View Full Version : RPG a turni su pc
ciao ragazzi...
so che su pc non c'è granchè ma vorrei lo stesso vedere se qualke possibbilità c'è di trovare un gioco del geenere su pc...levando i final fantasy magari con la
grafica in 3d^^
mi è piaciuto molto il signore degli anelli la terza era su ps2...
vi ringrazio anticipatamente per le risposte;)
ciao ragazzi...
so che su pc non c'è granchè ma vorrei lo stesso vedere se qualke possibbilità c'è di trovare un gioco del geenere su pc...levando i final fantasy magari con la
grafica in 3d^^
mi è piaciuto molto il signore degli anelli la terza era su ps2...
vi ringrazio anticipatamente per le risposte;)
i kotor
Radagast82
17-04-2008, 13:49
ovviamente l'unico, il solo, l'inimitabile...
BALDUR'S GATE!!!
Marcus Aseth
17-04-2008, 13:49
Cerca Grandia 2 e Breath of Fire 4 :)
patrizio1982
17-04-2008, 15:10
BALDUR'S GATE!!!
Se si fa Baldur's gate + Tales of the Sword Coast, Baldur's Gate 2, e Throne of Bhaal (che più che un'espansione del 2 è un terzo capitolo) ha da giocare almeno 6 mesi :sofico: :sofico:
Darkless
17-04-2008, 15:23
Direi che la domanda è posta in maniera del tutto sbagliata.
Mi pare di capire che tu non vuoi propriamente un gioco a turni ma bensi' un jrpg o simil tale.
Restando nell'ambito della roba importata da noi tralasciando per l'appunto i final fantasy puoi provare grandia 2, breath of fire 4 e anachronox.
Se si fa Baldur's gate + Tales of the Sword Coast, Baldur's Gate 2, e Throne of Bhaal (che più che un'espansione del 2 è un terzo capitolo) ha da giocare almeno 6 mesi :sofico: :sofico:
appena messo su sto popo di roba.. in attesa di cambiare PC prima finivo questo.. mi sa che fino al 2010 i miei risparmi sono tutelati :p
Marcus Aseth
17-04-2008, 16:40
Darkless,ho giocato un sacco di titoli ma questo anachronox mi sfugge O_O
potresti spiegarmi in 4 parole di che si tratta e se vale ancora la pena di comprarlo?(do per scontato sia vecchio proprio perchè non ne ho mai sentito parlare)
Direi che la domanda è posta in maniera del tutto sbagliata.
Mi pare di capire che tu non vuoi propriamente un gioco a turni ma bensi' un jrpg o simil tale.
Restando nell'ambito della roba importata da noi tralasciando per l'appunto i final fantasy puoi provare grandia 2, breath of fire 4 e anachronox.
ho specificato che mi è piaciuto molto lotr la terza era su ps2...proprio perchè mi piace quell'impostazione di gioco...
e cmq i giochi in stile japponese non mi ispirano propio...volevo un rpg a turni dalla grafica seria^^ ma come vedo non c'è niente del genere...
BALDUR'S GATE!!!
baldur's gate non è il genere che cerco;)
Marcus Aseth
17-04-2008, 16:58
Aspetta,io non conosco questo gioco,che genere è??è un rpg a turni o uno strategioco a turni con elementi rpg O_o??
Lo dico perchè per qualche strano motivo i giochi basati sul mondo del signore degli anelli mi fanno pensare agli strategici :stordita:
Th4N4Th0S
17-04-2008, 17:07
un gioco a turni ke conosco e' Gorky 17 anke se e' un po vecchiotto xo' a me e' piaciuto tantissimo....e' un "tactical turn-based"
Darkless
17-04-2008, 19:55
ho specificato che mi è piaciuto molto lotr la terza era su ps2...proprio perchè mi piace quell'impostazione di gioco...
e cmq i giochi in stile japponese non mi ispirano propio...volevo un rpg a turni dalla grafica seria^^ ma come vedo non c'è niente del genere...
Anachronox, Toee, Fallout, Arcanum.
Aspetta,io non conosco questo gioco,che genere è??è un rpg a turni o uno strategioco a turni con elementi rpg O_o??
Lo dico perchè per qualche strano motivo i giochi basati sul mondo del signore degli anelli mi fanno pensare agli strategici :stordita:
in parole povere è un rpg dove i tuoi personaggi affrontano 4 mob prima uno dei tuoi da un colpo poi un mob da l'altro colpo epoi uno dei tuoi ecc ecc
mi piace molto l'organizzare le mosse giuste visto che poi ci sono una sorta di "buff" che alcuni pg fanno al gruppo...mi è piacuito molto come gioco... infatti confidavo in un porting su pc...
