View Full Version : QUANTO POSSONO BLUFFARE SULLA SPECIFICHE DI UN ALIMENTATORE???
DiPancrazio82
17-04-2008, 12:56
Ciao a tutti ho trovato un alimenatore online ad un prezzo molto accattivante se le specifiche riportate dai venditori fossero rispettare......
La marca non è conosciuta, ENERGON.......vi riporto le specifiche:
Connectors
- 20/24pin ATX connector
- 6x HDD/DVD (Ohmlegs)
- 2x FDD
- 4x S-ATA
- 1x EPS 8 pins, seperable to 4pins
- 1x PCI-E 6+2 pins
- 1x PCI-E 6 pins
Tech
Output: 750 Watt
PFC: passive
Fan: 135mm
Fan control: automatic
On /Off switch: yes
Input: 240V only
Noise Level: 18-21 dB
Weight: 2,3 kg
Certificates: CE, TÜV, RoHS
Volt Ampere
+ 3.3 V 28A
+ 5.0 V 28A
+ 12.0 V1 20A
+ 12.0 V2 20A
+ 12.0 V3 20A
+ 12.0 V4 20A
- 12.0 V4 0.8A
+ 5.0V SB 2.5A
+ 3.3V / +5V combined 180WATT
+ 12V combined 650WATT
So che le specifiche mentono sugli alimentatori non di marca buona,ma di quanto possono farlo?
Voi che mi consigliereste di fare? Grazie anticipatamente dei consigli
che io sappia non c'è nessuna normativa da rispettare in proposito... per cui in teoria dovrebbero poterselo inventare di sana pianta...
Capellone
17-04-2008, 14:22
sono curioso di sapere il prezzo accattivante, non per acquistarlo ma per compararlo con quello di alimentatori capaci di garantire 750 W reali; a quel punto il giudizio sarà facilitato...
DiPancrazio82
17-04-2008, 14:25
che io sappia non c'è nessuna normativa da rispettare in proposito... per cui in teoria dovrebbero poterselo inventare di sana pianta...
:eek: :eek: :eek:
incredibile!!!!
visto che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa.....
io avevo un LCPower da 550W con 16A+18A sulla 12V, e con una 3870x2 e un Q6600 mi si è fottuto!!mentre giocavo ad Half Life 2.....
So che diversi utenti hanno il mio stesso alimentatore con la stessa scheda video,e dicono di non avere problemi......sono sfortunato io?
L'LCPower dovrebbe reggere o no questa scheda?
DiPancrazio82
17-04-2008, 14:25
sono curioso di sapere il prezzo accattivante, non per acquistarlo ma per compararlo con quello di alimentatori capaci di garantire 750 W reali; a quel punto il giudizio sarà facilitato...
39,90€+s.s.........
Capellone
17-04-2008, 15:55
Nessun LC-Power da 550 W è certificato per configurazioni SLI o Crossfire, e tu sai bene che la 3870X2 è di fatto una doppia gpu. quindi è comprensibile che l'ali si sia guastato e quelli che ancora funzionano per miracolo non avranno vita lunga.
poi l'altro alimentatore da 750W proposto a quel prezzo...è semplicemente ridicolo: non arriverà nemmeno al livello degli LC-Power, che sono già di fascia bassa.
oOMichaelOo
17-04-2008, 16:09
:O l'alimentatore e' l'ultima cosa su cui dovresti risparmiare. Ti preoccupi di pagare troppo x l'ali con la configurazione che hai?
Ciauzzz
:eek: :eek: :eek:
incredibile!!!!
visto che ci sono ti chiedo anche un'altra cosa.....
io avevo un LCPower da 550W con 16A+18A sulla 12V, e con una 3870x2 e un Q6600 mi si è fottuto!!mentre giocavo ad Half Life 2.....
So che diversi utenti hanno il mio stesso alimentatore con la stessa scheda video,e dicono di non avere problemi......sono sfortunato io?
L'LCPower dovrebbe reggere o no questa scheda?
http://www.xbitlabs.com/images/video/radeon-hd3870-hd3850/hd3800_power.gif
in tutto avevi tipo 300 watt di assorbimento!?
diciamo che la fortuna non è stata dalla tua parte...
per caso hai aperto un thread in merito?!...
