PDA

View Full Version : Super problema pc

alexxeQ
17-04-2008, 19:16
Salve, ieri il pc andava moooolto lento , pensando si trattasse di un virus ho spento per formattare.
Comincio a formattare tramite cd di windows ma dopo 2 ore la formatazione era solo al 2% perciò spengo il pc facico la formatazione veloce.
In due minuti formatta, si riavvia il pc e comincia l'installazione di windows, a circa 35 min dal termine esce un errore tipo impossibile installare il driver ( non ha specificato di cosa ) contattare il fornitore hardware.
Non posso fare nulla perche mouse e tastiera sono disinstallati perciò riavvio e mi esce un messaggio di errore usb ( nonostante mouse e tastiera che usavo per la formatazione sono di vecchio tipo, presa viola e verde per capirci ) e nulla era attaccato via usb.
Spengo e riaccendo e la lucetta sulla scheda madre verde lampeggia.
Stacco tutto, oggi riprovo lo stesso procedimento ma i risultatisono identici / formatazione che dopo 2 ore è al 0% se formatto veloce durante l'instalazione mi da errore dei driver.
Se riavvio da problemi usb e dice che il sistema verra spento in 15 sec.
Poi la faccenda della luce verde che lampeggia.
Come posso risolvere questo problema che sembra insormontabile?
Grazie mille!

EDIT: sbagliato sezione se potete spostate grazie!

athlon X2 4200+
17-04-2008, 19:31
devi fare una formattazione a basso livello, per me è l'hard disk che ti da problemi.... prova a vedere se con una formattazione a basso livello risolvi altrimenti potrebbe essersi danneggiato....

alexxeQ
17-04-2008, 19:43
devi fare una formattazione a basso livello, per me è l'hard disk che ti da problemi.... prova a vedere se con una formattazione a basso livello risolvi altrimenti potrebbe essersi danneggiato....
Ciao,Ho un western digital 300 gb 16 mb come faccio a fare la formattazione a basso livello?
Grazie,altrimenti che altro puo essere?

athlon X2 4200+
19-04-2008, 18:55
altrimenti potrebbe essere la scheda madre che sta andando, però sono più propenso per l'harddisk che per me ha qualche problema... per la formttazione a basso livello ti serve un programma che carichi al posto del sistema operativo, di solito da cd o floppy che ti effettua la formattazione, però al momento non so nemmeno un nome, so solo che ce ne sono tanti, prova a cercare in google, al limite fai una cosa inutile, ma di sicuro non danneggi nulla, tanto mi pare di capire che sull'hadr disk non hai dati importantio che richi di cancellare, giustO?
prova a mettere la tua configurazione completa...

alessandro86
26-04-2008, 17:09
per la formattazzione a basso livello ogni produttore ha un programma x i suoi hd quindi vai sul sito del produttore del tuo hd e lo scarichi.....altrimenti metti il tuo hd come slave in un'altro pc e lo formatti da li.. poi lo rimetti in master e inst di nuovo windows...prova e fammi sapere..;)

Barkausen
26-04-2008, 23:07
Ti era apparso anche un errore tipo questo?
http://www.flickr.com/photos/17571114@N00/366070948/
Io ho risolto facendo una formattazione completa dell'hdd da un altro computer