View Full Version : DVD RW Non formattabili...
Ciao a tutti..Ho un problemino con un paio di DVD RW pieni di roba vecchiotta (2 anni circa..) che non riesco più a formattare..
Che ne dite? Si sono fossilizzati in DVD R?
Ne Clone CD ne Nero funzionano..
Può essere altresì danneggiato il Master LG 4120B? (anch'esso della stessa eta:) )?
GraSSie..
eleonora390
17-04-2008, 19:55
Prova ad aggiornare il firmware.
albanomax
17-04-2008, 19:57
classico dei riscrivibili,credo ci sia poco da fare purtroppo.......:rolleyes:
..Mah, speravo che almeno 3 anni potevano resistere:(
Li avevo già formattati un paio di volte senza problemi, si vede che è giunta l'ora di cestinarli..
Grazie e ciao;)
albanomax
18-04-2008, 10:09
spesso basta una masterizzazione finita male e il disco lo butti .......
Marinelli
18-04-2008, 14:14
Prova a cancellarli con un masterizzatore differente... comunque in che senso non riesci a cancellarli? Qual è esattamente la situazione?
Ciao
Prova a cancellarli con un masterizzatore differente... comunque in che senso non riesci a cancellarli? Qual è esattamente la situazione?
Ciao
Semplicemente sia Nero che Clone mi dicono di inserire un supporto RISCRIVIBILE quando cerco di formattarli ;
di solito li usavo per fare "esperimenti"
senza sacrificare numerosi CDR:p
La cosa strana che mi ha lasciato un po' perplesso è che mi succede su 2supporti diversi come marca ed età:
il primo è un Sony DVD -RW e l'altro un Philips DVD +RW...Cmq sono un po' datati e scritti/formattati già alcune volte...
Amen....Al limite provo su un'altro master;)
Marinelli
18-04-2008, 19:12
Non è che hai installato un programma tipo i Daemon Tools? Se fai una ricerca con "Daemon Tools" in questa sezione del forum vedrai che sono causa di problemi con i DVD riscrivibili.
Ciao!
eleonora390
18-04-2008, 19:13
Eh già,molto probabile.........
Non è che hai installato un programma tipo i Daemon Tools? Se fai una ricerca con "Daemon Tools" in questa sezione del forum vedrai che sono causa di problemi con i DVD riscrivibili.
Ciao!
Ragazzi siete grandi!!!:)
Ho risolto..Era tutta colpa dei Daemon Tools...Li avevo disabilitati ma le opzioni di emulazione erano ON:doh:
Ora funziona tutto...Scusate se vi ho disturbati quando bastava una semplice ricerca;)
Alle prossime ..
Marinelli
20-04-2008, 10:52
Non preoccuparti, felice che tu abbia risolto :)
eleonora390
20-04-2008, 12:04
Mi fa piacere anche a me che tu abbia risolto,un saluto al grande moderatore Marinelli...............:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.