View Full Version : Attività continua HD con Windows Vista
ROMY1971
17-04-2008, 15:09
Ciao a tutti! Sono nuovo qui e vorrei ricevere da qualcuno di voi a risolvere un mio problema con Windows Vista.
Sono passato da poco da XP a Vista e non mi trovo tanto male, ma il problema è che ho notato che il mio HD non fa altro che lavorare in maniera forsennata, non smette mai!
Anche quando il PC non fa assolutamente nulla!!
Premetto che ho istallato per ora solo ed esclusivamente il S.O. non ho altro.
Datemi un motivo o ancora meglio una soluzione!!! Grazie a tutti!!!
Pandrin2006
17-04-2008, 15:11
Anche quando il PC non fa assolutamente nulla!!
Vista sfrutta i tempi morti per fare operazioni di manutenzione, come per esempio la deframmentazione del disco.
Vista sfrutta i tempi morti per fare operazioni di manutenzione, come per esempio la deframmentazione del disco.
Ma che dici... :asd:
La deframmentazione del disco avviene solo se pianificata, mai di default.
Quella e l'attività dell'indicizzazione dei file che prima o poi sparirà. Devi solo farla finire. Vista è un sistema adattivo, piu' lo usi e piu' diventa veloce.
io l'indicizzazione l'ho disattivata ma il disco frulla lo stesso, evidentemente esegue anche il defrag... :mbe:
Pandrin2006
17-04-2008, 18:47
Ma che dici... :asd:
La deframmentazione del disco avviene solo se pianificata, mai di default.
FALSO!
il defrag è di default pianificato per avviarsi ad una certa ora della settimana, ma se a quell'ora il PC non è acceso, il defrag eseguirà la prossima volta che il PC risulta acceso e inutilizzato. Appena torni ad usare il PC (basta anche solo muovere il mouse!), il defrag si mette in pausa e continuerà la prossima volta che ritrova il PC inutilizzato. Il defrag può anche estendersi su più giorni consecutivi, se non trova un periodo sufficiente lungo di tempi morti per completare in 1 solo giorno.
Per esempio io prima mi sono assentato per 30 minuti perchè stavo cenando e al mio ritorno ho trovato il disco che frullava perchè era partita la deframmentazione, giustamente stava sfruttando quel periodo di tempo morto. Appena sono tornato, ho spostato il mouse e il defrag si è subito messo in pausa. La stessa cosa è successa ieri mentre non ero al PC.
Features of the Windows Vista hard disk defragmentation utility
http://support.microsoft.com/kb/942092
By default, a task is created and is set to run at 1 A.M. on every Wednesday. If the computer is turned off or if the task does not run at the scheduled time, the task will run the next time that the computer is idle
ROMY1971
18-04-2008, 08:54
Salve ragazzi! Io ho già disattivato tutto quello che avete detto...deframmentazione pianificata ecc..ma l'HD continua imperterrito a frullare:mad:
Il fatto è che frullando in continuazione, mi rallenta anche la semplice apertura delle finestre, e non vi dico se devo fare un semplice copia e incolla!!!
Datemi una soluzione vi prego!!!:cry:
P.S. Con l' SP1 pensate che si possa risolvere?
FulValBot
18-04-2008, 09:15
dovete disattivare il servizio ottimizzazione di avvio e forse anche il readyboost.
cmq io non li ho levati.
Scusate ma perchè disattivate tutti questi servizi necessari all'ottimizzazione del funzionamento di vista???
Se alla MS hanno pensato di metterli magari un motivo ci sarà, non vi pare???
FulValBot
18-04-2008, 09:45
infatti e io non li disattiverò.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.