia.:D
Kalasnico
19-04-2008, 09:50
la serie Postal e la serie Carmageddon direi che sono adattissime, se preferisce le avventure grafiche c'è la serie di Leisure Suit LArry's
Radagast?
19-04-2008, 09:56
la serie Postal e la serie Carmageddon direi che sono adattissime, se preferisce le avventure grafiche c'è la serie di Leisure Suit LArry's
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
segnalato :rolleyes:
Ziosilvio
19-04-2008, 12:40
lo devo installare su un notebook non molto potente
Quanto poco potente?
Che modello è? Che processore ha? Quanta RAM ha?
una bambina di una mia amica si divertiva tantissimo con quel gioco , ora non ricordo il nome, dove guidavi il coyote e dovevi rubare le pecore.... sembrava willy il coyote (infati avevi i vari gadgets della acme), ma non c'era il bip bip :D
Dovrebbe essere "Ralph il lupo all'attacco"... molto carino come gioco, tutto in cell shading, da piccolino m'era piaciuto moltissimo :D E penso mi piacerebbe ancora se lo ritrovassi :stordita:
Infatti è lui ;)
City Hunter '91
19-04-2008, 16:24
http://www.popcap.com/games/peggle
ALLA RICERCA DI EMO
:eek:
:rotfl:
gianlu1993
19-04-2008, 20:45
ciao
puoi farla giocare a puzzle bubble!
(ci gioco ancora io che ho 14 anni:D e non riesco a superare il maledettissimo livello 8 :ahahah: )
puoi giocarci direttamente da internet, vai su goggle e scrivi puzzle bubble apri un link (solitamente i migliori sono i primi) e ci giochi...
ciao!
Anthony77
20-04-2008, 10:33
http://www.popcap.com/games/peggle
io ho una vita da vivere....mi ero disintossicato da zuma da poco ed ora ci sono ricaduto...non potete postare questi link!!!!! :D :D
Radagast?
20-04-2008, 10:39
io ho una vita da vivere....mi ero disintossicato da zuma da poco ed ora ci sono ricaduto...non potete postare questi link!!!!! :D :D
ma che gioco è? :confused:
Anthony77
20-04-2008, 11:31
non è un gioco....è una droga...
tra le avvertenze dovrebbero scrivere che provoca dipendenza....hihi
provalo e non te ne pentirai...
sims tutta la vita, l'aiuta a capire il mondo che la circonda:O :p
gianlu1993
20-04-2008, 12:37
sims tutta la vita, l'aiuta a capire il mondo che la circonda:O :p
si però è troppo commerciale :eek: hanno fatto 50 espansioni...
però è sempre un bel gioco! avevo letto che è il gioco più venduto di tutti i tempi... e se lo meritano :D
ciao
tutti i giochi della reflexive e di gamehouse, fai una ricerca li tengo al centro giovani dove lavoro e i bambini si divertono tantissimo ;)
ciao
the sims e vai tranquillo
the sims e vai tranquillo
the sims è un classico ma comunque non è poi molto educativo e spinge a essere una droga per un bambino portando a sessioni lunghe, alla richiesta di millemila espansioni
molto meglio giochi come i popcap, gamehouse, reflexive: sono vari, sono tanti, divertenti e spesso sono anche educativi.
al centro dove lavoro alla fine abbiamo letteralmente vietato the sims, troppa alienazione per un bambino di 10 anni
Jesus1987
20-04-2008, 19:44
emulare dei classici tipo del N64 o dello SNES per me è sempre la cosa migliore per i bambini, oggi i giochi hanno un po' perso quell'essere un puro passatempo per divertirsi
ad esempio un supermario o un donkey kong...
