PDA

View Full Version : segnale di errore bios

jacopo147
17-04-2008, 20:42
ciao :) , enorme problema, dopo aver smontato il pc per risistemare l'impianto a liquido la bestia non si decide a partire, il bios è un ami e i suoni emessi sono nell'ordine: 1 strano che potrebbe definirsi lungo ma che in realtà è come se fossero 3 bip di tonalità diverse ravvicinatissimi e subito dopo 8 brevi e regolari... questo difettuccio me lo aveva già fatto al primo montaggio mesi fa, smontando e rimontando la scheda video si era risolto tutto, stavolta però niente da fare, il problema è che non riesco a capire se sia ancora la scheda video o se sia invece un problema di rom del bios, infatti secondo la lista di segnali dei bios ami 8 suoni corrispondono ad un problema di memoria video, dai 10 in su sarebbero problemi di bios... io penso sia la scheda video ma quel suono iniziale prima degli altri 8 mi metto un dubbio.. in più magari qualche dotto di voi sa se è possibile che sia lo slot pci-e della mobo ad esser difettoso e non la scheda video stessa? purtroppo non altri pc con pci-e su cui provare la scheda video ne schede video da provare al posto di quella... il pc mi si è avviato 2 volte su 30 per ora... :muro: :muro: :muro: consigli, suggerimenti? almeno per capire cos'è che non va?

jacopo147
18-04-2008, 09:20
:muro: uppete