View Full Version : Prima gaffe diplomatica del berlusca, e non e' ancora primo ministro.
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_16/donne_zapatero_berlusconi_40f31a6e-0ba9-11dd-98e1-00144f486ba6.shtml
E uno...
killercode
16-04-2008, 22:48
E te pareva, iniziamo bene
Senza Fili
16-04-2008, 22:51
il bello è che per ogni figura che colleziona ripete sempre "sono stato frainteso" :doh: :ciapet:
Il Pirata
16-04-2008, 22:55
il bello è che per ogni figura che colleziona ripete sempre "sono stato frainteso" :doh: :ciapet:
:asd:
Su, su, fatevene una ragione :asd: :asd:
Pensate in positivo, suvvia: ora potrete riempire sto forum con lamentele e post inutili come questo, che non vi riporteranno al governo e nemmeno resusciteranno la (finalmente) defunta sinistra, ma almeno potrete sfogare i travasi di bile :D
http://www.corriere.it/politica/08_aprile_16/donne_zapatero_berlusconi_40f31a6e-0ba9-11dd-98e1-00144f486ba6.shtml
E uno...
ho messo il nome della ministra spagnola su google ed è uscito questo
http://img521.imageshack.us/img521/7664/magdalenaalvarezzpko4.gif
mt_iceman
16-04-2008, 23:02
questo dimostra quanto nemmeno vi fermiate a leggere ciò che uno scrive qua dentro visto che se ne è già discusso ampiamente in un'altro thread. :asd:
p.s. un episodio gravissimo per gli equilibri fra i due paesi.:eek: MORIREMO TUTTI!! :cry:
complimenti a quello che lo hanno votato .. ;)
mt_iceman
16-04-2008, 23:06
complimenti a quello che lo hanno votato .. ;)
si davvero.....C'HA DA DIMETTESE!! :mad:
killercode
16-04-2008, 23:08
Sulla vicenda è intervenuta anche la dirigente del Partido Popular (opposizione di centrodestra) Esperanza Aguirre, presidente della comunità di Madrid. «Questo è il secolo delle donne - ha detto ai giornalisti - ed una delle cose migliori che abbia fatto il presidente (Zapatero) è stato nominare tante donne in questo governo».
Pure il suo partito ne prende le distanze
Qua ci vuole un' edizione straordinaria del TG4, già vedo Fede che proclama il superamento dell' Italia sulla Spagna. Grazie Silvio :)
dave4mame
16-04-2008, 23:37
berlusconi commette sempre lo stesso errore.
deve capire che battutine come questa passerebbero innocue in ambito nazione, ma che possono acquisire una valenza diversa in un contesto estero; specialmente quando sono intercettate da controparti a lui avverse che non aspettano altro che sparare sulla croce rossa.
giusto per la cronaca, un'osservazione molto simile sull'alto numero di donne nel governo spagnolo è uscita a vespa.
la differenza è che le 3-4 donne presenti in studio hanno giuggiolato come oche vantando le proprie capacità.
Ma l'avete letta la frase?
Pensate sul serio che Berlusconi abbia voluto sindacare su come Zapatero ha composto il governo, dicendo che ci sono troppe donne (cosa che ovviamente non è una battuta - dove starebbe lo spirito - e che ti espone a questo tipo di reazioni)?
Cioè, davvero, intimamente lo pensate?
La frase è: "Zapatero ha fatto un governo troppo rosa che noi non possiamo fare anche perché in Italia c'è una prevalenza di uomini". Che nei media spagnoli (ma anche italiani) diventa:
"Zapatero ha hecho un gobierno demasiado rosa"
http://www.publico.es/070795/zapatero/berlusconi/italia/gobiernorosa/ministros/ministras/igualdad
Chiunque capisce che troppo è riferito alla nostra possibilità di piazzare donne ministro (e c'ha ragione, chi sarebbero da noi nel centrodestra?).
Io mi chiedo se ci credete veramente a sta roba. Ma la usate come una sorta di droga quotidiana? :confused:
EDIT
Naturalmente in Italia conta poco cosa dici. Conta cosa esce sul giornale... e ciò che esce sui giornali non solo modifica il racconto della notizia ma ormai CREA la notizia: le dichiarazioni dalla Spagna sono un evento innescatosi totalmente su questo.
Del resto ho riportato in passato come una dichiarazione del Papa che diceva che l'unica chiesa di Cristo (ossia l'unione delle confessioni cattolica, ortodossa, etc.) trova un suo sostegno in quella cattolica trasformata in "l'unica chiesa è quella cattolica".
