View Full Version : Lecco: guarda con insistenza donna, condannato
http://www.ilsecoloxix.it/italia_e_mondo/view.php?DIR=/italia_e_mondo/feed_agr/top_news/2008/04/17/&CODE=b08858fe-0c66-11dd-8f8f-0003badbebe4
Lecco: guarda con insistenza donna, condannato
LECCO - Si era seduto vicino a lei in treno, "troppo vicino" per la donna, e il giorno dopo sullo stesso convoglio l'aveva guardata con insistenza. Oggi il giudice Paolo Salvatore ha condannato l'imputato a 10 giorni di arresto e 40 euro di multa, che rientrano nell'indulto. L'episodio e' avvenuto in uno scompartimento del regionale Sondrio - Lecco - Milano. Secondo il racconto della 55enne, l'uomo - di 30 anni - le si era seduto troppo vicino e la mattina dopo aveva iniziato a guardarla con insistenza, senza comunque aprire bocca o farle avance. Tanto era bastato perche' la donna, scesa dal treno, denunciasse l'uomo a un agente della polizia giudiziaria. La difesa ha deciso di presentare appello, sostenendo che l'imputato aveva guardato la donna solo perche' casualmente seduta davanti a lui. (Agr)
^TiGeRShArK^
17-04-2008, 13:54
:doh:
e poi i criminali veri non vengono nemmeno condannati.. :doh:
visto che non abbiamo nulla da invidiare ai paesei arretrati, bigotti, retrogradi??
e son soddisfazioni...
ma se le chiedeva "scusi sa a che ora arriva in stazione a MI? (domanda chiaramente a sfondo sessuale)" che gli davano come condanna?
40 nerbate di bue sulla pubblica piazza ??
evidentemente si sta riscrivendo ad opera dei nostri parlamentari TUTTI il concetto di CRIMINALE VERO...
forleo, demagistris, dell'utri e simili docet
^TiGeRShArK^
17-04-2008, 13:56
evidentemente si sta riscrivendo ad opera dei nostri parlamentari TUTTI il concetto di CRIMINALE VERO...
forleo, demagistris, dell'utri e simili docet
:sob:
la gente sta sclerando, altro che no ...
io me li vedo stuoli di fancazzisti che vanno in giro a piantare cause civili con la scusa guardi che la denuncio che lei mi guarda insistentemente...
e PAGA !!!
popolo di ... termine spregiativo a scelta .... nazione di ... idem ...
che poi a ben vedere stiamo parladno di processo alle intenzioni,
di presunzione di reato,
di reato di pensiero
di
PSICOREATO di Orwelliana memoria...
imho scherza scherza qua si arriva dritti alla dittatura.
p.NiGhTmArE
17-04-2008, 14:08
dai :asd:
troppo assurdo per essere vero :asd:
magari questo aveva la pressione alta che dà quello sguardo così :eek:
zak
denunciato per MOLESTIE SESSUALI
http://www.ilsecoloxix.it/italia_e_mondo/view.php?DIR=/italia_e_mondo/feed_agr/top_news/2008/04/17/&CODE=b08858fe-0c66-11dd-8f8f-0003badbebe4
LECCO - Si era seduto vicino a lei in treno, "troppo vicino" per la donna, e il giorno dopo sullo stesso convoglio l'aveva guardata con insistenza. Oggi il giudice Paolo Salvatore ha condannato l'imputato a 10 giorni di arresto e 40 euro di multa, che rientrano nell'indulto. L'episodio e' avvenuto in uno scompartimento del regionale Sondrio - Lecco - Milano. Secondo il racconto della 55enne, l'uomo - di 30 anni - le si era seduto troppo vicino e la mattina dopo aveva iniziato a guardarla con insistenza, senza comunque aprire bocca o farle avance. Tanto era bastato perche' la donna, scesa dal treno, denunciasse l'uomo a un agente della polizia giudiziaria. La difesa ha deciso di presentare appello, sostenendo che l'imputato aveva guardato la donna solo perche' casualmente seduta davanti a lui. (Agr)
ahahahaha la famosissima linea milano-lecco milecco-lano :D:D:D
la prendo tutti i giorni....da domani occhiali scuri :D:D
kintaro oe
17-04-2008, 14:13
Nessuno tocchi la magistratura !!!:mad: :mad:
.......Poi di fronte a certe assurdita' mi si viene a dire che non bisogna fargli dei test attitudinali.....:rolleyes:
Cose dell'altro mondo.....
Poi si lamantano se vengono derisi e delegittimati....
ahahahaha milecco-lano :D:D:D
:Prrr: :ciapet:
:eek: FENOMENO!!!!!!!!!!!!!!!
Assurdo,adesso una persona deve anche stare attenta a dove guardare, se non vuole ritrovarsi una denuncia.
Io piuttosto proporrei di multare chi provvede ad intasare i tribunali italiani con simili idiozie
è tutta una manovra massmediatica di Berlusconi per screditare la magistratura ...
