View Full Version : chi da le armi ai talebani ?? la NATO ??
ma che strano.. chi lo avrebbe mai detto.. :mbe: :cool:
http://www.peacereporter.net/dettaglio_articolo.php?idc=0&idart=10796
Afghanistan - 16.4.2008
Afghanistan, la Nato arma i talebani?Casse piene di armi paracadutate in territorio talebano
La commissione Sicurezza Interna del parlamento afgano ha formalmente accusato la Nato di armare la guerriglia talebana, dichiarando non veritiera la versione dei fatti fornita dai comandi alleati riguardo un grosso rifornimento di armi caduto “per errore” in mano ai ribelli.
le spiegazioni possono essere decisamente molte, alcune potrebbero sembrare "esotiche", ma sono già state sperimentate nel passato
In ogni caso, se le linee talebane sono a 200 metri da quelle della NATO ci vuole un nulla perchè per un errore stupido finiscano dall' altra parte, è piena la storia di cose del genere
le spiegazioni possono essere decisamente molte, alcune potrebbero sembrare "esotiche", ma sono già state sperimentate nel passato
nn mi risulta abbiano mai passato armi a chi stavano combattendo....
ma potrei sbagliarmi
FastFreddy
16-04-2008, 22:25
O forse è un sistema per farli uscire allo scoperto, se son senza armi gli tocca stare a casa a girarsi i pollici... :D
nn mi risulta abbiano mai passato armi a chi stavano combattendo....
ma potrei sbagliarmi
la CIA (operazione Eldest Son) in vietnam lanciava carichi di armi sovietiche "per errore" nelle linee vietcong, piccolo dettaglio, le armi erano difettate e esplodevano in mano a chi le usava...il tutto era accompagnato da false notizie date ai comandi nel vietnam del nord riguardanti partite probabilmente difettate di armi in arrivo dalla cina o dai paesi limitrofi
Pensa cosa potrebbe significare inserire chessò, 100 transponder GPS nel calcio di 100 AK47 lanciati sulle linee talebane....
la CIA (operazione Eldest Son) in vietnam lanciava carichi di armi sovietiche "per errore" nelle linee vietcong, piccolo dettaglio, le armi erano difettate e esplodevano in mano a chi le usava...il tutto era accompagnato da false notizie date ai comandi nel vietnam del nord riguardanti partite probabilmente difettate di armi in arrivo dalla cina o dai paesi limitrofi
Pensa cosa potrebbe significare inserire chessò, 100 transponder GPS nel calcio di 100 AK47 lanciati sulle linee talebane....
beh ci ho pensato anch'io che ci fosse qualche scherzetto...
ma allora è comunque sbagliato dire
la nato ARMA i talebani....nel senso che gli consegna le armi per combattere
beh ci ho pensato anch'io che ci fosse qualche scherzetto...
ma allora è comunque sbagliato dire
la nato ARMA i talebani....nel senso che gli consegna le armi per combattere
io continuo a propendere per l'errore...e in ogni caso i talebani di munizioni in 5,56 o 7,62 occidentale non se ne fanno nulla....che sappiano poi usare un missile anticarro piu sofisticato di un RPG lo escludo visto che pure con quelli fan fatica
beach_man
17-04-2008, 07:41
E se fosse davvero la NATO (e non solo) ad "alimentare" la guerra?
Per molti potrebbe essere improbabile......ma non di certo impossibile.:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.