PDA

View Full Version : CORTOMETRAGGIO 3D

tarabaz
17-04-2008, 21:12
Salve a tutti ho realizzato un cortometraggio di qualche minuto volevo sapere se vi piaceva il tema è Sabayon linux vs Windows vista.

il link alla pagina di you tube è

http://it.youtube.com/watch?v=4sFQ7c8vZ2A

oppure qui che carica prima il video è in centro pagina sopra la scritta sabayon

http://sabayonmania-forum.com/index.htm

IL VIDEO SI PUO' SACRICARE DAL LINK SOTTO E' IN FORMATO MPG4 VISIBILE TRANQUILLAMENTE CON VLC player VIDEO LAN

Animazione Sabayon Linux http://www.pazzapiazza.it/mercato/download/sabayonmp4.zip

Per realizzare il video ho utilizzato 3d studio max 9 e V-ray come materiali luci e rendering
un paio di giorni di rendering a 640x480

ditemi che ne pensate secondo me è venuto carino...
peccato avrei potuto e voluto aggraziarlo un po aumentando aprticolari e oggetti ma il pc iniziava a piantarsi già con la viewport in wireframe ahhaha, pensare che ero partito con l'idea di creare una stanza e fare agire tutto sul monitor poi ho praticamente abbandonato subito l'idea e ho realizzato la cosa + semplice un monitor su uno sfondo nero riflettente, volevo porvi una domanda al volo per migliorare le prestazioni del pc che attualmente ho, che scheda video dovrei usare una pyn quadro o roba simile al momento uso una 8800 gtx che proprio schifo non fa ho 4 giga di ram e un quad 6600 ma non riesco proprio a fare quello che voglio per i troppi poligoni in fare di progettazione mi fa tutto a scatti mentre sposto modello e il che diventa snervante.

franksisca
19-04-2008, 10:34
fantastico, complimenti,davvero un bel lavoro

Zimmemme
19-04-2008, 12:45
A me non è piaciuto.
Ommeglio... tecnicamente parlando è carino, belli gli effetti, la camminata gay e soprattutto il balletto finale.
Quello che non mi è piaciuta è la storia perchè non si capisce nulla; è disordinata caotica e senza una finalità apparente.
Quindi bravissimo come modellatore-animatore un po' meno come regista, decisamente non ci siamo come autore.

int main ()
20-04-2008, 10:07
IO NON CAPISCO COME Fà A SCATTARTI CON QUEL MOSTRO DI PC CHE HAI.. è IMPOSSIBILE....

Rikiji
20-04-2008, 12:44
Ottima realizzazione, complimenti. ;)

totoro
20-04-2008, 16:18
A me non è piaciuto.
Quello che non mi è piaciuta è la storia perchè non si capisce nulla; è disordinata caotica e senza una finalità apparente.

Sono d'accordo, e' inutile, manca di gusto, di regia e sembra piu' uno sfoggio di plug in.

radiotest
20-04-2008, 19:25
Sono d'accordo, e' inutile, manca di gusto, di regia e sembra piu' uno sfoggio di plug in.

manca di gusto mi sembra eccessivo (per essere gentili)

a me è piaciuto.....

uno sfoggio di plug in????????? mai hai mai modellato?? cosa centrano i plug in?????

totoro
20-04-2008, 23:28
manca di gusto mi sembra eccessivo (per essere gentili)
a me è piaciuto.....

De gustibus non disputandum est...

uno sfoggio di plug in????????? mai hai mai modellato?? cosa centrano i plug in?????

Si, ho modellato.
Vuoi una risposta più elaborata? Primitive mappate e parole estruse non sono modellazione, sono funzioni base di qualsiasi software 3d degli ultimi 25 anni. Movimenti presi tali e quali da librerie di mocap o da biped non sono animazione.
L'autore ha chiesto un parere, io ho espresso il mio.

D.O.S.
21-04-2008, 06:29
manca una storia .
immagino si tratti solo di un esercizio e come tale può anche andare.