PDA

View Full Version : IdV balla da sola

dave4mame
17-04-2008, 16:31
Idv verso un gruppo autonomo
L'escutivo esclude pero' strappi con il Partito Democratico

(ANSA) - ROMA, 17 APR - L'Italia dei Valori avrebbe intenzione di dar vita ad un gruppo parlamentare autonomo, ma senza che cio' rappresenti 'uno strappo con il Pd'. E' questo, quanto sarebbe emerso dalla riunione dell'esecutivo dell'Idv che e' ancora in corso. L'idea che sembra sia passata e' quella di andare da soli anche per un motivo tecnico: l'opposizione, con piu' gruppi, avrebbe piu' forza all'interno della capigruppo e dell'ufficio di presidenza della Camera.

stemanca
17-04-2008, 16:46
Strano, mi sembrava di aver sentito un esponente dell'IDV in un'intervista in tv dire che avrebbero fatto un gruppo unico, che oltrettutto costerebbe meno in termini di spese ecc ecc...

Wilde
17-04-2008, 16:50
Strano, mi sembrava di aver sentito un esponente dell'IDV in un'intervista in tv dire che avrebbero fatto un gruppo unico, che oltrettutto costerebbe meno in termini di spese ecc ecc...

quoto, pure io l'avevo sentito...si vede era un peones

naoto84
17-04-2008, 16:52
L'aveva detto Di Pietro in tv a Ritanna Armeni.
Lei ha chiesto: "ce lo conferma?"
E lui: "sì, formeremo un unico gruppo parlamentare"
E Lei: "Ah, bè, questa è una notizia".

Ser21
17-04-2008, 16:54
D'accordissimo con l'IDV,perse le elezioni,è inutile continuare a mischiarsi con i migliori amici di Berlusconi.
Opposizione dura senza paura.

rip82
17-04-2008, 17:20
Il gruppo unico era dato per certo in caso di vittoria, mentre era gia' stato ventilato prima delle elezioni che una sconfitta avrebbe determinato una collaborazione, ma non cosi' stretta come il gruppo parlamentare unico.
Formando un proprio gruppo IdV sarebbe piu' libero di opporsi a leggi tacitamente approvate anche dall'opposizione, mi sembra la soluzione migliore per fare opposizione.

sander4
17-04-2008, 17:26
Il gruppo unico era dato per certo in caso di vittoria, mentre era gia' stato ventilato prima delle elezioni che una sconfitta avrebbe determinato una collaborazione, ma non cosi' stretta come il gruppo parlamentare unico.
Formando un proprio gruppo IdV sarebbe piu' libero di opporsi a leggi tacitamente approvate anche dall'opposizione, mi sembra la soluzione migliore per fare opposizione.

Esatto.

La scelta più giusta per fare l'opposizione più dura possibile - per quanto i numeri purtroppo siano schiaccianti - a Dell'utri, Berlusconi & friends.

kikki2
17-04-2008, 17:27
“Oggi, durante l’Esecutivo, affronteremo la questione con serenità, partendo da quella che è, al momento, la nostra valutazione che sottoponiamo agli amici del Pd: stando all’opposizione, può essere più utile l’articolazione in due gruppi parlamentari, magari con un coordinamento stretto sull’attività parlamentare” lo dichiara in una nota l’on. Massimo Donadi, capogruppo di Italia dei Valori alla Camera dei Deputati.
“Ma è chiaro che una decisione così importante va presa insieme. Se sarà gruppo unico, una cosa per noi è scontata: non è possibile che 50 parlamentari di Idv, tra Camera e Senato, scompaiano nel gruppo di un altro partito. E’ evidente che negli organismi dirigenti e nel nome stesso del gruppo si dovrà dare atto che è costituito da due partiti, Pd e Idv” conclude il presidente dei deputati dipietristi.

Pubblicato da Ufficio stampa Idv alla Camera

etzocri
17-04-2008, 17:38
17:52 Di Pietro: "No al governo ombra se Cuffaro sarà ministro ombra"

Antonio Di Pietro ha detto: "Se il ministro ombra dell'Economia è Tabacci è una cosa; se il ministro ombra della Giustizia è Cuffaro è un'altra..."

