PDA

View Full Version : Collegamento Router >> Access point >> Chiavetta USB

Masterz
17-04-2008, 11:05
Salve a tutti,

Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Ieri abbiamo avuto l'attivazione di NGI, pertanto ho acquistato un router ethernet N300 delle SITECOM.

Ho collegato il tutto e la rete della ditta funziona (ip del router 192.168.1.1).

Il problema è che devo passare il segnale anche in casa (10metri di distanza) ma essendoci molti muri mi risulta un segnale del 25% in balcone, mentre dove è posizionato il pc non ricevo alcun segnale.

Avevo già un access point della HALMET e sto provando a configurarlo per fare o da repeater o da bridge.

Ho provato:

_ Repeater con WDS (con mac address del router sull'access point e viceversa)
Su site surfey l'access point vede il router.
Quando collego il pc tramite chiavetta wireless vedo la SSID HALMET, mi collego con i seguenti dati:
_ ip 192.168.1.105
_ subnet 255.255.255.0
_ gateway 192.168.1.1
_ dns primario 192.168.1.1

In questo modo vedo ancora l'access point (che ha ip 192.168.1.254) però non riesco a navigare su internet.

Ho provato anche il Bridge ma sono andato a tentoni e non ha funzionato.

Se vi servono foto o altro ditemelo..
Sapete aiutarmi?

pegasolabs
17-04-2008, 13:01
Sono costretto a chiudere questa discussione.
Il contratto del fornitore ADSL è legato al sottoscrittore, la ditta presumo, ma dualmente non cambierebbe il senso del mio discorso. Quindi, usufruendone per la tua utenza casalinga andresti in violazione delle norme contrattuali.
Il regolamento del forum vieta le discussioni in questi casi.

pegasolabs
17-04-2008, 13:54
Riapro, invitando Masterz a fornire i dettagli che mi ha comunicato in PVT.

Masterz
17-04-2008, 14:54
Grazie pegaso..

Informo tutti i partecipanti, che tale sistema serve per far comunicare 2 stabilimenti di proprieta della ditta (ufficio principali >> capannone secondario con sopra, casa del custode).

Pertanto è da considerarsi unico stabilimento di proprietà della ditta, percui il contratto è rispettato.

Attendo Vs. comunicazioni sul come posso fare..

Buona giornata