PDA

View Full Version : PLEASE SELECT BOOT DEVICE ??

mimmolet
17-04-2008, 14:45
giorno a tutti chi sarebbe cosi' gentile..ho preso da poco un portatile usato un Asus t 5500 sto impazzendo per istallare il s.o. entro nel bios vado su boot seleziono cd-dvd come primo boot invio ma non si avvia in nessun modo.Sto cercando di trovare con i vari tasti Please select boot device ma non riesco a visualizzare questa applicazione..Ho iniziato da F12 a F1 riavviando il pc..cosa devo fare..grazie

!fazz
17-04-2008, 15:14
giorno a tutti chi sarebbe cosi' gentile..ho preso da poco un portatile usato un Asus t 5500 sto impazzendo per istallare il s.o. entro nel bios vado su boot seleziono cd-dvd come primo boot invio ma non si avvia in nessun modo.Sto cercando di trovare con i vari tasti Please select boot device ma non riesco a visualizzare questa applicazione..Ho iniziato da F12 a F1 riavviando il pc..cosa devo fare..grazie

please select boot device potrebbe indicare (non ho un asus quindi non so) che non trova il sistema operativo su nessun disco, che ti dice dopo che hai impostato come unità di boot il cd e riavviato con il cd di installazione di windows dentro?
cerca il s.o. su cd?

prova anche a cambiare il cd che magari è rovinato

mimmolet
17-04-2008, 16:21
giorno a tutti chi sarebbe cosi' gentile..ho preso da poco un portatile usato un Asus t 5500 sto impazzendo per istallare il s.o. entro nel bios vado su boot seleziono cd-dvd come primo boot invio ma non si avvia in nessun modo.Sto cercando di trovare con i vari tasti Please select boot device ma non riesco a visualizzare questa applicazione..Ho iniziato da F12 a F1 riavviando il pc..cosa devo fare..graziedove trovo PLEASE SELECT BOOT DEVICE

!fazz
17-04-2008, 17:55
spiega bene bene cosa appare sul monitor quando accendi la macchina

ricerca il sistema operativo sul cd?

mimmolet
17-04-2008, 18:01
spiega bene bene cosa appare sul monitor quando accendi la macchina

ricerca il sistema operativo sul cd?
forse non mi sono spiegato...il cd di xp dal boot non mi parte per istallare il s.o. con il pc fisso risolvevo questo problema avviando il pc e premevo f8 e lo avviavo dal cd e il s.o. si istallava..questa applicazione PLEASE SELECT BOOT DEVICE nel portatile non riesco a trovarla in nessun modo ho iniziato ad riavviare il dal tasto f12 al f1 e niente da fare