IL gdr a turni dei veri malati, è Temple of elmental evil patchato con il pack dei Co8.
Il resto è porcheria consolara inguardabile
Ovviamente BG,NWN and co non essendo a turni,ma semplicemente dotati di pausa,sono esenti da quresta categoria ;)
Radagast?
18-04-2008, 11:05
Con un emulatore per psx puoi giocare a final fantasy tactics...imho il migliore ;)
franky88
10-09-2011, 18:28
heroes of might and magic? non è proprio j-gdr, ma pippone mentali ce ne sono lo stesso :muro:
anch'io cerco da dopo FFX e la terza era un gioco del genere, ma non trovo nulla....
Jon Irenicus
10-09-2011, 18:41
heroes of might and magic? non è proprio j-gdr, ma pippone mentali ce ne sono lo stesso :muro:
anch'io cerco da dopo FFX e la terza era un gioco del genere, ma non trovo nulla....Spero non lo chiudano per necro!:D
Cmq se ti piace hom&m potresti provare i King's Bounty o Fantasy Wars, ma sono strategici.
Su steam c'è in offerta elven legacy a 1 euro e qualcosa.
Se vi piacciono gli strategici a turni prendetelo ad occhi chiusi.
Jon Irenicus
10-09-2011, 18:47
Su steam c'è in offerta elven legacy a 1 euro e qualcosa.
Se vi piacciono gli strategici a turni prendetelo ad occhi chiusi.
Meglio liscio o collection?
Nel senso se le espansioni meritano.
Meglio liscio o collection?
Nel senso se le espansioni meritano.
Aggiungono parecchia roba. IMHO il sovrapprezzo è giustificato.
franky88
10-09-2011, 19:01
parliamo di GDR ! strategia ce ne sono un botto a turni, primi fra tutti i total war...
Jon Irenicus
10-09-2011, 19:17
Hom&m l'hai tirato fuori tu.
Per il resto non me ne vengono in mente oltre i citati.
Aggiungono parecchia roba. IMHO il sovrapprezzo è giustificato.Ok dai lo prendo. Ho letto 2 rece e pare bello tosto.:D
Ok dai lo prendo. Ho letto 2 rece e pare bello tosto.:D
Non mentono :D
parliamo di GDR ! strategia ce ne sono un botto a turni, primi fra tutti i total war...
La parte strategica a turni dei total war è risibile.
Infatti è nella categoria rts.
Jon Irenicus
10-09-2011, 21:25
Non mentono :D Cmq preso anche se non so quando ci giocherò...:asd:
Come rpg a turni se si vuole ci sarebbero i roguelikes cmq...
Master.Jimmy
15-09-2011, 09:11
IL gdr a turni dei veri malati, è Temple of elmental evil patchato con il pack dei Co8.
Il resto è porcheria consolara inguardabile
Ovviamente BG,NWN and co non essendo a turni,ma semplicemente dotati di pausa,sono esenti da quresta categoria ;)
scusa puoi spiegarmi questo pack di cui parli? esiste in ita? conviene davvero metterlo? che cambia? Bugs?
Darkless
15-09-2011, 10:51
Pensa se avesserof atto in tempo a finire il 2...
Certo se come in nwn avessero fatto le animazioni di parate e schivate ci si risparmiava di vedere le scenete con il PG che missa mostri grossi come una casa :asd: Ma son dettagli secondari irrilevanti.
scusa puoi spiegarmi questo pack di cui parli? esiste in ita? conviene davvero metterlo? che cambia? Bugs?
Una sorta di megamod che aggiunge oggetti, talenti e una marea d'altre amenità oltre a correggere alcuni bug del ruleset. Aggiunge anche parecchie nuove quest e npc, alcune a dire il vero ridicole giusto per allungare il brodo. (Per al precisione molte cose eano già presenti nelle librerie del gioco, pronte ad essere usate nel seguito e non messe nella campagna del primo)
Essendo Toee però l'unico titolo del genere relativamente moderno in circolazione una volta finito liscio quandoa rriva la crisi d'astinenza puoi solo reinstallarlo col paccone del circle of 8.
Master.Jimmy
15-09-2011, 12:09
anche perchè l'ho finito anni fa. Devo dire che lo trovai succulento per molti versi... anche perchè è l'unico che riesce a valorizzare un minimo l'"iniziativa" che negli altri giochi di nwn sembra useless
Jon Irenicus
15-09-2011, 12:15
Anche io devo sempre rigiocarmelo col pacco del co8...
Darkless
15-09-2011, 12:55
anche perchè l'ho finito anni fa. Devo dire che lo trovai succulento per molti versi... anche perchè è l'unico che riesce a valorizzare un minimo l'"iniziativa" che negli altri giochi di nwn sembra useless
Io invece cercavo di averla bassa :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.