View Full Version : [xbox360] Problema con l'adattatore wireless!!!
bambagias
17-04-2008, 21:33
Ho comprato oggi l'adattatore originale x l'xbox, ho provato a collegarlo ma durante il test per la connessione si blocca al primo passaggio e mi dice: "adattatore di rete: Disconnesso"
La luce è rossa fissa, ho provato a ricollegare e riaccendere più volte, ho provato a collegarlo alle altre USB della console, il cavo ethernet è scollegato...:muro: :muro: :muro:
A 'sto punto non so più cosa fare....aiutatemi...!!!:cry: :cry: :cry:
(zar)sheva
17-04-2008, 22:02
Ho comprato oggi l'adattatore originale x l'xbox, ho provato a collegarlo ma durante il test per la connessione si blocca al primo passaggio e mi dice: "adattatore di rete: Disconnesso"
La luce è rossa fissa, ho provato a ricollegare e riaccendere più volte, ho provato a collegarlo alle altre USB della console, il cavo ethernet è scollegato...:muro: :muro: :muro:
probabilmente c'e' qualcosa che interferisce con l'adattatore datti una letta all prima pagina qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097236
hai ripetitori audio\ideo in casa?
per interderci quelle chiamate comunemente piramidine
se si prova a cambiare canale,ce ne dovrebbero essere 4 provali e vedi se l'adattatore diventa verde
oppure prova a cambiare il canale dal router(o access point) che hai per usare il wireless
Giant Lizard
17-04-2008, 22:06
non credo siano interferenze, perchè la luce verde dovrebbe esserci a prescindere che rilevi delle reti o meno. Dovrebbe essere giusto una spia per farti capire che funziona correttamente, se è rossa significa che qualcosa non va. Hai provato ad infilare bene il cavetto usb? Anche a me prima dava quel problema...poi cercando di infilarlo bene a fondo è diventata verde.
(zar)sheva
17-04-2008, 22:11
non credo siano interferenze, perchè la luce verde dovrebbe esserci a prescindere che rilevi delle reti o meno. Dovrebbe essere giusto una spia per farti capire che funziona correttamente, se è rossa significa che qualcosa non va. Hai provato ad infilare bene il cavetto usb? Anche a me prima dava quel problema...poi cercando di infilarlo bene a fondo è diventata verde.
no no ti sbagli,possono essere anche interferenze,ti dico cosi perche' e' capitato a me,se metto il canale 1 delle piramidine,diventa rosso e si disconnette,se cambio canale torna tutto ok,poi ovviamente potrebbe essere anche difettoso,ma fidati quei ripetitori(insieme ai "babymonitor") sono infernali come frequenze
Giant Lizard
17-04-2008, 22:20
no no ti sbagli,possono essere anche interferenze,ti dico cosi perche' e' capitato a me,se metto il canale 1 delle piramidine,diventa rosso e si disconnette,se cambio canale torna tutto ok,poi ovviamente potrebbe essere anche difettoso,ma fidati quei ripetitori(insieme ai "babymonitor") sono infernali come frequenze
cioè diventa la luce rossa sull'adattatore della 360? :confused:
(zar)sheva
17-04-2008, 22:21
cioè diventa la luce rossa sull'adattatore della 360? :confused:
yes e di conseguenza disconnesso dal llive
bambagias
17-04-2008, 22:34
Ho provato a spingere fino in fondo l'usb, per semplificare le cose ho anche disabilitato la protezione della rete wireless...
...ma ancora non so se riconosca o meno la rete perchè la 360 non "vede" l'adattatore in sè...!
bambagias
18-04-2008, 14:43
...le sto provando tutte e sono al telefono con l'assistenza da mezz'ora...!!!
:help: :help: :help:
bambagias
19-04-2008, 05:55
Grazie a sheva e lizard...oggi vado in negozio e me lo faccio sostituire...ho provato l'adattatore su tre xbox differenti e dava lo stesso problema...in negozio giravano voci che ultimamente ci fossero molti adattatori "fallati" quindi...occhio a chi compra...(PS: speriamo che con quello nuovo mi vada tutto bene...!!!)
purtroppo si è rotto è successo anche a me chiama l'assisstenza e te ne invieranno uno nuovo poi facci sapere!
Feldmaresciallo
19-04-2008, 10:51
Come ti colleghi all'access point? Hai dhcp disabilitato nel router? E quest'ultimo trasmette il SSID correttamente? La luce verde non é che appare per magia, ti indica l'avvenuta connessione, ma se non hai configurato correttamente i parametri per far vedere il router all'antenna puoi stare li a cambiarla finché campi.
Come riporta microsoft sulla pagina apposita:
• Green light Costante: La scheda è attiva ed è connessa a un punto di accesso senza i fili o un'altra periferica senza il filio.