NB: ricordo che non è legale emulare giochi che non si posseggono, tanto per essere precisi ;)
tra i recenti direi viva pinata, molto colorato
oggi i giochi hanno un po' perso quell'essere un puro passatempo per divertirsi
prova i popcap e i gamehouse ;)
Jesus1987
20-04-2008, 23:18
prova i popcap e i gamehouse ;)
vabbè ma se non sbaglio quelli sono proprio passatempi nel vero senso della parola, tipo zuma
i vecchi giochi nintendo style erano più "complessi" ma puntavano tutto sul divertimento (donkey kong ne è un perfetto esempio)
anche se ci sono pure adesso volendo, però si parla di DS o Wii, PC giusto emulando il vecchio
le cronache di narnya
SHARK TALE , LEMONY SNIKET'S A SERIES OF UNFORTUNATE EVENT ,
MADAGASCAR, LA GANG DEL BOSCO, HARRY POTTER E IL CALICE DI FUOCO, SONIC MEGA COLLECTION, RAYMAN RAVING RABBIDS, HARRY POTTER E L' ORDINE DELLA FENICE, SHREK TERZO, SPIDERWICK - LE CRONACHE
ce ne sono tantissimi, x i link basta che digiti il nome di un gioco su un motore di ricerca
perdonatemi se ho scritto in maiuscolo ma nn ho voiglia di riscrivere ciao
Diz-Buster
21-04-2008, 11:18
Mia figlia ha 7 anni e si diverte moltissimo con tutta la serie Rayman
Trovi facimente la raccolta dei primi tre a 14 euro.
è vero, pure il mitico sonic;)
La carica dei 102: molto carino come gioco, mia sorella che ora ha 16 anni ogni tanto ci gioca ancora! ;)
Just_Ice
22-04-2008, 10:36
"Lula the sex empire" e tutta la saga di Larry (Tipo "Leisure Suite Larry").
Ecco i link così capisci che genere di gioco sono:
http://images.google.it/images?um=1&hl=en&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=RwE&q=Lula+the+sex+empire&btnG=Search+Images
http://images.google.it/images?hl=en&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hs=LwE&resnum=0&q=Leisure+Suite+Larry&um=1&ie=UTF-8
.
.
.
.
:ciapet:
Apparte gli scherzi...io ad una bambina di 10 anni non le farei toccare PC/consolle...non ancora.:)
EDIT: forse i punta e clicca vecchio stile...tipo monkey island e company (così lavora un pò di cervello ;)). Buona fortuna. :)
"Lula the sex empire" e tutta la saga di Larry (Tipo "Leisure Suite Larry").
Ecco i link così capisci che genere di gioco sono:
http://images.google.it/images?um=1&hl=en&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=RwE&q=Lula+the+sex+empire&btnG=Search+Images
http://images.google.it/images?hl=en&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hs=LwE&resnum=0&q=Leisure+Suite+Larry&um=1&ie=UTF-8
.
.
.
.
:ciapet:
Apparte gli scherzi...io ad una bambina di 10 anni non le farei toccare PC/consolle...non ancora.:)
EDIT: forse i punta e clicca vecchio stile...tipo monkey island e company (così lavora un pò di cervello ;)). Buona fortuna. :)
parlo da educatore: ci sono moltissimi giochi come quelli che ho elencato che sono anche istruttivi, l'importante è tenere sessioni di gioco non troppo lunghe e non fiondarli su giochi che diventano una droga (vedi the sims, per un bambino di 10 anni ha effetti deleteri)
Darkless
22-04-2008, 12:25
La figlia del mio collega ha 10 anni e va matta per GTA San Andreas (non è uno scherzo).
Incuriosito ho fatto il finto tonto e le ho chiesto: "ma che gioco è ? Cosa devi fare ?"
E lei: "beh.. devi vivere !"
Ha già capito come gira il mondo :doh:
Per la bambina ti consiglierei Ratatouile (o come diavolo si scrive), o Asterix alle olimpiadi tanto per citare roba recente.
La figlia del mio collega ha 10 anni e va matta per GTA San Andreas (non è uno scherzo).
non lo metto in dubbio, e sotto alcuni punti di vista potrebbe anche essere meno "poco istruttivo" di the sims...
comunque non fa bene.
PS: ricordatevi che i bambini sono piccoli ma non sono deficienti! non consigliate giochi troppo "da piccoli" perchè "son bambini"...più che altro guardate ai contenuti. i puzzle game sono ottimi anche a livello educativo perchè stimolano la mente, e alcuni sono veramente difficili e accattivanti: i bambini si divertono un sacco.
un altro gioco che spopola da matti è trackmania (ma dubito che piacerebbe a una bambina)
Innominato
22-04-2008, 12:57
Altro gioco che piace è lego star wars II o lego racers 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.