PDA

View Full Version : Un software per creare siti web!!!

Walternativo
17-04-2008, 15:38
Salve. Mi servirebbe un software per creare un sito web. Niente di complesso, anzi deve essere più semplice possibile: una colonna a sinistra, sempre visibile, con le varie sezioni del sito, e a destra l sezione sulla quale si clicca. Un sito sul quale pubblicare dei video tratti da youtube tramite l'embed.

Quale programma posso utilizzare che sia molto facile e intuitivo?

Inoltre come si fa a pubblicarloouua volta terminato?

Lord Gorash
17-04-2008, 20:45
Non ho capito se ti serve un applicativo per creare il sito a mano (es. Dreamweaver, pspad, ecc) o un cms da mettere sul tuo spazio web (es. Websitebaker, joomla, ecc...)

Per pubblicare il sito basta caricare i file corrispondenti via FTP sullo spazio web.

tutmosi3
18-04-2008, 09:40
Il problema è che se non sai un po' di codice i risultati non saranno esaltanti.

Ciao

mr79
23-04-2008, 16:36
Se il tuo scopo e' solamente quello di pubblicare video e non vuoi perdere troppo tempo credo ti convenga aprire un blog piuttosto che pubblicare un sito. ;)

mr79

mmaarrccoo82
23-04-2008, 18:56
Già... Anche se credo che un sito fa più figo.

[The Black]
23-04-2008, 19:47
fa più figo se sei capace di costruirlo, di lavorare bene in html e almeno un po' con i css, soprattutto per quanto riguarda i layout.. altrimenti.. meglio ripiegare sui blog..

Consiglio
Nvu (per chi non sa quasi nulla di html)
Html kit

Mentre per uppare tramite ftp consiglio filezilla

Zazolo
01-10-2008, 15:07
riuppo il thread

necessità simile

devo creare un sito per pubblicizzarmi, attività fotografica...

al momento non ho troppo tempo da dedicarci sopra, quindi pensavo di sbrigare la parte relativa alla visualizzazione delle immagini con simple viewer, mentre per il resto devo rispolverare le mie nozioni di html.

che programma mi consigliate di prendere? dreamweaver o altri? mi han parlato bene di kompozer, com'è? stessa differenza che c'è tra photoshop e gimp?

ah, già che ci siete, consigliatemi un dominio valido, mi servirebbe molto spazio per caricare online molte foto, volendo anche una mail con stesso dominio, poi... bo. aruba?

tutmosi3
01-10-2008, 15:55
Io resto coerente con le mie idee.
Un programma fatto bene aiuta ma se non c'è un minimo di base i risultati saranno difficoltosi da seguire.
Kompozer è fatto bene, aiuta, ma non risolve.

Ciao