mi posso commuovere? :cry:

http://www.repubblica.it/2008/04/dirette/sezioni/politica/dopoelezioni/17april/index.html

kikki2
17-04-2008, 17:43
Forse la faccenda è (anche) un po' meno prosaica

ROMA - "Cerchiamo un matrimonio di affetto e non di puro interesse. C'è una parte del Pd che ci vuole e una che non ci vuole. Quale prevale?". A tre giorni dallo scrutinio elettorale, forte di un buon successo personale di fronte a un Pd in cerca di assestamento, Antonio Di Pietro convoca una conferenza stampa per mettere in chiaro alcune questioni, "confermare l'alleanza" ma anche alzare paletti. Primo fra tutti: "Chiediamo di incontrare il segretario Veltroni - dice Di Pietro - per avere chiarimenti". Ad esempio: "Il loft ha parlato di governo-ombra. Noi dell'Italia dei valori non ne sapevamo nulla. Quale incarico è previsto per noi? Oppure intende farlo con l'Udc per mettere Cuffaro alla giustizia".Da qui, da questo incontro, passa il destino dell'alleanza Pd-Idv e la promessa, sottoscritta prima del voto, di dare vita a un gruppo parlamentare unico. Un patto che Di Pietro conferma e caldeggia parlando di "alleanza programmatica" e di obiettivi condivisi come "un modello politico riformatore". E però, si scalda il leader dell'Idv, "visto che Veltroni ha già incontrato Casini vorrei che incontrasse anche noi per parlare, appunto, di governo ombra. E per sapere quale linea su giustizia, informazione e conflitto di interessi.... Se poi la linea del Pd non sarà compatibile con la nostra, noi faremo il nostro gruppo autonomo". Insomma, il gruppo unitario si vede "prima nei contenuti che nel contenitore". La posta in palio è molto di più di quello che sembra. Non è solo Di Pietro che se ne va per conto suo e lascia il Pd, tanto perso per perso... Riguarda, ad esempio, la progettualità politica futura del partito democratico.
L'ex pm ne ha fatto, con i suoi, anche una questione di visibilità: "A che ci serve questo gruppo unico? Io
voglio parlare e se mi nascondo non mi vedono neppure. Voglio sapere chi sarà nominato alla Commissione giustizia e chi alla Commissione di vigilanza Rai". Insomma, Di Pietro - e chi è stato eletto con lui, da Beppe Giulietti a Evangelisti, da Pancho Pardi a Silvana Mura - ci vogliono essere e vogliono contare.

Opportunità politiche e visibilità a parte, nella scelta potrebbe pesare anche la questione puramente economica. "Non siamo certo qui a fare una questione per tre segretarie e quattro cadreghine (seggiole ndr)" precisa Beppe Giulietti. A prescindere dal gruppo unico, Idv incasserà circa 20 milioni di rimborsi elettorali ogni anno per tutta la legislatura (a cui si aggiungono, per i prossimi tre anni, gli altri rimborsi della legislatura appena conclusa).

Dando vita ai propri gruppi parlamentari alla Camera e al Senato rimborsi e benefici sono destinati ad aumentare. L'ex pm ha 29 deputati e 14 senatori e servono soldi per metterli in condizione di lavorare: segreterie, portaborse, consulenti, auto, uffici. Così, nel caso desse vita ai propri gruppi, tra Camera e Senato Italia dei valori riceverà complessivamente più di 1.000.000 di euro l'anno nonché i fondi necessari ad assumere una ventina di persone, addetti alle segreterie, uno ogni tre eletti (9-10 alla Camera;4-5 al Senato).

Avere i gruppi garantisce anche un segretario di presidenza sia a Montecitorio che a palazzo Madama: per ognuno oltre 4.000 euro al mese di indennità, la possibilità di assumere almeno 5 persone, l'utilizzo dell'auto di servizio e altri benefit. Politicamente la costituzione del gruppo consente di avere un rappresentante negli uffici di presidenza di tutte le
commissioni e giunte. Insomma, tra un rimborso e l'altro, si tratta di un milione di euro che altrimenti sarebbero andati al Pd e al funzionamento dei 335 deputati democrat. Dal punto di vista dei tesorieri, fa la sua differenza.

http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/elezioni-2008-quattro/gruppo-dipietro/gruppo-dipietro.html

seb87
17-04-2008, 17:44
17:52 Di Pietro: "No al governo ombra se Cuffaro sarà ministro ombra"
Antonio Di Pietro ha detto: "Se il ministro ombra dell'Economia è Tabacci è una cosa; se il ministro ombra della Giustizia è Cuffaro è un'altra..."
mi posso commuovere? :cry:
http://www.repubblica.it/2008/04/dirette/sezioni/politica/dopoelezioni/17april/index.html

e tutti gli altri...:D

http://it.youtube.com/watch?v=GcatQSyRK6c

blamecanada
17-04-2008, 18:06
Beh fanno bene.
Se si uniscono al PD spariscono, non vedo perché dovrebbero.

dasdsasderterowaa
17-04-2008, 18:17
Spero vivamente che IDV non si confonda con il PD e che mantenga una sua identità distinta.

nucarote
17-04-2008, 19:14
Spero vivamente che IDV non si confonda con il PD e che mantenga una sua identità distinta.

