PDA

View Full Version : consiglio: sostituisco con le Quadro fx?

gigia2
16-04-2008, 23:00
Salve ho una postazione che utilizzo prettamente per la grafica professionale ( photoshop cs3, corel, premiere cs3, after effect cs3, ecc.) e ho come schede grafiche 2 gefoce 7600gt collegate in SLI, in un sistema di 2 gb di ram con win xp pro sp2.
Ho pensato di eliminare le predette schede per acquistarne una nvidia quadro fx 370, fx 1400 oppure fx 3500.
Sarei interessato alla fx 1400 (visti i prezzi abbordabili) ma ha solamente 128mb di ram. Che ne pensate quest'ultima vale la pena, ha prestazioni maggiori delle due messe insieme geforce che attualmente detengo? dove mi devo orientare ?
Mi tengo le mie geforce in SLI o cambio anche con una quadro di fascia bassa tipo fx370?
grazie

ilratman
16-04-2008, 23:06
Salve ho una postazione che utilizzo prettamente per la grafica professionale ( photoshop cs3, corel, premiere cs3, after effect cs3, ecc.) e ho come schede grafiche 2 gefoce 7600gt collegate in SLI, in un sistema di 2 gb di ram con win xp pro sp2.
Ho pensato di eliminare le predette schede per acquistarne una nvidia quadro fx 370, fx 1400 oppure fx 3500.
Sarei interessato alla fx 1400 (visti i prezzi abbordabili) ma ha solamente 128mb di ram. Che ne pensate quest'ultima vale la pena, ha prestazioni maggiori delle due messe insieme geforce che attualmente detengo? dove mi devo orientare ?
Mi tengo le mie geforce in SLI o cambio anche con una quadro di fascia bassa tipo fx370?
grazie

a parte che nessuno dei software che utilizzi sfrutta l'sli per cui è come se tu avessi una sola 7600gt.

a parte che i software che utilizzi non usano le opengl professionali e quindi anche una geforce va più che bene.

a parte che la fx1400 altro non è che una 6600gt@quadro per cui avresti le stesse prestazioni di una 6600gt.

a parte .....

in pratica a te le quadro non servono.

prendi una 9600gt e andrai molto ma molto meglio.

gigia2
17-04-2008, 06:28
ma after effect non usa le opengl come premier (penso)?
Grazie

ilratman
17-04-2008, 08:24
ma after effect non usa le opengl come premier (penso)?
Grazie

si le usano ma non nel senso che intendo io, sono solo i programmi 3D che le usano massicciamente, in 2D non hanno senso le quadro e neanche l'sli.

neanche i software 3D, anzi quasi nessuno, usa l'SLI.