View Full Version : Mobo economica per socket AM2
salve...forse devo cambiare procio, e di conseguenza mi serve una nuova scheda madre... voglio spendere il meno possibile, in quanto ho altre spese da affrontare.... mi sapete aiutare? se ha interfaccia ide per l'hd è ottimo... grazie anticipatamente a tutti...
non mi sa aiutare nessuno?
Capellone
18-04-2008, 11:28
tutte le moderne schede madri per AM2 hanno una sola presa ide.
per avere una buona schedina completa di video integrato e spendere poco ti consiglio una Asrock A780FullDisplayPort o una Gigabyte GA-MA78GM-S2H
quindi praticamente mi tocca cambiare l'hd?
cioè ti spiego... devo fare un server, piccolo per casa, e volevo spendere il meno possibile... inizialmente volevo utilizzare il mio attuale pc, ormai abbastanza datato, in previsione che compri l'imac.... ma cercando informazioni sui componenti del mio attuale pc ho scoperto che il mio athlon xp 2000+ succhia come pochi, allora mi sono detto: compro un sempron le-1100 che di suo consuma 45W, lo downclocco il più che posso, o almeno un poco così sonsuma ancora meno, gli metto una cheda madre da 2 soldi, un modulo di ram che oramai costano una stron**ta gli monto il vecchio hd e tanti saluti.... ma se devo cambiare il procio, la mobo, la ram, l'hd, e via dicendo, non finisco più.... cioè praticamente appena sono uscite le mobo com socket am2 gli hanno schiaffato sopra i SATA?
Nitro 76
19-04-2008, 00:24
Una presa ide sulla mobo! Poi con il classico cavo, quello piatto grosso, hai 2 prese (master e slave); qundi con una presa sulla mobo, ci puoi attaccare HD e masterizzatore, uno in master e l'altro in slave; come si e' sempre fatto prima dell' uscita delle sata;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.