• Luce Rossa Costante: La scheda è pronta per essere connessa a una rete senza i fili.
• Luce Rossa di intermittenza: La scheda presenta un errore di hardware.
Il fatto stesso che la luce sia fissa indica che la chiave NON E' ROTTA.
intanto dovresti dirci che AP/Router stai usando
extremelover
19-04-2008, 13:03
Se ben ricordo anche a me il led era rosso. Poi ho configurato la rete con i parametri ed è diventato verde.
scusate, ma parlate del "led" sulla dashboard, vero ?
Perchè il mio adattatore non ha alcun led ...
(zar)sheva
19-04-2008, 13:06
Se ben ricordo anche a me il led era rosso. Poi ho configurato la rete con i parametri ed è diventato verde.
ricordi bene,oltre ai parametri c'e' da tener conto l'interferanza che causano altri apparecchi che trasmettono sulla stessa frequenza,ma l'potesi che sia fallato ci sta pure,misteri della tecnologia :D
(zar)sheva
19-04-2008, 13:08
scusate, ma parlate del "led" sulla dashboard, vero ?
Perchè il mio adattatore non ha alcun led ...
del led sull'adattatore,devi per forza averlo,che sappia io quello originale ha quel led,non so di altre versioni
quello sul dash e' direttamente collegato all'adattatore
del led sull'adattatore,devi per forza averlo,che sappia io quello originale ha quel led,non so di altre versioni
quello sul dash e' direttamente collegato all'adattatore
guarda, il mio è collegato sul retro della console in posizione dove chiaramente non lo vedo, ma non ha nessun led visibile :confused:
Nerocielo
19-04-2008, 14:04
controlla meglio perchè il led c'è :asd:
http://smoochiesdigital.com/library/3063-360wirelessXBoxWirelessAdapter.jpg
bambagias facci sapere com'è andata a finire ;)
controlla meglio perchè il led c'è :asd:
http://smoochiesdigital.com/library/3063-360wirelessXBoxWirelessAdapter.jpg
bambagias facci sapere com'è andata a finire ;)
più tardi quando l' accendo metto una mano dietro per vedere se riflette luce verde ...
bambagias
20-04-2008, 04:45
Grazie mille a tutti (o quasi);) ...Problema risolto!!!
Come avevo detto la 360 non riconosceva l'adattatore, quindi non poteva essere un problema di rete...come consigliato dall'assistanza microsoft (che, devo dire, è stata molto "cortese") sono andato a cambiare l'adattatore ed ho provato quello nuovo sulla loro console...quando, al primo passo del test, ha risposto """wireless USB""" si è capito che il primo adattatore era "fallato"...
...poi a casa ho riconfigurato tutta la rete e sono finalmente in LIVE.....
..........(o come direbbe il mio amico Gattuso....LIVE is NOW...!!!!)
...di nuovo grazie a tutte le risposte "utili" ed a chiunque ha risposto a questo post...:D
PS: gira voce che ultimamente ci siano molti adattatori che danno problemi...quindi se i sintomi sono gli stessi...adesso sapete cosa fare!!!
eh si, ho controllato: c' è un flebile led verde.
Sul muro bianco dietro all' X360 neppure riflette, al buio, ma mettendoci la mano l' ho visto
anche io ho il tuo stesso identico problema..con alice gate 2plus..quello bianco con antennini.Collegato wifi sia pc che ps3 ma 360 non riconosce alcuna rete.Il problema è che ho cambiato 2 360 e 2 anteninni.Me li sono fatti sostituire e il problema rimane.Continuo a pensare che sia l'adattatore wireless anch exè la rete cè e sia pc che ps3 ma la rilevano per lo meno(oltre ad andar eperfettamente.)
cingacinga
15-01-2010, 10:04
ciao sono nuovo del forum.
1 saluto a tutti e buon anno!!!
vi spiego la mia situazione.
io ho una 360 elite ricondizionata e ho preso un adattatore di rete wireless (quello bianco con un antennina) come modem router ho alice gate 2 plus wifi (quello bianco e rosso con 2 antennine).
non sono mai andato su internet con la mia xbox 360. (tra l'altro ho 1 mese di live gratuito ma non so come si fa per sfruttarlo).
ho collegato l'adattatore dietro alla console,la console me lo ha rilevato ed ho inserito la chiave wpa.poi ho fatto la verifica xbox live e vi dico cosa è successo: l'xbox rileva la linea alice infatti nel disegnino sotto si vede la console che si collega ad alice,ma poi quando deve collegarsi ad internet non si collega.
aiutatemi vi prego non so come fare.premetto che non so molto di computer.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.