.......Poi di fronte a certe assurdita' mi si viene a dire che non bisogna fargli dei test attitudinali.....:rolleyes:
Sono d'accordo con te, per una cazzata del genere, l'uomo è condannato, mentre i veri delinquenti siedono in parlamento!
joshua82
17-04-2008, 14:18
conosco gente che potrebbe rischiare la sedia elettrica, allora :eek:
stesio54
17-04-2008, 14:22
:sob: dovevo studiare giurisprudenza e fare l'avvocato delle cause stupide.... :sob:
devo stare attento allora perché quando ci sono in giro certe bernarde guardo eccome...
la decenza sta nel non essere invadenti e non fissare di continuo.
probabilmente quel tizio ha esagerato, se no non penso che la donna avrebbe sporto addirittura denuncia
la decenza sta nel non essere invadenti e non fissare di continuo.
probabilmente quel tizio ha esagerato, se no non penso che la donna avrebbe sporto addirittura denuncia
ma per quanto possa avere fissato una denuncia è proprio un'esagerazione, se le avesse parlato e fatto delle avances cosa avrebbe fatto?
simone1980
17-04-2008, 14:29
Sì, ma il reato qual è? quale articolo del CC/CP è stato usato per la condanna?
trallallero
17-04-2008, 15:22
ma nessuno ha notato la differenza di età ? :mbe:
cioè, un ragazzo di 30 anni che guarda una che potrebbe essere sua madre e lei s'incazza ? :mbe:
e vabbè mature, ma 55 anni son tanti per una donna ...
e quando ne avrà 70 e nessuno la guarderà più (immagino ma a questo punto ho qualche dubbio)
che farà ? denuncerà tutti ? :mbe:
_Magellano_
17-04-2008, 15:28
Se si stabilisce questo precedente penso che prima o poi tutti gli uomini saranno potenziali imputati,sia che guardino la bella di turno facendosi beccare sia che non guardino una che ha la luna storta e può denunciarli ugualmente.
Il prossimo reato quale sarà banda armata a scopo di cacofonia? o starnuto molesto? e perchè non molestie a sfondo petale.
MesserWolf
17-04-2008, 15:41
che dire .... hai ragione in pieno !
ma vorrei saperlo pure io ...
il codice canonico
reato di
"pensiero impuro"
sai: non desideraer la nonna d'altri
FastFreddy
17-04-2008, 15:46
Spero vivamente che ci sia stato ben più di un semplice sguardo per far scattare simili condanne... :mbe:
Magari il tipo lo sguardo fisso lo teneva su parti intime della babbion... ehm donna. :stordita:
GIà .. CHE ASSURDITà ITALIANA ..:muro: :muro: :muro: :muro:
Assurdo,adesso una persona deve anche stare attenta a dove guardare, se non vuole ritrovarsi una denuncia.
Io piuttosto proporrei di multare chi provvede ad intasare i tribunali italiani con simili idiozie
Io è da anni che quando sono in giro, in pubblico, sulla metro, ecc, o guardo per terra, o fuori il finestrino... Qui al sud c'è anche un altro motivo... Una volta per aver guardato un secondo di troppo un ragazzo, quello mi voleva quasi picchiare... (mi aveva detto tipo: "che 'azzo guardi...")
chiara3.0
17-04-2008, 19:44
Se si stabilisce questo precedente penso che prima o poi tutti gli uomini saranno potenziali imputati,sia che guardino la bella di turno facendosi beccare sia che non guardino una che ha la luna storta e può denunciarli ugualmente.
Andatevene in giro con il paraocchi, guardoni! :O
Questa notizia mi sa tanto di notizia data a metà. Mi rifiuto di credere che una persona venga condannata solo per averne guardata un'altra.
^TiGeRShArK^
17-04-2008, 19:45
Io è da anni che quando sono in giro, in pubblico, sulla metro, ecc, o guardo per terra, o fuori il finestrino... Qui al sud c'è anche un altro motivo... Una volta per aver guardato un secondo di troppo un ragazzo, quello mi voleva quasi picchiare... (mi aveva detto tipo: "che 'azzo guardi...")
si confermo... ce ne sono una marea al sud di questi tipi... :rolleyes:
Però chissà perchè a me non è mai capitato di beccarne :asd:
^TiGeRShArK^
17-04-2008, 19:46
Andatevene in giro con il paraocchi, guardoni! :O
Questa notizia mi sa tanto di notizia data a metà. Mi rifiuto di credere che una persona venga condannata solo per averne guardata un'altra.
FOTO! :O
:asd:
giannola
17-04-2008, 19:49
la giustizia che si fa abindolare dai cazzari me l'ero persa.
C'aveva visto giusto Warhol.
scorpionkkk
17-04-2008, 20:01
si confermo... ce ne sono una marea al sud di questi tipi... :rolleyes:
Però chissà perchè a me non è mai capitato di beccarne :asd:
perchè tu sei uno di quelli :asd:
Qui al sud c'è anche un altro motivo... Una volta per aver guardato un secondo di troppo un ragazzo, quello mi voleva quasi picchiare... (mi aveva detto tipo: "che 'azzo guardi...")
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ciè...
fammi capire ...
lo stereotipo del bulletto dek sud è REALE ??
