PDA

View Full Version : E' sparito il comando "cerca" in Win vista....aiuto!!!

Manololeccese
17-04-2008, 00:19
ciao a tutti non so come mai ma nello start menù non cè piu' il comando cerca. Sapete come risolvere il problema? Oggi ho installato il service pack 1 puo' essere quello il problema???:( :cry:

ShoShen
17-04-2008, 00:21
è normale se hai installato il service pack

ExAuter
17-04-2008, 00:29
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22056050&postcount=1078

Ex

Manololeccese
17-04-2008, 00:32
ah...grazie a tutti non lo sapevo:) ....cmq scusate ma secondo me hanno fatto una caxxata perchè era una funzione utile.

ShoShen
17-04-2008, 00:38
di nulla :) segui il link di ExAuter e lo ripristini
io l'ho messo nel menu di avvio
ciao :)

Dexter1983
07-05-2008, 20:18
.

II ARROWS
07-05-2008, 20:22
Quanta ignoranza...

Manololeccese
07-05-2008, 22:25
Quanta ignoranza...

per cosa?

II ARROWS
08-05-2008, 01:15
Il campo di ricerca l'ho sempre visto dappertutto, accessibile con una facilità estrema.

È da ciechi non vedere i campi di ricerca e richiedere un icona per farla.

Manololeccese
08-05-2008, 12:21
Il campo di ricerca l'ho sempre visto dappertutto, accessibile con una facilità estrema.

io ero abituato con il "cerca" alla windows xp dato che è da poco che sto con vista. E poi non sapevo della modifica una volta installato il service pack 1.

II ARROWS
08-05-2008, 12:45
Ma se sei cieco saranno problemi tuoi, mica di Windows!

Manololeccese
08-05-2008, 13:10

Ma se la smetti forse è meglio no???
Ignorante e cieco glielo dici a qualcuno che conosci e non a me ok?
Volevo solo un chiarimeto e non degli insulti grazie.

Mister24
08-05-2008, 15:11
Ma se la smetti forse è meglio no???
Ignorante e cieco glielo dici a qualcuno che conosci e non a me ok?
Volevo solo un chiarimeto e non degli insulti grazie.

Forse voleva dire che il campo di ricerca si trova in alto a destra su ogni finestra aperta e in basso nel menu avvio. Come vedi non serve affatto un nuovo pulsante di ricerca.
Il motivo per cui e' stato tolto e' perché altre aziende come google che producono motori di ricerca per desktop hanno protestato dicendo che la ricerca di Vista non li favorisce.

Manololeccese
08-05-2008, 17:13
Forse voleva dire che il campo di ricerca si trova in alto a destra su ogni finestra aperta e in basso nel menu avvio. Come vedi non serve affatto un nuovo pulsante di ricerca.
Il motivo per cui e' stato tolto e' perché altre aziende come google che producono motori di ricerca per desktop hanno protestato dicendo che la ricerca di Vista non li favorisce.

Purtroppo come ho scritto prima ho da pochissimo vista e per abitudine quando dovevo cercare qualcosa andavo su cerca con win xp e cercavo quello che mi interessava. Poi ho installato il service pack 1 di win vista e si è tolto il comando ed ho pensato ad una cattiva installazione dell' SP1 non pensando ad una modifica.

ShoShen
08-05-2008, 17:27
c'è da dire che la ricerca tramite icona (e quindi il tasto cerca) permette in maniera più rapida una vasta selezione di opzioni rispetto alla casella in alto nelle finestre (mi riferisco alla ricerca avanzata che permette di trovare un file dalla data di creazione, quella dell'ultima modifica,dalla dimensione dello stesso...se cercare solo nei percorsi indicizzati o in tutto il pc )

una soluzione pratica anche senza il tasto cerca è cliccare su cerca ovunque una volta terminata la prima ricerca , oppure tramite i tasti di scelta rapida

Steel89
08-05-2008, 20:51
Quanta ignoranza...

Adesso non esageriamo..
Siamo tutti ignoranti in qualcosa, o sbaglio?
e poi... ha solo chiesto un aiuto...

chi ti ha detto che non gli ha visti i campi di ricerca?

che fissa..
se vuole usare il riquadro Cerca, saranno affari suoi no?

c'è da dire che la ricerca tramite icona (e quindi il tasto cerca) permette in maniera più rapida una vasta selezione di opzioni rispetto alla casella in alto nelle finestre (mi riferisco alla ricerca avanzata che permette di trovare un file dalla data di creazione, quella dell'ultima modifica,dalla dimensione dello stesso...se cercare solo nei percorsi indicizzati o in tutto il pc )

una soluzione pratica anche senza il tasto cerca è cliccare su cerca ovunque una volta terminata la prima ricerca , oppure tramite i tasti di scelta rapida

quoto.
aggiungo anche di utilizzare il riquadro ricerca, per modificare la ricerca.
(es. scrivi qualcosa nella barra ricerca [in alto a destra]>Strumenti di ricerca> Riquadro Ricerca [Nella barra Organizza, Visualizza...])