View Full Version : The Sims: oltre 100 milioni di copie vendute
Redazione di Hardware Upg
17-04-2008, 09:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/the-sims-oltre-100-milioni-di-copie-vendute_25023.html
Electronic Arts annuncia che la serie The Sims ha raggiunto un nuovo traguardo di vendite.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Alla faccia!! :eek:
questo si è un titolo che incolla e crea dipendenza! L'ho provato solo una volta nella mia vita e mi ha preso fin da subito...mi piace l'idea del personaggio virtuale da far crescere e plasmare a piacere. Ora manca solo una fusione di idee e concept tra gta e the sims per creare il gioco perfetto, e chi si stacca più dopo! :D
Souldust
17-04-2008, 10:27
Veramente Sims3 è quello che tu desideri. Ma non sparano ancora :)
Cavolo ma solo a me fa schifo?
Mi sa di sì.. :p
grifis87
17-04-2008, 10:51
Cavolo ma solo a me fa schifo?
Mi sa di sì.. :p
No nn sei l'unico....nn ho mai trovato nulla di appagante in questo gioco sinceramente. Noto però che il pubblico femminile lo apprezza decisamente di più.
mzanut72
17-04-2008, 11:07
Io non ho mai installato nemmeno il demo di questo gioco.
Per me se un gioco non ha il pulsante "fire" non lo prendo neanche in considerazione.
Ultimamente sto giocando a DEFCON - Guerra Termonucleare Globale, mai avuta tanta soddisfazione nel premere il fatidico pulsante "fire" :) ... ovviamente scherzo!
PS: fa' eccezione Chessmaster XI, ma quello e' un altro discorso! :)
Re Lothar
17-04-2008, 11:22
io da puro boxaro non posso vedere questi tipi di giochi :D
Jesus1987
17-04-2008, 11:51
oggettivamente meritato
longevo, a chi piace davvero ci gioca ore ed ore
attira tutti (ragazze incluse e non è facile)
realizzato benissimo
con le espansioni fa impressione per tutto quello che c'è e si può fare
soggettivamente lo odio con tutto il cuore :asd:
CloNeAuS
17-04-2008, 12:24
E' vero, ha DI TUTTO E DI PIU' considerando le espansioni..è un gioco infinito, me lo dimostra la donna quando ci gioca :p
Sono le barbie del nuovo millennio!
Wolve666
17-04-2008, 12:29
io lo adoro, l'unico vero neo secondo me è la grandezza del gioco, installate tutte le espanzioni e gli stuff pack diventa realmente enorme, se poi si aggiungono i contenuti scaricati (io ne ho presonalmente scaricati 5600) quando si carica all'avvio e durante il gioco con i dettagli al massimo il pc inizia davvero ad arrancare, bisogna settare bene il pc per farlo andare fluido ma quando hai una casa enorme piena di oggetti è naturale ke il renderizzare tutti quei poligoni diventi un lavorone per la vga, sopratutto per la sua ram!
personalmente però lo considero un gioco stupendo xkè longevo e cmq sempre variegato, solo per fare una casa come si deve ci sto mettendo 4 mesi!!! quindi con un po di tempo perso nello scaricare contenuti personalizzati inizi ad amarlo come gioco xkè trasformi la vita ke vorresti in almeno una realtà digitale!
songohan
17-04-2008, 14:19
Che tristezza tutta questa gente che butta ore ed ore della propria Vita davanti ad uno stupido videogame. Ma che c'è a fare il cielo, che c'è a fare il mare? Uscite e vivetela veramente, la Vita, fatevela DAVVERO UNA CAS, godetevi DAVVERO la vostra donna invece di smanettare ore ed ore con i pixel...
HAL
rollocarmelo
17-04-2008, 14:51
x sogohan:
davvero perchè non ci ho pensato prima a prendere l'auto e farmi 150km per andare al mare dove di inverno ci sono 0 gradi, oppure uscire a vedere le nuvole di pioggia, che belle che sono hai propio ragione
invece secondo me ha ragione.
Che schifo, che pena infinita, ma come si fa a giocare a the sims....
La razza umana è sopravvalutata.
ozzylaos
17-04-2008, 15:34
Per sogohan
Io gioco solo a sparatutto.
Cosa faccio smetto e scendo in strada ad ammazzare qualcuno?
