View Full Version : 4 monitor e un solo pc!Come faccio?
shaolin83
17-04-2008, 10:14
Salve a tutti,
vi espongo subito il problema: devo assemblare una macchina con 4 uscite vga, a cui saranno collegati altrettanti monitor. Non ho bisogno però della funzione clone(ossia stessa immagine su tutte le uscite video) ma ogni monitor dovrà mostrare un sito web a parte.
Come posso fare?
Avevo pensato ad una scheda madre sli con due schede video con ognuna due prese DVI ma poi posso sfruttare tutte le uscite?
Grazie
Mazda RX8
17-04-2008, 15:14
cn lo SLi o CrossFire puoi usare tutte le 4 DVI, ma adesso sono usciti modelli SingleGPU con 4 DVI...
mi pare ke una di qste sia la ATi HD3870...
shaolin83
18-04-2008, 08:26
cn lo SLi o CrossFire puoi usare tutte le 4 DVI, ma adesso sono usciti modelli SingleGPU con 4 DVI...
mi pare ke una di qste sia la ATi HD3870...
Ciao, ma sulle quattro uscite esce lo stesso segnale?ovvero è solo una clonazione del desktop oppure posso usare i 4 monitor come estensione del desktop e quindi mettere su ognuno una pagina web?
grazie
Mazda RX8
19-04-2008, 21:31
Ciao, ma sulle quattro uscite esce lo stesso segnale?ovvero è solo una clonazione del desktop oppure posso usare i 4 monitor come estensione del desktop e quindi mettere su ognuno una pagina web?
grazie
si si, certo...;)
Andrebbero altrettanto bene 4 schede grafiche separate qualsiasi.
Per non stare a risolvere problemi nascosti sarebbe meglio che fossero identiche, oppure almeno pilotate dallo stesso driver, il che significa che la maggior parte delle volte e' sufficiente che siano della stessa marca/famiglia.
Anche 2 schede video con 2 uscite separate vanno bene.
Non e' necessario alcun bus particolare. Anche tutte e 4 ISA, se riuscissi ancora a trovarle (e se avessi gli slot per montarle...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.