PDA

View Full Version : Quale corpo reflex per 1000 euro?

Sgogeta
17-04-2008, 01:37
Allora ragazzi quale corpo reflex che duri anni, che vada bene un po' in tutte le situazioni e con migliore qualita' fotografica,(supponendo di utilizzare obiettivi di pari qualita' su ognuno dei corpi), con max 1000 euro a disposizione ?

mdk13
17-04-2008, 03:05
a parte l'ultima che non conosco sono tra i migliori corpi macchina pe questa categoria di prezzi, a me personalmente piace molto la 40d e mi ritengo ultra soddisfatto della 30d...poi avendo il limite di budget con lenti incluse la 40d non viene,o meglio viene ma non vengono le ottiche...però pentax e nikon non mi sento di sconsigliarle,dopo è questione di gusti personali...ad esempio propio oggi ho tenuto un po' in mano la d80...mi piace propio il mirino...la pentax sulla carta sembra un mostruosa se ricordo bene,anche se di questa ne so già meno...anche se alla fine sono contento della mia come dicevo...e poi il mercato lenti influisce sicuramente sulla spesa finale

X-ICEMAN
17-04-2008, 03:27
gli unici paragonabili tra quelli citati sono la canon 40D e la Sony A700
le altre stanno o sotto di prezzo ( vedi 30D validissimo dal punto di vista tecnico ma appunto in via di eliminazione dai listini causa 40D) o sotto dal punto di vista qualitativo rispetto alle prime due ( tipo la pentax 10D)

La nikon D80 potrebbe rientrare nel paragone ma a 1000 euro ci trovi tranquillamente la D200 ( che sta per essere sostituita nei listini tipo la 30D canon ) che è decisamente più competitiva con canon 40D e Sony A700

Ho votato 40D che reputo tra le reflex semi-pro la seconda migliore scelta sul mercato ( dopo la nikon D300 ma che costa un pò di più rispetto le altre )
la scelta canon sopra Sony è dovuta anche al parco ottiche ( e rispettivi prezzi) che a mio parere è nettamente superiore alle alternative compatibili con le sony alpha

Sgogeta
17-04-2008, 09:24
...poi avendo il limite di budget con lenti incluse la 40d non viene,o meglio viene ma non vengono le ottiche...

Il limite di 1000 euro sono solo per il corpo le lenti per ora vi prego lasciamole da parte, per quelle c'e' sempre tempo.

Sgogeta
27-04-2008, 11:06
Up!

Gabriyzf
27-04-2008, 11:17
così, a pelle, mi stuzzica moltissimo la k20d