Asterion
17-04-2008, 15:51
x sogohan:
davvero perchè non ci ho pensato prima a prendere l'auto e farmi 150km per andare al mare dove di inverno ci sono 0 gradi, oppure uscire a vedere le nuvole di pioggia, che belle che sono hai propio ragione
Forse è stato troppo polemico, però ha ragione, se estremizzi un gioco. Molti preferiscono vivere la seconda vita piuttosto della prima.
kakahack
17-04-2008, 15:53
ottimo ha venduto davvero tanto...complimenti..:)
ma io se avrei 7-8 ore di fila mi attaccherei ad un Dungeons & Dragons;)
tipo icewind dale:D :D :D
Asterion
17-04-2008, 15:53
Per sogohan
Questa è notevole :D
Horizont
17-04-2008, 16:13
Che tristezza tutta questa gente che butta ore ed ore della propria Vita davanti ad uno stupido videogame. Ma che c'è a fare il cielo, che c'è a fare il mare? Uscite e vivetela veramente, la Vita, fatevela DAVVERO UNA CAS, godetevi DAVVERO la vostra donna invece di smanettare ore ed ore con i pixel...
HAL
e che lo devi pure dire?
direi che è ora di capire che funziona così...
chi ha la passione SANA per i videogiochi non serve che gli dici queste cose...
chi ce l ha MALATA non serve comunque...perchè finchè non ci sbatterà la testa, capendolo da solo, nulla potrà far breccia nel suo cervello da nerd.
:D
quindi capsici bene che, in entrambi i casi, è fiato sprecato ;)
detto a scherzo ma credo fortemente che funzioni così...
ho un solo mio amico che ci gioca.
si diverte a progettare le case nell'editor.
certo che la EA sembra andare avanti (purtroppo) sopratutto grazie a questa serie.
invece c'è una spiegazione al fatto che ci giochino cosi tante ragazze?
Horizont
17-04-2008, 16:27
ho un solo mio amico che ci gioca.
si diverte a progettare le case nell'editor.
certo che la EA sembra andare avanti (purtroppo) sopratutto grazie a questa serie.
invece c'è una spiegazione al fatto che ci giochino cosi tante ragazze?
beh non mi pare che la EA vada avanti solo per the sims :rolleyes:
per quanto riguarda il discorso ragazze-thesims...credo sia una questione di genere...magari le ragazze sono più attirate da questo tipo di giochi anzichè sportivi, azione, fps e così via...
Per sogohan
beh non fa una grinza il discorso di sogohan
meglio viverla la vilta non credi?
se puoi a te piace sparare puoi andare in iraq o in altri paesi dove ce la guerra.
lui ha solo sottolineato che the sims simula la vita reale , che la gente si confonde con quei pixel e probabilemte si dimentica che c'è pure una vita che non è fiction.
SilverLian
17-04-2008, 18:07
Perchè alle ragazze piace progettare e controllare la vita di qualcuno, virtuale o reale che sia
giovonni
17-04-2008, 19:25
beh non fa una grinza il discorso di sogohan
meglio viverla la vilta non credi?
se puoi a te piace sparare puoi andare in iraq o in altri paesi dove ce la guerra.
lui ha solo sottolineato che the sims simula la vita reale , che la gente si confonde con quei pixel e probabilemte si dimentica che c'è pure una vita che non è fiction.
Piccolo OT: secondo me quei due milioni di copie di The sims vendute le hanno prese i comunisti-arcobaleni dopo il voto, è sicuramente MEGLIO della vita attuale :D.
Preciso che è una frase semiseria, nessuno si offenda visto che NON voto Berlusca-nano.
Quindi mica tutti si devono per forza dimentare della non fiction (per quanto la tv fa di tutto perchè la fiction sia la maggioranza del trasmesso sui principali canali...) alcuni DECIDONO per la fiction eh...
Fine OT.
Jesus1987
17-04-2008, 19:25
vivete la vita?
cioè io trovo il gioco noioso personalmente, ma se cerchiamo l'estremizzazione della realtà virtuale allora dobbiamo guardare World Of Warcraft o magari Second Life, ore ed ore buttate senza uscire mai
the sims non credo che lo vivano a questi livelli
Horizont
17-04-2008, 21:08
il mio intervento era atto a chiudere il discorso ma evidentemente non ha attecchito :D
leoneazzurro
17-04-2008, 22:17
Piccolo OT: secondo me quei due milioni di copie di The sims vendute le hanno prese i comunisti-arcobaleni dopo il voto, è sicuramente MEGLIO della vita attuale :D.