Naturalmente il Papa (e nemmeno gli uomini politici a volte) non può dire cogli*** giornalisti, che ca*** scrivete? E quindi ci si limita a parlare di fraintendimenti. Risultato: ti prendono pure per il culo. Questa è l'Italia.
John Cage
17-04-2008, 00:47
Ma l'avete letta la frase?
Pensate sul serio che Berlusconi abbia voluto sindacare su come Zapatero ha composto il governo, dicendo che ci sono troppe donne (cosa che ovviamente non è una battuta - dove starebbe lo spirito - e che ti espone a questo tipo di reazioni)?
Cioè, davvero, intimamente lo pensate?
La frase è: "Zapatero ha fatto un governo troppo rosa che noi non possiamo fare anche perché in Italia c'è una prevalenza di uomini". Che nei media spagnoli (ma anche italiani) diventa:
"Zapatero ha hecho un gobierno demasiado rosa"
http://www.publico.es/070795/zapatero/berlusconi/italia/gobiernorosa/ministros/ministras/igualdad
Chiunque capisce che troppo è riferito alla nostra possibilità di piazzare donne ministro (e c'ha ragione, chi sarebbero da noi nel centrodestra?).
Io mi chiedo se ci credete veramente a sta roba. Ma la usate come una sorta di droga quotidiana? :confused:
il problema invece è proprio questo: la politica italiana non da spazio alle donne. E per dare spazio alle donne i primi ministri dovrebbere dare più incarichi alle donne.
Berlusconi si poteva risparmiare quella frase.
E poi dovrebbe averlo capito ormai che il suo senso dell'umorismo NON E' ESPORTABILE ALL'ESTERO.
Edit: dovresti ammettere che troppo spesso Berlusconi grida al fraintendimento. Molto spesso mentendo spudoratamente
il problema invece è proprio questo: la politica italiana non da spazio alle donne. E per dare spazio alle donne i primi ministri dovrebbere dare più incarichi alle donne.
E poi dovrebbe averlo capito ormai che il suo senso dell'umorismo NON E' ESPORTABILE ALL'ESTERO.
Edit: dovresti ammettere che troppo spesso Berlusconi grida al fraintendimento. Molto spesso mentendo spudoratamente
Forse non hai colto che non è una battuta e non c'è nessun umorismo (dove dovrebbe essere, cosa farebbe ridere?).
Semplicemente è una frase che non avete capito. "Troppo rosa" per le nostre possibilità, per la nostra percentuale di donne in politica. Non ha nessuna accezione negativa, al massimo al contrario.
Sarà molto bello vedere nei prossimi anni tutti i giornali di sinistra delegittimare tutte le nostre istituzioni oltre i demeriti che già accumulano da sole. Davvero, una scaltrezza rara gira da quelle parti.
EDIT: Berlusconi parla di fraintendimento quando fa delle gaffe (e ne fa). Tenta di recuperare alla bell'e meglio. In compenso ogni santo giorno esce fuori una roba del tutto campata sul nulla, totalmente in aria.
La gente comune, che non si interessa di politica, queste cose le nota... e comincia a pensare che quelli che hanno sempre in bocca il nome di Berlusconi non siano del tutto lucidi e nemmeno molto furbi (e anche che non gliene freghi niente di come vivono loro, a torto o a ragione). Alla fine tutta questa manfrina fatta a scopo propaganda non fa che ritorcersi contro chi la fa. Solo che stupidamente da certe parti ancora non lo si è capito.
John Cage
17-04-2008, 01:16
Forse non hai colto che non è una battuta e non c'è nessun umorismo (dove dovrebbe essere, cosa farebbe ridere?).
Semplicemente è una frase che non avete capito. "Troppo rosa" per le nostre possibilità, per la nostra percentuale di donne in politica. Non ha nessuna accezione negativa, al massimo al contrario.
Sarà molto bello vedere nei prossimi anni tutti i giornali di sinistra delegittimare tutte le nostre istituzioni oltre i demeriti che già accumulano da sole. Davvero, una scaltrezza rara gira da quelle parti.
EDIT: Berlusconi parla di fraintendimento quando fa delle gaffe (e ne fa). Tenta di recuperare alla bell'e meglio. In compenso ogni santo giorno esce fuori una roba del tutto campata sul nulla, totalmente in aria.
