PDA

View Full Version : problema ignoto

miao :o
17-04-2008, 17:00
salve a tutti
ho un problema che mi da trp nervoso :muro: percui per risolverlo chiedo il vostro aiuto! :help:
io ho un fujitsu siemens scaleo p pentium d 1 g di ram nvidia geforce 7600 gt e ci sarà da scrivere altro ma visto che nn è che io sia un genio del computer (immaginate)...
allora io ho un problema, il mio pc si spegne dasolo, avevo riscontrato questo problema circa 6 mesi fa credo l'ho portato in negozio e melo hanno formattato (avevano provato a fare un test per vedere se era la ram credo ed e risultato tt ok)
sta di fatto che melo hanno formattato a modo loro con i loro cd e tutto ... bah
cmq è andato tutto perfettamente fino a qualke giorno fa che è ritornato imperterrito questo problema
allora ho pensato subito a formattare ma niente da fare lui continua a spegnersi

ho notato xò che ieri nn si è spento per tutta la sera dalle 7-30 alle 12 circa
oggi pero alle 9 l'ho acceso o fatto tutto quello che dovevo fare dopodiche apro call of duty 4 (che mi è sempre funzionato) e si è spento dopo poco tempo,
infatti ho notato che il pc dura di piu quando giro su internet ma quando gioco TAC si spegne, devo levare la corrente da dietro e riaccenderlo, senò mi dice di avviarlo in modalita provvisoria, normalmente ecc... e nn va si riavvia in continuo
io nn so ditemi voi che ne sapete cosa possa essere io nn ne ho idea
:help: :help: :help:

alecomputer
17-04-2008, 17:15
Se il blocco avviene specialmente quando giochi probabilmente e un problema alla scheda video guasta o che si surriscalda .
Apri il pc e controlla che tutte le ventole girino bene e che non ci sia polvere sui dissipatori , specialmente controlla la ventola della scheda video .
Altre possibili cause possono essere il processore che si surriscalda o l' alimentatore che si sta guastando .

miao :o
17-04-2008, 17:27
Se il blocco avviene specialmente quando giochi probabilmente e un problema alla scheda video guasta o che si surriscalda .
Apri il pc e controlla che tutte le ventole girino bene e che non ci sia polvere sui dissipatori , specialmente controlla la ventola della scheda video .
Altre possibili cause possono essere il processore che si surriscalda o l' alimentatore che si sta guastando .

ho gia pulito tutte le ventole, la skeda grafika ha un anno (i dissipatori cosa sono ? ) l'alimentatore disolito nn è caldissimo

alecomputer
17-04-2008, 18:11
Sulla scheda video il dissipatore e il corpo in metallo che circonda la ventola . Il dissipatore sul processore spesso si riempie di polvere e impedisce il corretto rafreddamento , anche se la ventola e pulita ,non serve a niente se la polvere blocca il flusso d' aria .