Preciso che è una frase semiseria, nessuno si offenda visto che NON voto Berlusca-nano.
Quindi mica tutti si devono per forza dimentare della non fiction (per quanto la tv fa di tutto perchè la fiction sia la maggioranza del trasmesso sui principali canali...) alcuni DECIDONO per la fiction eh...
Fine OT.
Evitiamo OT e riferimenti che possono causare seri flame.
giovonni
17-04-2008, 22:31
Evitiamo OT e riferimenti che possono causare seri flame.
Avevo cercato per quanto possibile volutamente di esprimermi con toni molto mediati... cmq se serve (ma non mi sembra, visto che nessuno ha preso la mia frase di petto, come era logico) posso editare.
Ciao
PS: anche a me the sims non piace e confermo sulla "femminilità" del gioco: c'ho la cugina videogiocatrice che ne va pazza.
Negadrive
18-04-2008, 07:18
C'è una bella differenza fra The Sims e i MMORPG! :eh:
Basti pensare che a fare un MMOPRG basato sui sims ci hanno provato ed è stato un fiasco totale.
Intanto i MMORPG come gameplay hanno quasi nulla: di solito è elementare e ripetitivo da paura (per forza: devono tenere i clienti il più a lungo possibile ed è difficile creare un gameplay che consenta un gioco lungo mesi o anni). Roba per robot, se fossero single player (e in effetti sono pieni di bot, chissà come mai? :D). Però si gioca in tanti: fa schifo lo stesso, ma certi prendono sti giochi come delle chat più interattive e cazzeggiano cliccando i mostri. In certi casi c'è chi conosce nuove persone, si fanno raduni eccetera.
Anche come fantasia alla fine si riduce a poco o niente: la parte RPG di questi MMO spesso è praticamente inesistente.
Second Life ha fatto tanto parlare, l'idea poteva essere interessante per vari aspetti, ma per vari motivi ha mostrato di avere molta meno sostanza di quella che certi sbandieravano. Comunque a che pro duplicare una realtà che già c'è? Provare a mettersi nei panni di chi non si è o fare cose che nella realtà non faresti o non potresti fare? Forse. Conferenze virtuali? Chissà come sarà il futuro.
Qualcuno parlava di gente che non riesce a distinguere i pixel dalla realtà: bisogna avere qualche "problemino"... Roba da ricovero urgente, altro che farli uscire: avrei paura a far andare in giro gente così! :eek:
The Sims invece è uno dei giochi più originali e creativi e che abbia mai visto. Anche io all'inizio pensavo fosse niente di che, ma progettare quelle casette è divertente e dopo puoi vedere come interagiscono gli omini simulati con la tua creazione. Poi è vero, per le ragazze può essere anche tipo casa delle bambole. Puoi anche scrivere una storia. Sicuramente di spazio per la fantasia ce n'è in abbondanza.
Trovo molto più triste chi passa ore negli spara spara: almeno nei gestionali o negli strategici qualche neurone lo usi. :P Scherzi a parte, ognuno/a si diverte come gli pare, anche diversamente in momenti diversi: chi in cose che richiedono inventiva, chi in cose in cui può scaricare l'adrenalina o immergersi in qualche avventura (ma anche con un buon libro, perché no?).
per quanto riguarda il discorso ragazze-thesims...
a me sembra evidente.
L' evoluzione si è sviluppata solo con un genere.
The sims è una ca*ata pazzesca uscite e vivete una vita vera... :D
leoneazzurro
18-04-2008, 17:04
Avevo cercato per quanto possibile volutamente di esprimermi con toni molto mediati... cmq se serve (ma non mi sembra, visto che nessuno ha preso la mia frase di petto, come era logico) posso editare.
Ciao
PS: anche a me the sims non piace e confermo sulla "femminilità" del gioco: c'ho la cugina videogiocatrice che ne va pazza.
Intendo riferimenti politici che non c'entrano con la notizia e che facilmente vengono presi come scusa per creare un flame.
Negadrive
18-04-2008, 20:22
a me sembra evidente.
L' evoluzione si è sviluppata solo con un genere.
Sì, infatti. Speriamo che un giorno si evolvano anche certi maschietti rosiconi, con tendenze al trolleggio sessista e generalista. :asd:
Horizont
19-04-2008, 11:01
The sims è una ca*ata pazzesca uscite e vivete una vita vera... :D
aridaje :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
serious.max
20-04-2008, 17:08
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.