PDA

View Full Version : Problema pc assemblato da poco

marvice
16-04-2008, 23:29
Ciao a tutti,

ho, da meno di un mese, assemblato un pc con le seguenti caratteristiche: scheda madre: asus P5K SE S775, processore inte core 2 duo e4500, scheda video nvidia geforce 8600 gt, ram kingston da 2 gb 667 mhz ed infine seagate BARRACUDA 7200.10 250GB sata.

Il pc e' ok, ma ogni tanto sento l'hard disk che "gratta" e fa delle specie di vuoti e come se sfregasse la puntina sui piatti, come quando un floppy legge dal dischetto, secondo voi e' normale oppure devo farmelo sostituire?

Grazie

Ciao

P.S. ho installato windows xp, ma non ho messo il driver per gli hard disk serial ata, sempre secondo voi, conviene che formatto e metto il driver oppure lo tengo cosi' e faccio questo lavoro quando riformattero'?

Dove trovo il driver da caricare nell'installazione di windows? qualcuno mi puo' passare un link per scaricarlo? Visto che io sul cd della scheda madre non riesco a trovarlo?

michelgaetano
16-04-2008, 23:39
Driver per l installazione serial ata? Mia mancanza o non ne esistono o.O ?

In teoria messi driver scheda madre, audio, rete, video dovresti essere a posto.

Anche il mio vecchio maxtor "grattava", ma ha sempre funzionato, spero quindi per te che non sia un problema :D

19Dante86
17-04-2008, 00:16
mai sentito un maxtor non grattare,non credo sia difettoso,sono proprio i maxtor a parere mio :D

jasonj
17-04-2008, 00:29
il mio maxtor 80gb mai sentito grattare
ti conviene postare nella sezione periferiche di memorizzazione ne sapranno sicuramente di piu'-->http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17
cmq mi sembra strano che un seagate barracuda gratti.

andrea1342
17-04-2008, 08:13
Sembra strano anche a me, ma bisognerebbe aver sentito che tipo di rumore è per dire se è normale o no. Per non avere dubbi fai un test col tool apposito del produttore, se non trova errori vuol dire che l'hdd è a posto e anche se lo rimandassi indietro, non credo che te lo cambierebbero

marvice
17-04-2008, 23:51
Grazie a tutti per le risposte

Il driver per il serial ata che vorrei scaricare e' quello che devi inserire quando installi windows xp, premendo F6 all'inizio dell'installazione, ma io sul sito Asus non riesco proprio a trovarlo, c'e' qualcuno che mi puo' dare il link per questo driver????????

Quindi secondo voi mi conviene fare una diagnostica dell'hard disk con questo software (seatools) che ho trovato sul sito seagate.

Grazie ancora per la vostra disponibilita'

Ciao

joe79
18-04-2008, 09:41
nn credo proprio ke i rumori ke fa un hdd possano dipendere dai driver, visto ke sn dovuti a questioni puramente meccanike.

al135
18-04-2008, 15:10
Grazie a tutti per le risposte

Il driver per il serial ata che vorrei scaricare e' quello che devi inserire quando installi windows xp, premendo F6 all'inizio dell'installazione, ma io sul sito Asus non riesco proprio a trovarlo, c'e' qualcuno che mi puo' dare il link per questo driver????????

Quindi secondo voi mi conviene fare una diagnostica dell'hard disk con questo software (seatools) che ho trovato sul sito seagate.

Grazie ancora per la vostra disponibilita'

Ciao

qua
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProductID=2101&DwnldID=14849&strOSs=44&OSFullName=Windows*%20XP%20Professional&lang=eng

clicca su download e hai l'utility per creare il floppy con i driver per l'F6 di xp
ciao!