PDA

View Full Version : Sun fa retromarcia su MySQL 5.1

Redazione di Hardware Upg
17-04-2008, 13:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/sun-fa-retromarcia-su-mysql-51_25026.html

Dopo averne precedentemente annunciato l'imminente rilascio, Sun fa retromarcia e rimanda l'uscita di MySQL 5.1 a giugno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Motosauro
17-04-2008, 13:41
Meglio così, prova di serietà :)
Specialmente vista la mole di novità che porta, oltre al fatto simbolico che è la prima release da quando è diventato di SUN

!fazz
17-04-2008, 13:48
meglio ritardare un rilascio piuttosto che fornire un prodotto pieno di bug, sopratutto in questi ambiti

v1nline
17-04-2008, 13:56
e di questo che mi dite??
http://developers.slashdot.org/article.pl?sid=08/04/16/2337224&from=rss

sono già in panico

DanieleG
17-04-2008, 14:19
Come differiscono i commenti da MS a Sun... :rolleyes:

bLaCkMeTaL
17-04-2008, 14:28
Può essere che hanno fatto una magra figura davanti alla platea...
o che gli saranno state poste domande che avrebbero portato alla luce un qualche bug di cui erano a conoscenza...chissà?

c'è qualcuno da queste parti che ha partecipato alla conferenza?

pabloski
17-04-2008, 14:46
e di questo che mi dite??
http://developers.slashdot.org/arti...24&from=rss

ci sono sempre Postgresql e Firebird :D

Barra
17-04-2008, 14:58
IMHO una bufala. E ho messo l'IMHO solo x scrupolo. Un'azienda che ha regalato alla comunità i sorgenti di staroffice, che ha dato i natali a java, che ha reso opensource un sistema operativo come solaris, che con netbeans ha vinto una valanga di premi e riconoscimenti e che ormai fa dell'opensource la maggior fonte di ricchezza x l'azienda perchè dovrebbe chiudere i sorgenti di un programma che è già opensource????

plagio
17-04-2008, 15:04
Pure openoffice e' della sun microsystem no ?

Motosauro
17-04-2008, 15:36
IMHO una bufala. E ho messo l'IMHO solo x scrupolo. Un'azienda che ha regalato alla comunità i sorgenti di staroffice, che ha dato i natali a java, che ha reso opensource un sistema operativo come solaris, che con netbeans ha vinto una valanga di premi e riconoscimenti e che ormai fa dell'opensource la maggior fonte di ricchezza x l'azienda perchè dovrebbe chiudere i sorgenti di un programma che è già opensource????

*

Leggendo nei commenti a quel post pare che in realtà si parli della produzione di alcuni plugin closed-source che andranno ad interfacciarsi con un'api apposita nel motore di MySQL (quindi open).

Se davvero è così non mi pare un dramma, anzi mi pare una cosa che possono liberamente fare.

Alla peggio facciamo un fork e lo chiamiamo HwupSql :p

sierrodc
17-04-2008, 16:04
@DanieleG

Quotone!
E per quotare anche il primo che ha postato, anche MS non ha rilasciato la versione definitiva di MsSqlServer che doveva rilascare a fine febbraio...

Quindi anche MS è seria! (viva la logica!)

DevilsAdvocate
17-04-2008, 17:09
@ v1nline :
Non andare in panico, saranno rilasciate come closed-source solo
alcune "estensioni" (all'inizio quella di backup) che attualmente non sono
presenti.

ACMJ2382
17-04-2008, 18:20

grande quotone! però su netbeans avrei da ridire...è veramente un mattone. Dal mio punto di vista ha di bello l'editor visuale integrato e l'ultima versione ha anche un profiler di tutto rispetto e l'editor uml (che però è abbastanza scarno ed acerbo), solo che è un MATTONE ALLUCINANTE :doh: . Per me eclipse sta sopra e ormai anche lui fa veramente tutto (intendo come plug-in ecc soprattutto dal punto di vista web dove prima era un pò ostico e mancava di alcune cose)

mixmax99
17-04-2008, 23:37
Ovviamente ognuno ha il suo diritto all'opinione ma:

1. non c'e' nessuna marcia indietro, abbiamo deciso di ritardare di un paio di mesi l'uscita per dare il tempo alla community di testare meglio la RC ed essere sicuri di rilasciare una versione veramente stabile. Con il rilascio della 5.0 si erano verificati dei bug gravi che non sono + accettabili dall'odierna vastissima comunita' di utilizzatori

2. Non c'e' nessuna chiusura di codice aperto. Questa e' un'illazione. Ci sono alcuni nuovi add-on che daremo ai clienti paganti che saranno close-source, come l'hot-backup. Questo non significa ovviamente che impediremo a chi usa MySQL di fare il backup! :D Si tratta di un prodotto nuovo destinato all'uso enterprise.

E cmq l'anno prossimo venite alla conference! :D:D:D

Motosauro
18-04-2008, 08:27
Ovviamente ognuno ha il suo diritto all'opinione ma:

1. non c'e' nessuna marcia indietro, abbiamo deciso di ritardare di un paio di mesi l'uscita per dare il tempo alla community di testare meglio la RC ed essere sicuri di rilasciare una versione veramente stabile. Con il rilascio della 5.0 si erano verificati dei bug gravi che non sono + accettabili dall'odierna vastissima comunita' di utilizzatori

2. Non c'e' nessuna chiusura di codice aperto. Questa e' un'illazione. Ci sono alcuni nuovi add-on che daremo ai clienti paganti che saranno close-source, come l'hot-backup. Questo non significa ovviamente che impediremo a chi usa MySQL di fare il backup! :D Si tratta di un prodotto nuovo destinato all'uso enterprise.

E cmq l'anno prossimo venite alla conference! :D:D:D

Grazie per il chiarimento :)