brigoly
17-04-2008, 08:36
Salve a tutti:
dopo mille peripezie sono correttamente riuscito a far partire il mio nuovo picci' ....
solo, ho un problemino...
praticamente a case chiuso, la temperatura della RAM sale troppo, sino a "freezare" il sistema....(al momento sono in ufficio e non ho sottomano il pc per darvi le temperature precise)
come ram monto 2 banchi da 1 Gb di Corsair Dominator PC8500 (il kit P58500C5D) ...
le RAM sono settate da BIOS con timing 5-5-5-15 2T @2.1V
avete qualche consiglio in merito? partendo dal presupposto che le ram in questione gia di loro hanno (a mio parere) dei buoni radiatori.... non saprei dove picchiare la testa....
quindi chiedo info dai piu esperti.
Ecco la configurazione del mio PC:
Motherboard: XFX nforce 780i
CPU: Intel Core Due Duo E8400
Ram: 2x1Gb Corsair Dominator PC8500 1066 Mhz
Scheda Video: Point of View 8800 GTS 512 Mb
Hdd: Seagate BARRACUDA 7200.9 500GB Sata-2 32M
calcolate inoltre che per ora sulla CPU monto il dissi originale in bundle con la CPU,
e quindi, un consiglio anche su uno migliore anche per lei sarebbe gradito :)
grazie a tutti per la disponibilita'.
dopo mille peripezie sono correttamente riuscito a far partire il mio nuovo picci' ....
solo, ho un problemino...
praticamente a case chiuso, la temperatura della RAM sale troppo, sino a "freezare" il sistema....(al momento sono in ufficio e non ho sottomano il pc per darvi le temperature precise)
come ram monto 2 banchi da 1 Gb di Corsair Dominator PC8500 (il kit P58500C5D) ...
le RAM sono settate da BIOS con timing 5-5-5-15 2T @2.1V
avete qualche consiglio in merito? partendo dal presupposto che le ram in questione gia di loro hanno (a mio parere) dei buoni radiatori.... non saprei dove picchiare la testa....
quindi chiedo info dai piu esperti.
Ecco la configurazione del mio PC:
Motherboard: XFX nforce 780i
CPU: Intel Core Due Duo E8400
Ram: 2x1Gb Corsair Dominator PC8500 1066 Mhz
Scheda Video: Point of View 8800 GTS 512 Mb
Hdd: Seagate BARRACUDA 7200.9 500GB Sata-2 32M
calcolate inoltre che per ora sulla CPU monto il dissi originale in bundle con la CPU,
e quindi, un consiglio anche su uno migliore anche per lei sarebbe gradito :)
grazie a tutti per la disponibilita'.