PDA

View Full Version : non riesco a risolvere questo problema !!!

pilot89
17-04-2008, 22:21
come ho già scritto nel mio thread sul nuovo portatile (dpc frankenstein), ho un problema grafico cioè praticamente, attraverso il software FRAPS, viene registrato un frame rate molto alto in tutti i giochi (50/60 fps) ma vedo l'immagine che "trema" e da l'impressione di scattare, è fastidiosissimo !

Cercando su google ho visto che si tratta di "tearing" praticamente lo "spezzettamento" dell'immagine causato dalla vga.
Per prima cosa mi sembra strano che un computer con questi hardware scatti anche con giochi non recenti e a basse risoluzioni, in più c'è scritto che vado a 60 fps !
Le ho provate tutte: Ho attivato il V-Sync, sia nel menù dei giochi, sia dal pannello di controllo nVidia, ho attivato il buffering triplo, ho modificato mille volte i settaggi della scheda video e ho provato anche ad usare d3d overrider.
Ho aspettato un sacco di tempo per avere un pc potente di ultima generazione, ora esce fuori sto problema, non so proprio cosa fare !

Non ho ancora trovato patch driver o aggiornamenti per la scheda video, cosa mi consigliate ?

pilot89
22-04-2008, 20:29
purtroppo ho una nuova conferma, ho provato anche "rail simulator" non vedevo l'ora di testarlo, anche qui prima di far partire il gioco attivo FRAPS, incredibile, a 1920*1200 e tutto al max, ho toccato i 150 fps, e i valori oscillavano da 90 a 120/130 (150 solo per un attimo).

Ora mettetevi a ridere ---> io con i miei occhi sul monitor vedo tutt oa scatti, cioè non scatti, come dicevo prima, una specie di dislocamento dei pixel, credetemi non so come spiegare, è come se una parte fosse fluida e altre parti del texture andassero a scatti, me lo fa proprio con tutti, questo gioco è nuovo l'ho provato oggi per la prima volta e mi da la stessa conferma, non so proprio cosa fare.

Sul pannello nVidia ho impostato tutte le combinazioni possibili (prima seguendo una logica, poi a caso) ma niente, i driver sono gli ultimi non ho trovato niente, veramente sono in difficoltà, a nessuno viene in mente niente ? anche la cosa più stupida io ci provo, fatemi sapere ;)