JuzaSP
17-04-2008, 18:28
Ciao a tutti, ero indeciso se postare qui o in monitor, ma credo sia + un problema legato alla scheda video. In ogni caso, ho una sparkle 8800gt 512 ddr3 con doppia uscita dvi dual (mi pare). La collego ad un samsung 206bw e in dvi nessun problema, però, dato che l'entrata dvi di quel monitor è occupata dalla ps3, ho provato a mettere la scheda video in vga (con un adattatore, che non sono sicuro ma mi pare fosse nella scatola della scheda video, o forse mi sbaglio...sta di fatto che ho trovato questo adattatore vga femmina - dvi maschio) e il segnale video è ridicolo, nel senso che vedo una specie di bordo sui contorni di ogni cosa, come se ci fossero 2 immagini sovrapposte di cui una quasi trasparente ma comunque visibile...dite che è un problema dell'adattatore? Perchè comunque l'entrata vga del monitor funziona perfettamente (con xbox360 collegato)...e anche il cavo vga funzionava sulla scheda video integrata...boh non so cosa pensare.
Inoltre ho fatto uno screen di quando ero collegato in vga, l'ho salvato, ma quando sono in dvi lo screen risulta perfetto e non si vedono problemi O_O la cosa mi ha un pò inquietato...ho anche provato a smanettare nelle impostazioni dello schermo (auto-setting, regolazioni varie) ma non cambia nulla...
Qualche consiglio?
Grazie
Inoltre ho fatto uno screen di quando ero collegato in vga, l'ho salvato, ma quando sono in dvi lo screen risulta perfetto e non si vedono problemi O_O la cosa mi ha un pò inquietato...ho anche provato a smanettare nelle impostazioni dello schermo (auto-setting, regolazioni varie) ma non cambia nulla...
Qualche consiglio?
Grazie