PDA

View Full Version : Licenze OEM: possono ottenere l'x64?!

fdm91hu
16-04-2008, 22:20
Ciao a tutti :D
nonostante abbia scaricato il SP1 di vista, ho installato giorni fa 4 GB di ram e siccome non ho giochi ma pochi simpatici programmi di sviluppo siti, gestione grafica et similia (tutti adobe, uso semi-professionale... :D ) avevo tutta l'intenzione di installare il 64 bit: ora ho un problema: ho licenza OEM, ma purtroppo sul sito per l'ordine della 64 bit, inserendo il product-key, mi dava errore... che si deve fare per averlo? o non c'è modo e si deve comprare la Retail per avere il 64-bit?!?!?! :stordita:

ExAuter
16-04-2008, 23:22
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/64bit.mspx

DVD a 64 bit

Se hai acquistato presso un rivenditore al dettaglio (= retail - full package product) un prodotto Windows Vista Home Basic, Home Premium o Business e si desidera ottenere un supporto software a 64 bit da installare sul proprio PC, visitare il sito Web Windows Vista per i dettagli relativi al modalità con cui ordinare tali supporti. Il supporto a 64 bit è incluso nella confezione quando si acquista Windows Vista Ultimate.

Ex

dado2005
17-04-2008, 00:02
Il seriale di Win_Vista_32 va bene anche per Win_Vista_64.

Quindi con una sola Licenza d'uso puoi installare Vista_32 o Vista_64.

Per le licenze Retail Ms gestisce l'assistenza diretta e quindi i possessori di Licenza d'uso Retail possono ordinare il DVD di Vista_64

dal sito di Ms.

Durante la procedura d'ordine viene chiesto di inserire il seriale per verificare che sia Retail.

Nel tuo caso se hai la versione di Vista OEM, non puoi ordinare il dvd Vista_64 direttamente da Ms.

Un tizio che era nelle tue condizioni, tempo fa, ha aperto nella sezione [Acquisto] Mercatino informatico
un thread in cui faceva richiesta di un DVD Vista_64.

Un utente della sua stessa città si è proposto di fornigli una copia.

Prova a seguire il suo esempio.

Ciao.

P.S.

Di seguito ti posto titolo e link del thread di cui sopra:

[Roma] Solo DVD Windows Vista 64bit

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1717376

Jammed_Death
17-04-2008, 06:46
non puoi ordinarla attraverso il form, ma se contatti la ms all'indirizzo che ti appare dopo che fallisci tre volte il form, loro ti spediscono un modulo, gli passi i dati e ti spediscono il dvd...a me l'hanno spedito senza problemi e ho una oem

fdm91hu
17-04-2008, 11:17
non puoi ordinarla attraverso il form, ma se contatti la ms all'indirizzo che ti appare dopo che fallisci tre volte il form, loro ti spediscono un modulo, gli passi i dati e ti spediscono il dvd...a me l'hanno spedito senza problemi e ho una oem

l'ho fatto ma mi hanno risposto così:

Many thanks for your query. Due to the current high demand, delays in processing your queries may occur. We will take care of your request as soon as possible. Thank you for your understanding. Regards, Microsoft Direct Services
:D

Jammed_Death
17-04-2008, 14:21
bè fai come ti dicono..aspetta :D