View Full Version : gmer
Ho eseguito la scansione con gmer alla fine ha trovato due processi nocivi:
uatijbaxe.exe jhtburvd.exe
Ora li vorrei eliminare ma il programma mi richiede dei codici a pagamento come potrei fare per eliminarli anche manualmente?
Scusate ho sbagliato lascansione l'ho fatta con prevx csi.
devi postare il log di prevx ed in base al loro percorso ti sarà segnalata la stringa da inserire in avenger
Scusa ma il log dove lo prendo?
questa è la sua guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21137282) e mostra la schermata dove salvare il log
murack83pa
17-04-2008, 13:52
questa è la sua guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21137282) e mostra la schermata dove salvare il log
il nuovo prevx csi nn permette il rilascio del log
ho contatto marco giuliani e sto attendendo news...speriamo che questa mancanza venga risolta...perchè altrimenti l'utilità di avere questo efficientissimo tool viene meno
@ allffio:
segui segui la guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737), esegui tutti i programmi indicati, e poi a fine scansione posta tutti i log
murack83pa
17-04-2008, 14:03
il nuovo prevx csi nn permette il rilascio del log
ho contatto marco giuliani e sto attendendo news...speriamo che questa mancanza venga risolta...perchè altrimenti l'utilità di avere questo efficientissimo tool viene meno
ho appena ricevuto la risposta di Marco Giuliani, che devo dire, in tutta coscienza condivido:
in sintesi nella versione free, senza licenza, nn viene lasciato nessun log, per "obbligare" (in senso lato) all'acquisto della licenza (acquisto necessario, in tutta coscienza, per sviluppare questo prodotto..i soldi nn piovono dal cielo...:D )
in questo modo, si evita l'abuso del tool come semplice rilevatore, seguito da tool come avenger che puntualmente rimuovono l'infezione....
condivido pure io...
il rapporto scansioni fatte e licenze vendute altrimenti tenderebbe ad infinito :D
murack83pa
17-04-2008, 17:01
anche se ot, approfitto di questo 3d vista la sua posizione in questa sezione e visto il tema di questo mio post, ovvero:
che fine ha fatto il log di prevx csi?
forse ho trovato un escamotage a tal proposito
finita la scansione, chiudete il programma e cliccate col pulsante destro sull'icona di prevx csi presente nella system tray, in basso a destra vicino all'orologio
da li dovrebbe apparirvi un menù, cliccate su "View The Results of your last scan online"
dovrebbe aprirvi una pagina internet e li dovrebbe indicarvi il percorso del malware e il tipo di malware
credo che questa pagina possa essere linkata qui nel forum...nn resta che provare....
visto quanto detto poco fa, questo messaggio è rivolto solo agli adetti al lavoro e si autodistruggerà fra circa 30/60 minuti
xcdegasp
17-04-2008, 18:23
non puoi porre questa bellissima domanda nel thread guidi stupendamente arredato in "how-to/faq" ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21137282
grazie per la collaborazione
murack83pa
17-04-2008, 18:45
non puoi porre questa bellissima domanda nel thread guidi stupendamente arredato in "how-to/faq" ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21137282
grazie per la collaborazione
no, per il semplice motivo che voglio condividere questo possibile rimedio alla mancanza di log con chi da assistenza abitualmente qui o chi semplicemente passa da qui...
il mio voleva essere un semplice post di servizio
se ponessi questa domanda nel 3d ufficiale non avrebbe sicuramente la stessa visibilità...
al momento la guida è in lavorazione per via della nuova versione
xcdegasp
17-04-2008, 22:43
no, per il semplice motivo che voglio condividere questo possibile rimedio alla mancanza di log con chi da assistenza abitualmente qui o chi semplicemente passa da qui...
il mio voleva essere un semplice post di servizio
se ponessi questa domanda nel 3d ufficiale non avrebbe sicuramente la stessa visibilità...
al momento la guida è in lavorazione per via della nuova versione
non sei un nuovo utente, se devi chiedere o risolvere o porre un quesito su quel programma c'è il thread apposito, continua altrove e avrai una sanzione.
prima di ogni cosa il rispetto verso gli altri :)
murack83pa
17-04-2008, 23:05
non sei un nuovo utente, se devi chiedere o risolvere o porre un quesito su quel programma c'è il thread apposito, continua altrove e avrai una sanzione.
prima di ogni cosa il rispetto verso gli altri :)
il 3d apposito sarebbe la guida che ho fatto io?:rolleyes:
credo sia evidente lo scopo di quel post "off topic"....:O
appunto perchè nn sono nuovo, so benissimo che quel genere di informazioni è piu visibile qui, informazione forse piu utile a chi è infetto e segue la guida ufficiale e si chiede: ma il log di prevx csi dov è?
e se a questo si aggiunge che molto spesso l'utente infetto è un nuovo iscritto che a stento sa cosa vuol dire topic e come si posta il log......capisci la ragione che mi ha spinto a parlarne qui, piuttosto che nella sezione how-to, il cui titolo sicuramente nn aiuta all'individuazione della guida di questo tool che è a tutti gli effetti un programma...ancora oggi mi chiedo la ratio di questa scelta...:mbe:
e puntualizzo che nn ho aperto un topic fuori sezione, ma piuttosto ho approfittato di un topic dove si parlava proprio di questa cosa....quindi tanto off topic non è :read:
xcdegasp
17-04-2008, 23:12
il 3d apposito sarebbe la guida che ho fatto io?:rolleyes:
credo sia evidente lo scopo di quel post "off topic"....:O
appunto perchè nn sono nuovo, so benissimo che quel genere di informazioni è piu visibile qui, informazione forse piu utile a chi è infetto e segue la guida ufficiale e si chiede: ma il log di prevx csi dov è?
e se a questo si aggiunge che molto spesso l'utente infetto è un nuovo iscritto che a stento sa cosa vuol dire topic e come si posta il log......capisci la ragione che mi ha spinto a parlarne qui, piuttosto che nella sezione how-to, il cui titolo sicuramente nn aiuta all'individuazione della guida di questo tool che è a tutti gli effetti un programma...ancora oggi mi chiedo la ratio di questa scelta...:mbe:
e puntualizzo che nn ho aperto un topic fuori sezione, ma piuttosto ho approfittato di un topic dove si parlava proprio di questa cosa....quindi tanto off topic non è :read:
sospeso 3 giorni per ripetuti off topic :)
a me risulta fosse aperto per questo motivo:
Ho eseguito la scansione con gmer alla fine ha trovato due processi nocivi:
uatijbaxe.exe jhtburvd.exe
Ora li vorrei eliminare ma il programma mi richiede dei codici a pagamento come potrei fare per eliminarli anche manualmente?
:)
Innanzi tutto faccio i complimenti a questo bellissimo forum,
detto questo voglio ringraziare Murack perche quello che dice e' in tutto vero,(compresa la difficolta' per me di postare un log).
Quindi nn avrei preso una posizione cosi forte per un persona che gentilmente voleva aiutarne un'altra meno esperta(spirito di questo forum).
Comunque in relazione al mio problema,magari puo' essere d'aiuto a qualcuno,ho risolto con una scansione con virit che e' in versione trial per 30 gg.
Ciao allffio
xcdegasp
18-04-2008, 13:10
sì se la cosa era limitata alla semplice risposta di motivazione per la quale non potevi salvare il log..
ma lo scopo del thread stava per essere stravolto, per questo è servito l'intervento :)
xcdegasp
21-04-2008, 13:15
sospeso 3 giorni per ripetuti off topic :)
a me risulta fosse aperto per questo motivo:
:)
purtroppo ho fatto un errore nel trascrivere i giorni di punizione, erano 4 giorni come giustamente riportato nella pratica archiviata e all'interno del database del forum :)
tolto dalla sospensione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.