View Full Version : HDD Esterno con collegamento E-SATA
Dovrei acquistare un HDD esterno dai 500GB in su che sia abbastanza veloce in trasferimento dati fin ora ho provato USB 2 ma non ne sono entusiasto dato che quantità di grosse dimensioni (10-20Gb) me li sposta in troppe ore.
Ho notato HDD esterni con interfaccia e-sata in vendita, dato che ho la mobo (vedi firma) con un connettore e-sata volevo sapere se realmente è migliore come trasferimento e se vale la candela acquisto di un HDD con questa interfaccia in confronto ad un usb 2 ?
Dai dati teorici la usb2 sposta(480Mbits) 30MB/s e esata (1.5Gbits/s)80MB/s più del doppio ciò si rispecchia anche in realtà ?
ringrazio per ogni interessamento :)
pagapervedere
17-04-2008, 22:50
Se la tua mobo supporta il SATA2 punta su un WD My book Esata2 da 500GB o Seagate Freeagent stessa capacità e la velocità raddoppia rispetto al Sata a cui ti riferivi.........
Sposti tonnellate di dati in poco tempo.........
oppure comprati un box compatibile esata2 e inserisci all'interno un disco sata2 della taglia che vuoi e risparmi qualcosa.........
DDR400plus
18-04-2008, 09:41
dato che ho la mobo (vedi firma) con un connettore e-sata volevo sapere se realmente è migliore come trasferimento e se vale la candela acquisto di un HDD con questa interfaccia in confronto ad un usb2 ?
Si, eccome. E-SATA è molto più veloce in pratica di qualunque USB2. Non avere dubbi su questo. :read:
Ottimo grazie per la conferma :sofico:
Ora devo solo trovarne uno da acquistare ... a quanto pare i vari store che ho visitato non avevano modelli con esata
Ho vi sto anche qualche recensione e mi sembra ottimo il modello http://www.lacie.com/IT/products/product.htm?pid=11062
Di WD My book non ho trovato ancora in vendita versioni con esata solo i modelli base e se ne trovano a bizzeffe :cry:
DDR400plus
18-04-2008, 15:20
E-SATA è uno standard nuovo: per questo di dischi esterni USB & FireWire se ne trovano moltissimi, mentre gli E-SATA sono ancora poco diffusi.
:p
Oggi ho portato a casa due seagate barracuda es.2, uno da 250 e l'altro da 500. :D :D :D :D
Il 500 lo metto esterno con un box Icy Dock che puoi connettere sia come usb che come eSata (anche se la mobo è solo sata, grazie ad un adattatore compreso). I due hdd sono sata2, 32mb cache, pensati per funzionamento 24/7 e sembra siano prodotti con tecnologie a basso impatto ambientale.
Se cerchi in rete un paio di store con prezzi buoni li trovi, e il prezzo hdd interno + box esterno non è più alto di quello di un esterno, con prestazioni del disco a volte anche superiori.
continuo a non trovarne ... spero immettano i nuovi hdd esterni il prima possibile :muro:
daedin89
22-04-2008, 22:12
Ragà! Salve! onestamente è da un po che nn bazzico spesso hwupgrade..quindi senza fare troppi giri vorrei chiedervi una cosa...vorrei comprare un hard disk esterno abbastanza grandicello...ora...penso sia una buona idea sotterrare l'USB xke è lento fin troppo...questo ESATA mi sta interessando parecchio...ma io ho una ABIT NF7-2 v 2.0 !! ha l'interfaccia SATA, non so se anche SATA2!! un disco eSATA lo posso connettere a questa scheda? e un eSATA2 ?? quant'è la differenza di performance tra eSATA1 e eSATA2 ? inoltre un'ultima domanda: è possibile la connessione e disconnessione a caldo con quest'interfaccia di trasferimento???? :confused: :confused: :confused: ciao! grazie mille! :D
continuo a non trovarne ... spero immettano i nuovi hdd esterni il prima possibile :muro:
Prova questi negozi:
Drako (qui ho preso il box esterno esata, ma ha anche un po' di hdd);
Bow (qui ho preso i dischi interni ma ha anche i box esterni);
Extreme Technology (molti dischi e qualche box esterno).
Tutti e tre dovrebbero avere anche gli hdd esterni, se li preferisci.
daedin89
08-05-2008, 22:30
Ragà! Salve! onestamente è da un po che nn bazzico spesso hwupgrade..quindi senza fare troppi giri vorrei chiedervi una cosa...vorrei comprare un hard disk esterno abbastanza grandicello...ora...penso sia una buona idea sotterrare l'USB xke è lento fin troppo...questo ESATA mi sta interessando parecchio...ma io ho una ABIT NF7-2 v 2.0 !! ha l'interfaccia SATA, non so se anche SATA2!! un disco eSATA lo posso connettere a questa scheda? e un eSATA2 ?? quant'è la differenza di performance tra eSATA1 e eSATA2 ? inoltre un'ultima domanda: è possibile la connessione e disconnessione a caldo con quest'interfaccia di trasferimento???? :confused: :confused: :confused: ciao! grazie mille! :D
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.