PDA

View Full Version : TCP/IP moddato per sp1


takui
17-04-2008, 18:11
Salve a tutti. Come sicuramente tutti sanno per vista bisogna moddare i 3 file che riguardano il tcp/ip in modo tale da settare il numero di connessioni in entrata ad un numero superiore rispetto a quello di default, altrimenti programmi p2p vari non funzioneranno al massimo delle loro potenzialità...

Ovviamente, il vecchio mod che si usava in vista base, non funziona per l'sp1...

Volevo chiedere: in rete ne ho trovato alcuni, ma tutti bloccano il pc all'avvio, in quanto non dispongono di una firma digitale e windows non li accetta...quindi ogni volta bisogna entrare nel menù f8 e dirgli di non fare sto controllo..

Sapete se c'è modo di impostare di default di non farlo MAI? O magari qualcuno ha trovato dei file modificati che non creano questo inghippo?

arian
18-04-2008, 18:57
al tuo quesito non so rispondere....ma leggendo qualche tempo fa al riguardo, qualcuno diceva che in effetti sta storia del mod non serve a nulla. Le connessioni vanno bene lo stesso, anche se in modo differente.
Personalmente non ricordo bene come fini la diatriba, ma posso dirti che nel mio caso, usando adunanza con fastweb (e vista ovviamente) il tutto va alla perfezione.
Ti ricordi diversamente?
ciao

takui
18-04-2008, 19:01
Come termine di paragone non credo si possano prendere le connessioni fastweb...hanno un up molto + veloce e quindi necessitano meno fonti per scaricare...

In generale quello che dici lo ricordo pure io, penso fosse qualcosa del tipo che all'inizio si raggiungeva il limite (mi pare sia 64, ma non ci giurerei ora), poi piano piano passavano altre connessioni e così via. Sinceramente non ne sono convinto 100% cmq, anche perché immagino ci voglia una certa conoscenza della situazione, per moddare quei file...e se chi li modda ha queste conoscenza, mi parrebbe strano fosse allo scuro del fatto di stare a fare una cosa inutile...no?

arian
18-04-2008, 19:25
Non ti so rispondere...ti ripeto, ricordo solo quella discussione...tra l'altro molto lunga e contraddittoria, su chi sosteneva l'utilità del tutto e chi no.
Ma in effetti non ricordo se si trattasse della stessa cosa.
Personalmente valuterei bene prima di patchare file di rete...
ciuz