Fil9998
17-04-2008, 19:27
ecco come
http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=14529&viewmode=flat&order=ASC&start=0
per a chi può servire:
si usa firefox a 64 bit
si installa nspluginwrapper
poi si scarica da adobe il tar.gz lo si scompatta e
Anch'io ho notato il problema con flashplayer su una 64bit e ho risolto così:
sono andato a scaricarmi l'ultima versione in formato .tar.gz di flash sul sito di adobe.
L'ho scompattato e copiato il file libflashplayer.so in
/usr/lib64/mozilla/plugins
ovviamente quest'ultima operazione avviene da root.
Mi sono spostato su questa dir e da qui ho dato il comando, peraltro descritto da voi:
nspluginwrapper -i /usr/lib64/mozilla/plugins/libflashplayer.so
questo serve per avviare il plugin da firefox. Se tutto è andato bene nella stessa dir dovrebbe esistare un file chiamato npwrapper.libflashplayer.so
Purtroppo devo dire che fare questo non basta. Infatti così i video si vedono ma non si sentono.
A questo punto non resta che abbilitare i repositor dei i586 e istallare il pacchetto libflashsupport con le sue dipendenze.
Questo problema è dovuto al fatto che ora la nostra Mandriva usa il sistema audio pulse. Devo dire in proposito che ho provaro a compilare questa libreria a mano ma sui 64x86 non va e l'unica soluzione praticabile è questa.
Ho modificato un po la mia intallazione. Ho copiato copiato il file libflashplayer.so in
/usr/lib64/mozilla/
mi sono spostato in
cd /usr/lib64/mozilla/plugins/
e dato il comando
nspluginwrapper -i /usr/lib64/mozilla/libflashplayer.so
in pratica ho tolto il file libflashplayer.so da
/usr/lib64/mozilla/plugins/libflashplayer.so
il motivo è semplice. Serve per eliminare un errore che dava firefox ogni volta che caricava il suddetto plugin, anche se poi carica guello modificato con nspluginwrapper.
http://www.mandrakeitalia.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=14529&viewmode=flat&order=ASC&start=0
per a chi può servire:
si usa firefox a 64 bit
si installa nspluginwrapper
poi si scarica da adobe il tar.gz lo si scompatta e
Anch'io ho notato il problema con flashplayer su una 64bit e ho risolto così:
sono andato a scaricarmi l'ultima versione in formato .tar.gz di flash sul sito di adobe.
L'ho scompattato e copiato il file libflashplayer.so in
/usr/lib64/mozilla/plugins
ovviamente quest'ultima operazione avviene da root.
Mi sono spostato su questa dir e da qui ho dato il comando, peraltro descritto da voi:
nspluginwrapper -i /usr/lib64/mozilla/plugins/libflashplayer.so
questo serve per avviare il plugin da firefox. Se tutto è andato bene nella stessa dir dovrebbe esistare un file chiamato npwrapper.libflashplayer.so
Purtroppo devo dire che fare questo non basta. Infatti così i video si vedono ma non si sentono.
A questo punto non resta che abbilitare i repositor dei i586 e istallare il pacchetto libflashsupport con le sue dipendenze.
Questo problema è dovuto al fatto che ora la nostra Mandriva usa il sistema audio pulse. Devo dire in proposito che ho provaro a compilare questa libreria a mano ma sui 64x86 non va e l'unica soluzione praticabile è questa.
Ho modificato un po la mia intallazione. Ho copiato copiato il file libflashplayer.so in
/usr/lib64/mozilla/
mi sono spostato in
cd /usr/lib64/mozilla/plugins/
e dato il comando
nspluginwrapper -i /usr/lib64/mozilla/libflashplayer.so
in pratica ho tolto il file libflashplayer.so da
/usr/lib64/mozilla/plugins/libflashplayer.so
il motivo è semplice. Serve per eliminare un errore che dava firefox ogni volta che caricava il suddetto plugin, anche se poi carica guello modificato con nspluginwrapper.