DiPancrazio82
17-04-2008, 19:08
http://www.xbitlabs.com/images/video/radeon-hd3870-hd3850/hd3800_power.gif
in tutto avevi tipo 300 watt di assorbimento!?
diciamo che la fortuna non è stata dalla tua parte...
per caso hai aperto un thread in merito?!...
no veramente non ci ho pensato.....anche perchè ho dato la colpa alla vga che cmq il giorno dopo doveva essere spedita.....visto che culo?!?:rolleyes:
Cmq era in garanzia e me lo hanno cambiato,dovrei andare a ritirarlo domani.I 300Watt di cui parli sono totali o solo VGA?cmq anche se forse non è questo il posto giusto,ma avresti un alimentatore migliore dell'LCPOWER 550W green power che stia sui 50/60 euro?oppure devo proprio andare su quelli da 90/100?
no veramente non ci ho pensato.....anche perchè ho dato la colpa alla vga che cmq il giorno dopo doveva essere spedita.....visto che culo?!?:rolleyes:
Cmq era in garanzia e me lo hanno cambiato,dovrei andare a ritirarlo domani.I 300Watt di cui parli sono totali o solo VGA?cmq anche se forse non è questo il posto giusto,ma avresti un alimentatore migliore dell'LCPOWER 550W green power che stia sui 50/60 euro?oppure devo proprio andare su quelli da 90/100?
300 watt sono il consumo totale del tuo pc...
sinceramente mi pare strano che il tuo ali non abbia retto, sebbene 560watt è un valore "gonfiato" quellali avrebbe dovuto erogare almeno 400/450 watt senza problemi...
sicuro che non ci siano stati altri problemi dietro?!
per l'ali decente:
tra i top del mercato il 450vx della corsair e il pro/modu 82+ della enermax.. tanto per citarne 2 non troppo costosi...
se vuoi tenerti su qualcosa di più economico fortron antec basiq antec earthwatt e via dicendo...
l'importante è evitare gli ali "cinesi", deer/allied/codegen et similia... forse i jou jye sono già meglio, ma sempre cinesi, quindi evitali... imho gli lc-power meglio non comprarli proprio, se proprio non si riesce a resistere :Puke: limitarsi a titan arkangel e hyperion...
DiPancrazio82
17-04-2008, 19:26
il corsair già lo avevo visto e mi interessava abbastanza ma mi ha frenato i 450W.....anche se sono molto piu' veritieri di altri ali ,non sono un po' pochi?io parlo per un eventuale ritorno futuro ad una 3870x2.......o simili......
il corsair già lo avevo visto e mi interessava abbastanza ma mi ha frenato i 450W.....anche se sono molto piu' veritieri di altri ali ,non sono un po' pochi?io parlo per un eventuale ritorno futuro ad una 3870x2.......o simili......
?!
ma se il tuo pc con una 3870x2 consuma 300 watt... per quale ragione 450 watt sono pochi!?
DiPancrazio82
17-04-2008, 21:16
?!
ma se il tuo pc con una 3870x2 consuma 300 watt... per quale ragione 450 watt sono pochi!?
beh io ho fatto il test su di un sito trovato qui sul forum per sapere di quanti watt necessita la mia configurazione e mi è venuto fuori che ci vogliono 400W.....per questo te l'ho chiesto,per non ritrovarmi ad essere al limite con i watt........
beh io ho fatto il test su di un sito trovato qui sul forum per sapere di quanti watt necessita la mia configurazione e mi è venuto fuori che ci vogliono 400W.....per questo te l'ho chiesto,per non ritrovarmi ad essere al limite con i watt........
quei siti solitamente bisogna saperli usare ma soprattutto conoscerli, perchè nel 90% dei casi taroccano verso l'alto i consumi... :)
forse la mia stima di 300 watt sarà bassa, però considerando 160 watt per 2 schede video 100 watt per il procio restano circa 40 watt per scheda madre hard disk e cd...
magari una stima più accurata arriva a 340 watt... ma ci siamo comunque...
DiPancrazio82
17-04-2008, 21:39
quei siti solitamente bisogna saperli usare ma soprattutto conoscerli, perchè nel 90% dei casi taroccano verso l'alto i consumi... :)
forse la mia stima di 300 watt sarà bassa, però considerando 160 watt per 2 schede video 100 watt per il procio restano circa 40 watt per scheda madre hard disk e cd...
magari una stima più accurata arriva a 340 watt... ma ci siamo comunque...
ok Grazie Mille per i consigli!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.