PDA

View Full Version : Domanda...come collegare Palm Os5 con XP?

carlosM180
17-04-2008, 14:14
Lo so, è una domada classica, ma nel forum non sono riuscito a trovare come collegare il mio Palm (Sony Cliè TH-55 PalmOS5) con XP tramite WLAN e fargli vedere le cartelle condivise.
Ho creato una rete da windowsXP e ho riportato la chiave WEP e altre amenità sul palm, ma di connettersi non se ne parla.
Soluzioni? Software consigliato (ho letto di total commander ma per PalmOs non c'è :cry:)? Se ci fosse qualche guida poi....

Grazie ancora

erikka69
17-04-2008, 18:14
e così chiaro che non ho capito nulla
-hai un access point?
-il palmare naviga?
-non ti colleghi a windows o a tutta la rete?

cercate di essere + chiari....se nò uno non capisce un tubo..........

carlosM180
17-04-2008, 19:29
Allora, metto subito un pò di ordine:

Ho un PC con collegamento WIFI e un palmare con sistema OS5 (il Cliè TH-55 appunto) anch'esso con WIFI.
Non mi interessa tanto navigare (con uno schermo da 4" sclererei dopo 20 minuti!!!), quanto piuttosto "vedere" le risorse del desktop XP (documenti, mp3 -non i film, sempre per via dello schermo da 4"... mi ci vorrebbe un palmare da 42":sofico:- etc.... ).
Ora, per salvare i quattro dati del Cliè, uso l'HotSync via cavo e va benissimo, ma poter invece impiegare il palmare per vedere a "distanza" i file del PC non mi dispiacerebbe affatto.
Ho visto che Resco Explorer consente di mappare l'hard disk come una memory stick, ma è necessario impostare una connessione CHE FUNZIONI ( di connessioni non funzionanti ne ho fatte una marea :D ).
Perciò, riassumendo, vorrei solo configurare le due periferiche perchè si vedano: ho provato a impostare il desktop come access point, ma non è successo nulla (ma probabilmente ho sbagliato qualcosa).
Spero di aver chiarito il mio problema.....scusa per la confusione iniziale.

erikka69
17-04-2008, 20:40
http://tamspalm.tamoggemon.com/2007/06/23/resco-explorer-310-released-windows-share-access/

quì dicono che và ovvio devi avere delle risorse condivise su windows

carlosM180
18-04-2008, 14:51
Risolto il problema. Banalmente, l'IP deve essere specificato, perchè in "auto" crea qualche problema.
Grazie a tutti