View Full Version : Ricevere le stesse eMail su 2 PC
cincento
17-04-2008, 19:20
Scusate ragazzi ma non sapevo proprio dove postare, se ho sbagliato ditemelo.
Mi piacerebbe veramente tanto ricevere le stesse eMail del mio account di GMail sia sul fisso che sul portatile, una copia a specchio dell'outlook insomma... Qualcuno in passato me l'aveva spiegato ma io proprio non ci sono riuscito...
X CHI HA GMAIL = Come fo???
:mc:
..non mi è chiara la domanda....
in pratica non sai creare un account di ricezione posta per Gmail com windows mail...o altro?:confused:
cincento
17-04-2008, 19:54
..non mi è chiara la domanda....
in pratica non sai creare un account di ricezione posta per Gmail com windows mail...o altro?:confused:
Ooops è vero scusate tutti. Allora:
ho outlook 2007 (quello di office) su tutti e due i pc. Mi piacerebbe ricevere le STESSE eMail su tutti e due gli outlook, come fossero clonati insomma.
yokopokomayoko
17-04-2008, 20:46
Non conosco gmail, ma comunque potresti provare a configurare la casella di posta in imap (dovresti verificare se gmail è configurabile in imap).
In questo modo potresti "vedere" la tua casella di posta gmailsu tutti i computer che vuoi con outlook 2007, o altri client di tuo piacimento. In pratica il protocollo imap tiene i messaggi di posta sul server e ti consente di "lavorarli" su più pc con client (nel tuo caso outlook2007)opportunamente configurati.
semplicemente si spunta in genere
NON CANCELLARE I MESSAGGI SUL SERVER
questo valeper qualsiasi software di Posta Elettronica.
cincento
17-04-2008, 21:12
E da GMail non cambio nulla??? Mo provo...
cincento
17-04-2008, 21:23
ho fatto una prova, messo lascia msg sul server su tutti e due ma se lo scarico dal fisso nel portatile non arriva... uffi........
jerrygdm
18-04-2008, 00:07
gmail ha un server imap oltre al pop3? in quel caso risolvi...
io ho dei provider con imap e per questi scopi sono perfetti
cincento
18-04-2008, 08:08
gmail ha un server imap oltre al pop3? in quel caso risolvi...
io ho dei provider con imap e per questi scopi sono perfetti
Si, vi ringrazio, diciamo che ho fatto una cosa simile:
PC FISSO = Scarico la posta normalmente
PC PORTATILE = Su outlook c'è un'altra cartella che a sua volta contiene un'altra posta in arrivo, in uscita, eliminata, ecc... diciamo che sincronizza quello che c'è su Gmail, compreso cestino e spam. Non è molto "bello ed ordinato" ma va benissimo così in quanto è sul fisso che ho organizzato per mittente o tipologia le eMail, dal portatile invece mi basta solo leggere. Se dovrò rifarlo non mi ricordo assolutamente cos'ho fatto, cmq va bene..... :D
ho fatto una prova, messo lascia msg sul server su tutti e due ma se lo scarico dal fisso nel portatile non arriva... uffi........
apri la pag web di gmail>> loggati>>>impostazioni>>>alla tab"INOLTRO e POP/IMAP">>>Scarica tramite pop>>> il punto 2....Quando i messaggi vengono scaricati tramite POP setta su .."conserva la copia Gmail in Posta in arrivo"... così dovrestri vederle su entrambi i pc
cincento
18-04-2008, 12:19
apri la pag web di gmail>> loggati>>>impostazioni>>>alla tab"INOLTRO e POP/IMAP">>>Scarica tramite pop>>> il punto 2....Quando i messaggi vengono scaricati tramite POP setta su .."conserva la copia Gmail in Posta in arrivo"... così dovrestri vederle su entrambi i pc
Ok fatto, stasera quando sono a casa provo a vedere se funziona. Ma la voce attiva IMAP devo lasciarla attivata o disattivata? (appena sotto lascia la copia dei messaggi sul server)
..se usi altri client di posta oltre ad outlook o windows mail/outlook express si
io uso prevalentemente opera (per comodità avendo anche feeds, e canali irc....da controllare ), per cui l'IMAP lo tengo attivato ;)
Mister24
18-04-2008, 15:44
Ho gmail e ho attivato imap e funziona perfettamente, segui le istruzioni sul sito
http://mail.google.com/support/bin/answer.py?ctx=gmail&hl=it&answer=75726
Se cancello la mail su un PC viene cancellata sul server, quindi anche l'altro PC vede l'account aggiornato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.