PDA

View Full Version : NERO 8.3.2.1 CON TOOLBAR "ASK"= VIRUS!!!

ARTECH TEL
17-04-2008, 12:36
Ho scaricato la nuova versione prova di Nero 8.3.2.1 e quando inizio l'installazione mi chiede se eventualmente installare anche la toolbar di "ASK" oppure no....ovviamente scelgo di no e dopo qualche secondo il NOD32 mi rileva un virus!!! Questo feniomeno me lo ha fatto su due PC puliti appena formattati con Vista SP1. Dulis in fundo, non so se è un caso,ma da quando ho installato il NERO,non riesco più a rimuovere con sicurezza l'hardware (pendrive ecc...) in quanto mi dice sempre "Impossibile rimuovere" su tutti e due i PC e proprio dopo l'installazione di NERO!!

ATTENZIONE quindi!! Ora sarò costretto nuovamente a reinstallare tiutto !!!!

ARTECH TEL
17-04-2008, 17:46
Chiedendo un pò in giro ho scoperto che basta ignorare quando il vostro antivirus vi rileva un software dannoso per quanto riguarda NERO, perché in realtà non esiste nessun virus per questo programma; è solo un problema di riconiscimento per quanto riguarda l'innocua "ASK TOOLBAR".

Per l'altro problema del'impossibilità di rimuovere con sicurezza l'hardware dopo l'installazione di NERO, dipende da "NERO SCOUT" che indicizza tutto compreso le pendrives; basta disattivare Nero Scout e tutto torna normale. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao ;)