View Full Version : Consigli tecnici nuovo PC. Scelta Hardware fascia alta 1500-2000€
CoolSh@rK
17-04-2008, 12:27
Salve gente! :)
Da 2 giorni a questa parte sono alla ricerca di componenti Hardware per assemblare un nuovo computer di fascia alta.
Chiedo a voi Guru consigli utili o "dritte" riguardanti la configurazione che segue:
http://img88.imageshack.us/img88/4465/cosanepensiqy5.jpg
RAM: non mi convincono molto con quei timings, tuttavia s'ha da considerare che tali timings sono valutati ad una frequenza di 1866. Suppongo si ridurrebbero nel momento in cui faccio operare i banchi ad una frequenza di 1333Mhz. Indeciso se optare per i classici 2Gb oppure sforare sui 4Gb con relativo Vista64bit. Illuminatemi vi prego :( .. Cosa ne pensate a riguardo della qualità dei banchi?
HD: è utile installare il sistema operativo su di un hd sata-2 300gb@7200 rpm mentre l'applicazione World of Warcraft su un Raptor 74Gb@10k rpm DEDICATO ESCLUSIVAMENTE a WoW al fine di migliorare complessivamente le prestazioni del gioco?
Procio: Quad Core o Dual? Consigliatemi vi prego :( ..
Mobo: è una buona mobo ma se non utilizzo configurazioni SLI ne tantomeno sfrutto l'FSB a 1600 secondo voi so soldi buttati?
In sunto dove andreste ad apportare modifiche al fine di ottenere, a parità relativa di prezzo, prestazioni superiori? (evitiamo proci da 900€ thanks! :D)
Grazie in anticipo per le eventuali risposte,
Saluti
Demistificatore
17-04-2008, 12:32
rimani sulle ddr2....
che monitor hai?
CoolSh@rK
17-04-2008, 12:58
Vorrei rimanere sulle DDR2, il problema è che la mobo in questione pare supportare esclusivamente DDR3... Come ci si comporta in tale circostanza? Si prende in considerazione eventuali altri mobo?
Come monitor ho un bell'Asus 22" wide MW221
Se non devi fare sli è inutile quella mobo. Ti consiglio di prendere una p5k pro. In caso vuoi una mobo che supporta anche le ddr3 prenditi una Gigabyte ep35 ds3r.
spreco di gpu
spreco di ram
hard disk sconsigliato
alimentatore eccessivo
mobo da sli senza sli (e sarebbe meglio farlo rispetto alla 8800gtx con uno sli di 8800gt e avresti dell'avanzo su qualsiasi gioco a qualsiasi risol)
dissipatore stranamente non al meglio per la fascia: meglio un nirvana
hai messo una mano davanti ai prodotti e per ogni pezzo hai scelto quello che costava di più ?:mbe:
Demistificatore
17-04-2008, 13:52
Vorrei rimanere sulle DDR2, il problema è che la mobo in questione pare supportare esclusivamente DDR3... Come ci si comporta in tale circostanza? Si prende in considerazione eventuali altri mobo?
Come monitor ho un bell'Asus 22" wide MW221
la 780i supporta ddr2...io cmq ti consiglio o di prendere una mobo p35/x38 con una singola 8800gts 512mb o tenere la mobo xfx 780i e fare subito un sli di 9600gt....di + su quel monitor nn andrei...
gastolfo
17-04-2008, 14:09
mi pare di aver capito che l'uso che devi farne (con il pc) è dedicato esclusicamente al gioco....giusto?
Hai intenzione di fare "Oc"?
Quanto vorresti farlo durare?:p
Per quanto riguarda la scheda madre non punterei su ddr3 dato che non si conoscono i reali benefici..almeno per ora...inoltre dovresti comprare una scheda madre piuttosto buona che supporti ddr3...
vai sul tranquillo adottando una scheda asus Pk5 Pro ...
Come ram ti consiglio una configurazione da 4gb Team Elite..(almeno risparmi un pochino)
La scheda video secondo me può andar bene se devi giocarci....
Puoi anche puntare su una conf. Sli come ti hanno consigliato....poi sta a te..
Perchè alla fine il prezzo che si raggiunge è più o meno lo stesso...
Infine Prendi un ali un po' più moderato..:stordita:
CoolSh@rK
17-04-2008, 14:28
Ragazzi ho letto tutte le risposte riportate e vi ringrazio..
Vi riporto meglio la configurazione casalinga che spero vi aiuti megli oa comprendere il "tipo" di upgrade al quale punto:
E6600 Conroe @2.4Ghz
2Gb DDR2 TeamGroup 800/1066
Club3D Geforce 8800GTS 640Mb
Asus P5W DH Deluxe
Alimentatore OCZ 650W
Zalman 9700 CNPS
Thermaltake Eureka
HDD 2x300Gb Sata-2
Allora.. Teoricamente un sistema del genere sarebbe da sfruttare ancora per un annetto almeno e da aggiornare in toto con l'avvento del nuovo socket in modo tale da sfruttare a pieno anche questa nuova tecnologia DDR3 al giorno d'oggi ancora troppo poco diffusa/testata/efficente.
Il PC lo uso prettamente per giocare e qualche lavoro di grafica in Photoshop.
Aggiornare oggi a una mobo in SLI quando lo SLI non lo attivi ha poco senso.
Aggiornare ad una mobo con FSB a 1600 quando il procio si e no cappa i 1333 non ha senso.
Aggiornare a DDR3 con timings scandalosi non ha senso. Le DDR3 bone ce so eh :).. Ma a 400-500E (vedi Signore Corsair). Evabè è n'altro discorso quello..
Aggiornare ad un procio a 45nm di fascia media non so se ha poi tutto stò senso seppure di migliorie dal Conroe ve ne sono e diverse.
Detto questo ci stò seriamente ripensando all'idea del cambio PC..
Tutto è nato da 1000Euri usciti fuori dal nulla... Pensavo di vendere quello che ho ora, aggiungerci questi 1000 e aggiornare oggi che ho disponibilità, un domani.. chissà.. Forse mglio lasciar perdere..
adesso andiamo già meglio a parte la cpu sui cui non uscirei dal quad/penryn
Demistificatore
17-04-2008, 15:21
io darei semplicemente una bella occata alla cpu visto che l'hardware giusto ce l'hai....tieini quei soldi per nehalem e compagnia bella
io darei semplicemente una bella occata alla cpu visto che l'hardware giusto ce l'hai....tieini quei soldi per nehalem e compagnia bella
ah ma quella sopra è la roba che ha in casa adesso ?:confused:
dai ragazzi, ma postate se avete bisogno....:fagiano: :sofico:
CoolSh@rK
17-04-2008, 15:52
Raga grazie ancora per il tempo che mi state dedicando :)
Si la config riportata in seguito è quella che ho ora a casa..
A questo punto seguo il consiglo e nascondo i dindi sotto il materasso :) .. Riguardo al discorso OC come mi consigli di procedere? Sfrutto semplicemente l'Utility Asus via Bios (non ricordo il nome >.<) o vi sono ulteriori metodologie di oc?
Saluti e thanks! :)
Demistificatore
17-04-2008, 16:09
da bios. cmq dai uno sguardo alla sezione + indicata per questo argomento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.