PDA

View Full Version : Poblema ACER 2502 - Spegnimento per surriscaldamento?

dhemas
17-04-2008, 15:08
Ciao a tutti, ho un problema con con l'Acer 2502.
Il pc era di un'amica che, dopo averlo lasciato in riparazione presso un negozio (senza successo) aveva deciso di buttarlo.
Cosi me lo sono preso io!

Quando mi è stato dato in mano, acceso durava solo pochi secondi, windows non partiva e dopo 3 BIP si spegneva. L'HD aveva pure qualche problema dato che attaccandolo via USB a un'altro pc non funzionava. [premetto che non ho alcuna esperienza coi portatili]

Ho pensato fosse un problema di surriscaldamento cosi ho smontato qualche pezzo e ho pulito la ventola.

Ora il computer rimane acceso, sono riuscito anche ad installarci winxp tenendo puntato costantemente un ventilatorino. (formattando l'HD dall'installazione di win ora viene anche riconosciuto regolarmente da altri pc!)

Il problema è che basta avviare qualche programmino e il pc si spegne. Installando un programma x la rilevazione della temperatura ho visto che appena acceso arriva subito a 44°, facendo quache semplice operazione passa in fretta i 70° e quindi si spegne.

Volevo sapere cosa mi consigliate di fare. Cambiare la ventolina (per quanto difficile possa essere trovarane una adatta) può essere una soluzione? o potrebbe anche dipendere da altro?!

Buttare un computer del genere è proprio un peccato, è ancora molto valido come prestazioni.
Potrei anche andare in giro con il portatile e un ventilatore in spalla ma.... non mi sembra propro una gran soluzione... :D

dhemas
19-04-2008, 15:13
UP