PDA

View Full Version : Nuovo PC \ Silenzioso \ 1200-1700€

AliceDSL
17-04-2008, 19:14
Salve a tutti,

dopo lunghe lotte a case aperto, direi che è arrivata l'ora di cambiare il pc che dopo 5 anni di servizio oramai sta morendo...
La macchina dovrebbe avere delle funzioni piuttosto "tuttofare" visto che la volevo usare sia per lavoro, sia per i vg, sia per un pò di svago con dei divx...

Visto quanto di cui sopra, avevo pensato a qualcosa di sufficientemente silenzioso ( visto che da 3 mesi vado avanti a ventilatore :fagiano: ) e un sano raffreddamento ad acqua poteva ovviare a questo ( e magari pure per un futuro overclock, perchè no :D )

A questo scopo ho previsto un budged piuttosto elevato, che superi i 1200, almeno secondo i miei calcoli....
Ma vista la natura della macchina, anche 1700€ se è valida penso siano ben spese :)

Questa erano le mie idee iniziali

CONFIGURAZIONE

MB : ASUS STRIKER II EXTREME
CPU : Intel Core 2 Quad Q6600
RAFFREDDAMENTO : Liquido o comunque silenzioso ( non ho la più pallida idea di dove sbattere il capo )
RAM : Doppio Kit -> Corsair TWIN3X kit 2x1GB PC1333 DDR3
GPU : Nvidia 8800GT 512MB ( Per iniziare una solamente :fagiano: )
HD : 2x Wd Raptor 150GB in RAID0 ( Lo spazio non mi interessa )
DVD : Nessuno ( ce l'ho già nuovo di pacca )
ALIM : Altra nota dolente, ma penso ci voglia un 750W per tenersi pronti no?
CASE : Con il supporto liquido ( idem come sopra, non so proprio che metterci )

IN ALTERNATIVA

Da buon non gamer non ho mai capito quale fosse la vera differenza tra SLI e CROSSFIRE in termini di prestazioni ( specie ora con le 4SLI o le x-CF ) ma per amore di mamma Nvidia ho preventivato di buttarmi sullo SLI....
Se mi consigliate invece una CROSSFIRE, che ne pensate della Asus P5K Premium WIFI-AP come scheda madre ?

Grazie in anticipo e scusate le castronerie :D :D

Stev-O
17-04-2008, 19:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689164

Demistificatore
17-04-2008, 19:18
tutta da rifare imho.....che monitor hai?
il kit a liquido (ovviamente home made) deve rientrare nelle 1200€?

AliceDSL
17-04-2008, 19:23
tutta da rifare imho.....che monitor hai?
il kit a liquido (ovviamente home made) deve rientrare nelle 1200€?

Samsung Syncmaster 245B

le 1200 sono come spesa prevista da me, come massimo posso arrivare anche a 1600-1700... ( edito il post per correttezza )

Raffreddamento da rientrare nel budget se possibile :stordita: