Masterz
17-04-2008, 11:05
Salve a tutti,
Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Ieri abbiamo avuto l'attivazione di NGI, pertanto ho acquistato un router ethernet N300 delle SITECOM.
Ho collegato il tutto e la rete della ditta funziona (ip del router 192.168.1.1).
Il problema è che devo passare il segnale anche in casa (10metri di distanza) ma essendoci molti muri mi risulta un segnale del 25% in balcone, mentre dove è posizionato il pc non ricevo alcun segnale.
Avevo già un access point della HALMET e sto provando a configurarlo per fare o da repeater o da bridge.
Ho provato:
_ Repeater con WDS (con mac address del router sull'access point e viceversa)
Su site surfey l'access point vede il router.
Quando collego il pc tramite chiavetta wireless vedo la SSID HALMET, mi collego con i seguenti dati:
_ ip 192.168.1.105
_ subnet 255.255.255.0
_ gateway 192.168.1.1
_ dns primario 192.168.1.1
In questo modo vedo ancora l'access point (che ha ip 192.168.1.254) però non riesco a navigare su internet.
Ho provato anche il Bridge ma sono andato a tentoni e non ha funzionato.
Se vi servono foto o altro ditemelo..
Sapete aiutarmi?
Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Ieri abbiamo avuto l'attivazione di NGI, pertanto ho acquistato un router ethernet N300 delle SITECOM.
Ho collegato il tutto e la rete della ditta funziona (ip del router 192.168.1.1).
Il problema è che devo passare il segnale anche in casa (10metri di distanza) ma essendoci molti muri mi risulta un segnale del 25% in balcone, mentre dove è posizionato il pc non ricevo alcun segnale.
Avevo già un access point della HALMET e sto provando a configurarlo per fare o da repeater o da bridge.
Ho provato:
_ Repeater con WDS (con mac address del router sull'access point e viceversa)
Su site surfey l'access point vede il router.
Quando collego il pc tramite chiavetta wireless vedo la SSID HALMET, mi collego con i seguenti dati:
_ ip 192.168.1.105
_ subnet 255.255.255.0
_ gateway 192.168.1.1
_ dns primario 192.168.1.1
In questo modo vedo ancora l'access point (che ha ip 192.168.1.254) però non riesco a navigare su internet.
Ho provato anche il Bridge ma sono andato a tentoni e non ha funzionato.
Se vi servono foto o altro ditemelo..
Sapete aiutarmi?