View Full Version : aiutatemi a capire please
irenezzz
17-04-2008, 19:46
Salve nerd di ogni dove!
Qualche minuto fa mi è arrivato uno sms da un numero strano (no cellulare) che mi diceva di avermi lasciato un messaggio in segreteria e di chiamare un numero 899...... per ascoltarlo :sofico:
Ora svelatemi l'arcano!!Come fanno a far partire questi messaggi??e soprattutto come ce l'hanno il mio numero???!!:confused:
Salve nerd di ogni dove!
Qualche minuto fa mi è arrivato uno sms da un numero strano (no cellulare) che mi diceva di avermi lasciato un messaggio in segreteria e di chiamare un numero 899...... per ascoltarlo :sofico:
Ora svelatemi l'arcano!!Come fanno a far partire questi messaggi??e soprattutto come ce l'hanno il mio numero???!!:confused:
è arrivato anche a me 2 mesetti fa,mi è arrivato più volte per due giorni poi ha smesso del tutto
è bello che concludeva il mex con un "baci a presto :asd:"
klarence
17-04-2008, 19:49
arrivato anche a me. Il servizio si chiama Smshot se non sbaglio. Lascia stare è una truffa.
Una truffa? Noooooo..... :asd:
Chiama pure l'899... :D :D :D
Che gliene frega a loro del tuo numero? Fanno numeri a caso... A migliaia (milioni?). Tanto qualcuno chiamerà... :D :D :D
Jammed_Death
17-04-2008, 20:03
non è un 899 è un 89-9xxxxxxxx :O
come hanno il tuo numero? semplice glieli vendono i nostri fidati operatori telefonici (sempre che il servizio non sia loro)
E' arrivato anche a mia madre (lei ha tim) e circa un paio di settimane dopo le è arrivato un messaggio dalla tim stessa che informava della truffa. Nel messaggio truffaldino era menzionata una fantomatica segreteria da chiamare da numero fisso (il numero cominciava per 899)...
il succo è: lascia stare è una truffa
irenezzz
17-04-2008, 20:08
E' arrivato anche a mia madre (lei ha tim) e circa un paio di settimane dopo le è arrivato un messaggio dalla tim stessa che informava della truffa. Nel messaggio truffaldino era menzionata una fantomatica segreteria da chiamare da numero fisso (il numero cominciava per 899)...
il succo è: lascia stare è una truffa
Esatto il mio era proprio così!!
Ho "intuito" si trattasse di una truffa volevo sapere come funziona.
se ne è già parlato.. bastava ricerca con google cmq
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.