La gente comune, che non si interessa di politica, queste cose le nota... e comincia a pensare che quelli che hanno sempre in bocca il nome di Berlusconi non siano del tutto lucidi e nemmeno molto furbi (e anche che non gliene freghi niente di come vivono loro, a torto o a ragione). Alla fine tutta questa manfrina fatta a scopo propaganda non fa che ritorcersi contro chi la fa. Solo che stupidamente da certe parti ancora non lo si è capito.
delle gaffe parlavo in generale.
Del fatto specifico, in quella frase ci vedo solo un'accezione negativa e ti spiego nuovamente perchè:
Quella di Zapatero è stata una precisa scelta politica che lo ha portato a candidare più donne e soprattutto ad affidare alle donne più incarichi di governo.
Berlusconi aveva tutti i mezzi per fare la stessa cosa e anche di più, dato che la nostra legge elettorale tra l'altro permetterebbe l'elezione di molto donne in più se solo i leader politici fossero daccordo. Se c'è una pevalenza di uomini è proprio perchè quelle 3 o 4 persone che hanno fatto le liste elettorali non le hanno candidate
A parte te questa cosa, gli italiani come gli spagnoli, la capiscono benissimo.
dave4mame
17-04-2008, 06:16
certo che giudicare le scelte della composizione DI UN GOVERNO (non di un parlamento) prima che questo sia creato mi sembra un tantino azzardato...
Le donne lo spazio se lo devono guadagnare: non c'è nessun impedimento legale alla loro partecipazione politica a nessun livello. Io credo che le quote rosa siano una delle più grosse sconfitte delle donne: sono un'umiliazione grandissima dato che le donne vengono considerate come dei panda da proteggere.
Io sinceramente ne ho abbastanza di sentire questo vittimismo da parte delle donne... :rolleyes:
John Cage
17-04-2008, 06:56
certo che giudicare le scelte della composizione DI UN GOVERNO (non di un parlamento) prima che questo sia creato mi sembra un tantino azzardato...
ma infatti stavamo commentando la frase sul governo spaagnolo. Poi non dirmi che non è commentabile il fatto che come al solito nel nuovo parlamento ci sono poche donne. Per il resto io dicevo che la presenza delle donne nel governo è da attribuire alla volontà di chi forma il governo.
Quindi niente di azzardato.
dave4mame
17-04-2008, 08:16
beh, se tu scrivi che "i primi ministri devono dare più spazio alle donne" , mi viene scontanto da pensare che lo spazio di riferimento sia il governo, non il parlamento.
e in caso siano 4 (su 12) mi sembra una quota più che discreta.
tanto elevata che mi viene difficile pensare quale siano le due oltre quelle di cui si vocifera...
come già detto la frase è stata riportata, volutamente, in modo errato
il virgolettato che avevo letto su apcom diceva tutt'altro, ovvero che in Italia non si potrebbero avere così tante donne nella squadra di governo
al momento, con la situazione che c'è in parlamento, è così. c'è una buona maggioranza di uomini e il governo rispecchia questa situazione.
a me le quote rosa non piacciono, sembra come è stato detto che si voglia proteggere una specie in via di estinzione
idem in azienda, si passa da un eccesso (donne impossibilitate ad emergere) a un altro (mettiamo qualche donna ai posti di comando per bilanciare la situazione).
la meritocrazia purtroppo non esiste e se bisogna fare un governo con metà donne solo perché ci sono le quote rosa allora preferisco un governo tutto "blu"
se ci saranno 4 donne su 12 sarà un'ottima percentuale...
E' un complotto! :eek:
E se l'ha detto Zapatero... :ops:
:asd:
Facciamo le tacche sui muri? :O
Che bello vedere questi thread, aprirei una sezione: i post dei rosiconi.
PS: un attenta lettura della frase del nostro Presidente Silvio Berlusconi avrebbe eviato tante polemiche.
[OT] Togli ORA "Adriana Lima nuda" o ti denuncio! :mad: :mad: :D
Denunciami! :eek:
Le donne lo spazio se lo devono guadagnare: non c'è nessun impedimento legale alla loro partecipazione politica a nessun livello. Io credo che le quote rosa siano una delle più grosse sconfitte delle donne: sono un'umiliazione grandissima dato che le donne vengono considerate come dei panda da proteggere.
Io sinceramente ne ho abbastanza di sentire questo vittimismo da parte delle donne... :rolleyes:
Silenzio! :O Qui si parla male di Berlusconi! :O Il tuo è un intervento OT! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.