PDA

View Full Version : aiuto, please!

texo
17-04-2008, 21:01
salve a tutti, avrei bisogno di un aiutino con un dvd-RW da 8 cm (quelli piccolini per le video camere digitali, per indenterci). In sostanza, ho ripreso la laurea della mia ragazza con una video camera digitale Canon DC100. La ripresa è andata tutto bene tranne che per un piccolo particolare... ho dimenticato di inizializzare il disco prima della ripresa. Il risultato? Il filmino è riuscito ma non riesco a vederlo in nessun lettore ne da computer ne da TV. Lo posso vedere soltanto collegando la video camera alla TV.
Come faccio ad estrarre il video dal dvd-rw in una normalissima cartella?
Io ho utilizzato Isobuster nella versione free ed il programma effettivamente mi rivela la presenza di traccie video ma al momento di estrarre i file mi compare la videata: "per questa operazione è necessario aquistare la licenza" (una cosa del genere). L'unica cosa che sono stato in grado di ottenere da Isobuster sono dei file che dopo qualche giorno ho capito essere delle immagini con estensione .IBP e .IBQ a me sconosciute fino a quel momento. Ho provato ha montarle con il programma Demoon tool, ma niente da fare. Solo Isobuster mi dice cosa vi è dentro ma come ho detto prima mi rivela dei file dall'estensione .IFO e .VOB che non mi permette di estrarre ed eseguire se non acquisto la licenza.
Ora, a parte l'acquisto della licenza, conoscete qualche altro programma o metodo qualsiasi che mi permetta di estrarre il contenuto dal dvd-rw?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Marinelli
18-04-2008, 13:53
Niente crossposting per cortesia, sei pregato di postare la discussione in una sola sezione del forum.

Discussione chiusa.

Ciao.