PDA

View Full Version : Problema Netgear/Sitcom e protezione wep

Lord Darth Smagni
17-04-2008, 15:53
il problema e' questo: qundo tento di mettere la protezione wep alla mia rete wireless (router e adattatore in firma), per me tutto bene, ma mio fratello, che si dovrebbe connetere con un adattatore usb Sitcom, non riesce a farlo.
ho provato a dare un'occhiata anch'io, ma proprio non capisco dove vada inserita la chiave wep per avere accesso alla rete.
qualcuno mi puo' aiutare?
grazie in anticipo.

MicHardw
17-04-2008, 16:13
a te quindi va tutto bene: quando ti sei connesso la prima volta il SO ti ha chiesto di inserire la chiave WEP mentre a lui questo non succede. intendi questo?

Lord Darth Smagni
17-04-2008, 17:41
dunque, io ho impostato la password del wep prima dal browser, nella finestra del router netgear, e poi dal software di gestione della chiavetta, che e' sempre netgear, e quindi non ho avuto nessun problema. ho perso la connessione giusto il tempo che e' trascorso fra l'immissione della password nel primo dispositivo e nel secondo, ma poi e' regolarmente tornata a funzionare.
dal pc di mio fratello, invece, non ci si poteva connettere, giustamente, perche' non era stata immessa ancora alcuna password di wep. avendo lui pero' una chiavetta sitcom, non posso usare lo stesso procedimento, proprio perche' non ha lo stesso software di gestione, e attualmente e' configurata e gestita tramite windows. detto questo, ho provato a cercare dove va immessa sta benedetta password del wep, ma non riesco a trovarla.
grazie dell'interessamento e spero di essere stato esauriente.

MicHardw
24-04-2008, 10:14
mah... quando cerchi di collegarti per la prima volta ad una rete protetta, Win ti chiede la chiave... ma a te con l'adattatore sitecom questo sembra non succedere, no? mi pare strano... guarda se nell'access point è impostato un mac filter che autorizza solo la chiavetta netgear.