View Full Version : come "aggiustare" windows senza formattare
manicomic
17-04-2008, 12:58
Ciao ho un pc con xp da 1 anno e mezzo a forza di installare e cancellare il pc è diventato isterico, a volte si blocca msn, a volte explorer a volte altri programmi è lentino.
Ho fatto la scansione cn l'antivirus e non ci sono virus... cosa posso fare per raddrizzare un pò la situazione?
Ho sentito dire di pulire il registro di win... come si fa? non vorrei formattare!
cos'altr posso fare? grazie
-ccleaner per pulire l'hd e il registro(in questo caso il programma farà un backup delle voci riparate)
-regseeker per pulire il registro(cancella solo le voci in verde e assicurati che la funzione backup sia selezionata)
-jkdefrag per deframmentare l'hd(è un programma standalone)
-ausolgic reg defrag per deframmentare il registro(da eseguire con tutte le applicazioni chiuse,un po piu rischiosetto,ma nel tuo caso servirebbe per tappare i vari buchi al registro causati da eccessive installazioni/disinstallazioni di programmi;consìgliabile inoltre un backup preventivo dell'intero registro)
-disabilita alcuni servizi inutili di win(consumano solo risorse) e magari snellisci lo startup tramite msconfig
http://www.harrrdito.it/faq/search.asp?id=552
-scarica e installa uno tra a-squared o superantispyware,aggiornalo e fai una deep scan.
ciao
manicomic
20-04-2008, 19:23
Ma quei software sono gratuiti?
Io li ho scaricati ma forse devo pagare per avere la possibilità di utilizzarli? o sono io incapace?
manicomic
20-04-2008, 19:23
Cioè la scansione me la fanno ma poi nn aggiustano niente..
ccleaner e jkdefrag sono gratuiti e funzionano. magari se cerchi in rete "guida ccleaner" qualcosa trovi, no? ^^
i programmi che ho elencato sono tutti gratuiti,quindi funzionali,dimmi in quale di questi incontri difficoltà.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.