Io spero che prima o poi questo signore:
http://www.lanternerosse.it/violante2.jpg
metta, il buon Tonino, laddove merita davvero.
http://www.eugeniocardi.it/public/images/CARCERI.jpg.jpg
Ma finche ci servirà ancora... :rolleyes:

^TiGeRShArK^
17-04-2008, 19:22
e perchè dovrebbe andare lì Tonino e non tutti i CRIMINALI che stanno nelle due camere? :)

seb87
17-04-2008, 19:23
Io spero...

motivazione ? sentiamo...:stordita:

nucarote
17-04-2008, 19:25
e perchè dovrebbe andare lì Tonino e non tutti i CRIMINALI che stanno nelle due camere? :)

Forse perchè diciamo che avrebbe partecipato in un'operazione, facendo risultare un mondo di partito corrotti, dove si salvavano solo due partiti uno di cui aveva i 1/4 dei voti degli italiani e aveva come simbolo un noto attrezzo per i campi intersecato con un'attrezzo che si usa nelle officina?

seb87
17-04-2008, 19:28
Forse perchè diciamo che avrebbe partecipato in un'operazione, facendo risultare un mondo di partito corrotti, dove si salvavano solo due partiti uno di cui aveva i 1/4 dei voti degli italiani e aveva come simbolo un noto attrezzo per i campi intersecato con un'attrezzo che si usa nelle officina?

:doh:

Eh già , DiPietro a distrutto il comunismo e la sinistra italiana. Merita il carcere ...ma che dico...riapriamo Alcatraz solo per lui...:doh:

^TiGeRShArK^
17-04-2008, 19:29
Forse perchè diciamo... come si può dire... avrebbe "leggermente" deviato le indagini di Mani Pulite, facendo risultare un mondo di partito corrotti, dove si salvavano solo due partiti uno di cui aveva i 1/4 dei voti degli italiani e aveva come simbolo un noto attrezzo per i campi intersecato con un'attrezzo che si usa nelle officina?
forse diciamo... come si può dire... dovresti cercare di non ascoltare solo la propaganda che viene da una ben precisa fonte? :)
Andando a memoria Di Pietro era stato inquisito subito dopo mani pulite per le accuse di vari diffamatori.
E infatti ne è uscito lindo e pulito SENZA cercare di far andare in tutti i modi il processo in prescrizione ma mettendosi completamente a disposizione dei magistrati e affrontando il processo con dignità.
Infatti proprio con i risarcimenti dei procedimenti giudiziari da lui vinti ha fondato Italia dei Valori.
...ma dimentico sempre che si vuole sentire solo quello che fa piacere in italia...
che poi corrisponda al vero è questione secondaria....

Teox82
17-04-2008, 19:30
Viene da pensare quale razza di coalizione ci saremmo trovati al governo,se avessero vinto..

nucarote
17-04-2008, 19:31
Liberi di credere che sia un'indefessa verginella della poltica italiota protettrice degli onesti e della giustizia. ;)

^TiGeRShArK^
17-04-2008, 19:34
Liberi di credere che sia un'indefessa verginella della poltica italiota protettrice degli onesti e della giustizia. ;)

Quantomeno in tutti i procedimenti giudiziari che ha affrontato è stato ASSOLTO.
Non si è mai salvato perchè "il fatto non è + reato", per amnistia, o per prescrizione dopo l'accertata colpevolezza ;)
Comunque è triste notare come si cerchi di gettare merda sul forse unico politico ancora pulito italiano, mentre si difendono in tutti i modi quelli la cui moralità è ben nota vista la storia giudiziaria....:sob:

nucarote
17-04-2008, 19:45
...
Comunque è triste notare come si cerchi di gettare merda sul forse unico politico ancora pulito italiano, mentre si difendono in tutti i modi quelli la cui moralità è ben nota vista la storia giudiziaria....:sob:

:D :D :D :D :D :D :D
Scusa ma non ce la faccio proprio....
:D :D :D
A ragà, il capo o uno dei capi di Di Pietro chi è stato?Chi è che ha il controllo (quasi totale) della magistratura in Italia?Indovinate in quale partito aderiscono i giovani e brillanti avvocati che sognano una carriera in magistratura? ;) :D
IMHO, su questo, almeno su questo il Berlusca c'ha ragione, poi se vuoi credere al tuo santino fai pure. ;)

etzocri
17-04-2008, 19:51
:D :D :D :D :D :D :D
Scusa ma non ce la faccio proprio....
:D :D :D
A ragà, il capo o uno dei capi di Di Pietro chi è stato?Chi è che ha il controllo (quasi totale) della magistratura in Italia?Indovinate in quale partito aderiscono i giovani e brillanti avvocati che sognano una carriera in magistratura? ;) :D
IMHO, su questo, almeno su questo il Berlusca c'ha ragione, poi se vuoi credere al tuo santino fai pure. ;)

se porti tutte queste fonti a tuo favore è molto difficile non crederti :asd:

scorpionkkk
17-04-2008, 19:53

no veramente mi hai convinto...ci ho messo tutta la giornata a leggere la documentazione oggettiva da te postata...però dopo ho capito..:cool:

è che le persone che cercano di diffamare Di Pietro sono troppo persuasive..

nucarote
17-04-2008, 20:02
se porti tutte queste fonti a tuo favore è molto difficile non crederti :asd:

Le fonti sarebbero i vari Il Giornale, passati nelle edicole qualche anno fà, che per quanto sia fazioso e schifosamente servo del padrone, ha le sue parti di verità. Per il resto, continuo ad invitare tutti voi antipolitichini e no, di frequentare di più partiti e piazze , magari potreste fare tante e tante belle scoperte. ;)
Fino ad allora che tutto rimanga come un grosso IMHO di un utente che dice eresia. ;) :D :D :D :D

etzocri
17-04-2008, 20:03
quindi le tue fonti sono aria fritta? troppo facile ;)
io delle piazze e dei partiti ne faccio volentieri a meno grazie :)

nucarote
17-04-2008, 20:09
...

Ma rispecchiano abbastanza fedelmente la realtà che vige in questo paese, quanto meno per la presenza di persone reali con le loro azioni e le loro storie, se poi preferisci di vivere di solo web...

etzocri
17-04-2008, 20:12
che siano un indice della realtà del paese concordo, ma questo non significa che portino la verità su la persona e partito del quale stiamo discutendo ;)
tu accusi idv e di pietro di cose precise ma non puoi provare nulla.

^TiGeRShArK^
17-04-2008, 20:14
quindi le tue fonti sono aria fritta? troppo facile ;)

le mie fonti e la mia memoria di quegli anni invece dicono il contrario delle sue fonti :)
Però a differenza sua io potrei anche postare un bel pò di link a sostegno della mia tesi se volessi perdere tempo...
ma per me può tranquillamente restare delle sue idee dato che sinceramente ne ho già perso abbastanza di tempo in questi giorni :)

scorpionkkk
17-04-2008, 20:15
Le fonti sarebbero i vari Il Giornale, passati nelle edicole qualche anno fà, che per quanto sia fazioso e schifosamente servo del padrone, ha le sue parti di verità. Per il resto, continuo ad invitare tutti voi antipolitichini e no, di frequentare di più partiti e piazze , magari potreste fare tante e tante belle scoperte. ;)
Fino ad allora che tutto rimanga come un grosso IMHO di un utente che dice eresia. ;) :D :D :D :D

nel tessuto spazio-temporale da noi occupato valgono solo le notizie oggettive di peso cioè che rispecchiano le leggi della fisica ed in più siano verificabili.
Quindi non c'è spazio per il giornale...se invece hai il documento di condanna di Di Pietro sei il benevenutissimo..

nucarote
17-04-2008, 20:16
che siano un indice della realtà del paese concordo, ma questo non significa che portino la verità su la persona e partito del quale stiamo discutendo ;)
tu accusi idv e di pietro di cose precise ma non puoi provare nulla.

Scenari, indizi, azioni qualche semplice somma e riesci a farti un'idea di un personaggio, e sottolineo idea, se poi è come dite voi ben venga per l'Italia e il mondo intero, ma credo che non sia così tanto meglio di un Cuffaro.
Ad ogni modo non accuso nessuno, ho sempre messo un IMHO, o quanto meno l'ho precisato subito dopo il mio primo intervento.

rip82
17-04-2008, 20:19

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Prima bisognerebbe convincere il buon Tonino a commettere qualche reato, altrimenti non avrebbe il requisito fondamentale per andare in galera, ovvero l'aver commesso reati.
Piuttosto sarebbe il caso di cominciare coi tanti benemeriti appena eletti, senza dimenticare i benemeriti che hanno perso le elezioni.

rip82
17-04-2008, 20:26

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Il giornale???? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ti rammento che l'ultima badilata di fango lanciata dall'autorevole quitidiano berluschino e' scivolata via come in una padella antiaderente, si e' risolta con l'archiviazione per insussistenza dell'accusa, ovvero e' come se ti accusassero di omicidio ed il magistrato indagando scoprisse che il presunto assassinato gode di ottima salute.
Ti ramento altresi' che coi cospicui risarcimenti ottenuti per i vari tentativi di diffamazione berlusconiani, Di Pietro ha fondato un partito, al massimo si potrebbe sostenere che abbia fondato il partito con del denaro sporco :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cdimauro
17-04-2008, 21:33
Di Pietro comunista?!? Questa me la segno... :asd: