PDA

View Full Version : 9600GT e ubunt 7.10. i settaggi svaniscono al riavvio

aegis80
17-04-2008, 10:43
Ragazzi ho installato i drivers video della 9600gt su ubuntu 7.10 (con non pochi problemi) ma all fine sembra andare tutto bene... Solo che al riavvio sembra che non rimanga traccia di questa installazione...

Qualcuno sa darmi una mano e dirmi come fare affinchè tuto vada bene? i drivers sono quelli beta della nvidia 171.06

Grazie!

Lutra
17-04-2008, 16:55
Ragazzi ho installato i drivers video della 9600gt su ubuntu 7.10 (con non pochi problemi) ma all fine sembra andare tutto bene... Solo che al riavvio sembra che non rimanga traccia di questa installazione...

Qualcuno sa darmi una mano e dirmi come fare affinchè tuto vada bene? i drivers sono quelli beta della nvidia 171.06

Grazie!

Provato qualcosa non beta? oppure solo questi supportano la tua scheda?

aegis80
17-04-2008, 20:38
Provato qualcosa non beta? oppure solo questi supportano la tua scheda?

sembra siano solo questi i drivers disponibili al momento.. E ubuntu le cose non certificate le digerisce male.. Cioè a mano li metto ma poi bam, al riavvio non restano..

Lutra
17-04-2008, 22:49
sembra siano solo questi i drivers disponibili al momento

non mi pare
http://www.nvidia.com/object/linux_display_ia32_169.12.html

questo driver supporta anche la tua 9600gt

E ubuntu le cose non certificate le digerisce male... Cioè a mano li metto ma poi bam, al riavvio non restano..

Cosa sarebbe non certificato, il driver beta?

hai provato il restricted drivers manager o envy?

aegis80
17-04-2008, 23:18
non mi pare
http://www.nvidia.com/object/linux_display_ia32_169.12.html

questo driver supporta anche la tua 9600gt

Cosa sarebbe non certificato, il driver beta?

Hai provato il restricted drivers manager o envy?

I drivers da te linkati sono quelli vecchi 169.12 (febbraio), quelli da me installati supportano la 9600gt e sono i drivers 171.06(marzo)

I restricted drivers non sono supportati per questa scheda, infatti dice che non c'è niente da scaricare.

Sono comunque riuscito ad installare in pianta stabile i drivers seguendo varie guide dettagliate postate da vari utenti che soffrono del mio solito problema.
Purtroppo c'è poca compatibilità ancora, infatti cose come il cubo non vanno.

Lutra
18-04-2008, 07:34
infatti cose come il cubo non vanno.

che comunque é parecchio inutile...

aegis80
18-04-2008, 09:34
che comunque é parecchio inutile...

Nonostante condivida in parte questo pensiero, e nonostante usi ubuntu solo per programmare, non capisco perchè non dovrei esser capace di poter usufruire di tutte le potenzialità grafiche che ubuntu offre.

Forse con la versione 8 e dei drivers nuovi riuscirò a far andare tutto