PDA

View Full Version : problema nel connettersi a reti protette (fastweb)

paintbox
17-04-2008, 14:55
ciao, magari quello che sto per chiedervi è un qualcosa di semplice...ma io non ho mai (ma proprio zero...) avuto a che fare con reti wireless, portatili e vista...e non ho idea di come muovermi a riguardo. una mia amica ieri ha preso un portatile, oggi ha provato a connetterlo alla rete wireless di fastweb (che 3 sue amiche usano tranquillamente), ma non c'è stato verso. l'hag è collegato al router (un sitecom bradband router 54g). ora, c'è da intervenire sul portatile che è praticamente "vergine"? provando a cliccare in basso a destra, dove rileva le reti, trova sia quella 'di casa' che non funziona, che una esterna non protetta...che invece funziona, così come funziona quella non protetta di una bibilioteca. come si può intervenire? bisogna collegare fisicamente (con un cavo ethernet?) il portatile al router e configurare qualcosa (il punto è...che cosa si deve guardare una volta entrati nel router?)? bisogna creare (in che modo?) una nuova connessione con vista? c'è un qualcosa di estremamente semplice che mi è sfuggito?

grazie