:eek: :eek: io credevo fosse roba da film come il milanese ricco col cappotto col collo di pelliccia e la bombetta, come il "salumiere" romano, come l'avvinazzato ignotante veneto...
^TiGeRShArK^
17-04-2008, 20:20
perchè tu sei uno di quelli :asd:
:asd:
No, di solito non cerco "sciarra"...
Ma se qualcuno che la cerca mi trova con le palle girate non mi faccio problemi a dargli quello che vuole :asd:
Washakie
17-04-2008, 20:50
l'imputato aveva guardato la donna solo perche' casualmente seduta davanti a lui. (Agr)
Ma è assurdo!!!
Neanche dire che si era girato verso di lei e l'aveva guardata fisso (che può essere fastidioso e BASTA, al massimo si chiede gentilmente il perchè o di smettere), ma erano seduti di fronte!!!
Guarderò ben dove mi pare!
Comunque controllate la differenza di età...55 lei e 30 lui...secondo me era adirata perchè non le aveva fatto delle avances!
^TiGeRShArK^
17-04-2008, 20:50
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ciè...
fammi capire ...
lo stereotipo del bulletto dek sud è REALE ??
:eek: :eek: io credevo fosse roba da film come il milanese ricco col cappotto col collo di pelliccia e la bombetta, come il "salumiere" romano, come l'avvinazzato ignotante veneto...
:mbe:
non è che tutti sono così..
Però bene o male li trovi..
soprattutto quelli dei quartieri "peggiori" della città da me...
Il bello è quando si raccolgono 20/30 persone per fare le "spedizioni punitive" :muro:
che mentalità di merda...:rolleyes:
paulus69
17-04-2008, 21:16
ma vorrei saperlo pure io ...
il codice canonico
reato di
"pensiero impuro"
sai: non desideraer la nonna d'altri
questo caso è pazzesco:
l'uomo non scontò la pena perchè godette delll'indulto...nell'anno dell'episodio che lo "vide" protagonista...
cmq,non riesco a vedere sul cc/cp un reato di lascivia...o quantomeno un atto che rientri nelle molestie a sfondo sessuale;è difficoltoso poi,in sede di indagini,appurare che lo sguardo che l'uomo sottoponeva alla donna era veramente lascivo o tale...o le eventuali bave sono un sinonimo inequivocabile?poi...gli eventuali testimoni a carico/discarico'ndo sono??:mbe:
perchè allora può essere solo la parola di una stronza contro quella di un povero cristo..e molte stronze si sentiranno ora in diritto di prevaricare ai danni di molti,a seconda della luna con cui si svegliano,proprio perchè si è creato il precedente.:doh:
scusa fil9998...ma perchè un ateo o di altro fede dovrebbe osservare un diritto canonico in uno stato laico o supposto tale?
perchè allora e a maggior ragione dovrebbe valere pure il "non rubare" alla nuova banda bassotti al governo....:boh:
stato laico dove??
qua l'unic aroba che si puà chiamare stato è il participio passato del vetbo stare...
esempio:
:D (italiese) qua ci stava una Repubblica ... democratica ... fondata sul lavoro ...
cazzo... delle tre affermazioni non ce n'è una che corrispinda a realtà ...
c'è l'involucro vuoto il nome di quelle tre cose che nei fatti son state svuotate del loro significato e valore...
signori,
trattasi di dittatura bianca, attuata tramite quel golpe dolce che fu la legge-porcata
prepariamoci, perchè d'ora in poi i magistrati non potendo intervenire verso l'altro (politii e potentati vari) si scateneranno verso il basso della collettività
con lo stesso meccanismo leccaculesco-lobbistico-intimidatorio-MAFIOSO in uso in illustri paesi come Cina, Libia, Russia...
benvenuti nel nuovo che è avanzato.
d'ora innanzi l'opera orwelliana potrà esser spostata dagli scaffali di letteratura fantasy a quelli di sociologiae e politica.
Tetsuya1977
18-04-2008, 01:10
Se restavo in Italia ero al terzo ergastolo
E se fosse strabico? :D
Lo denunciano in due :D
trallallero
18-04-2008, 08:49
Se restavo in Italia ero al terzo ergastolo
come ti capisco compaesà :D
Lo denunciano in due :D
:sbonk:
_Magellano_
18-04-2008, 09:04
Sembra che un testimone con un cellulare sia riuscito a riprendere la scena.
http://www.youtube.com/watch?v=MfuLnrsUZwI&eurl=http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7448017&p=2
ps. temo che dopo questa che ci vedremo fra un paio di giorni :D
kaysersoze
18-04-2008, 12:50
cHE PAESE RIDICOLO ..ops scustae il caps
Ridicola Lei che denuncia uno perchè lo guarda
Ridicola la polfer che anzichè dissuadere la signora a fare una denuncia per futili motivi
Ridicola la giustizia che condanna una persona per avere guardato un'altra persona....ah già ma noi qui simao a bananilandia, per le caxxate si viene condannati per reati come mafia e corruzione invece dobbaimo aspettare 8 anni prima che un giudice depositi la sentenza o dobbiamo aspettare la prescrizione :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.